Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


  • Member Statistics

    • Total Members
      1,015
    • Most Online
      1,698

    Newest Member
    Andrea300gts
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      1,722
    • Total Posts
      17,959
  • Latest Registered Members

Berti91

Differenze tra vespa LX 125 e GTS 125

Recommended Posts

Moderator

Il motore è simile, ma una è una small frame e l'altra una large frame, di certo un 125 su di una Lx va molto meglio, per via del peso minore, di una Gts.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è proprio così. La gts essendo raffreddata a liquido, mantiene le prestazione in maniera costante a differenza della lx che quando si scalda muore in ripresa, ma sopratutto in accelerazione. Non so come vadano le lx 3v o 4v, ma la 2v euro 3 ha prestazioni scarse. In salita e con il passeggero son dolori. 
mi pare poi che la gts abbia qualche cavallo in più. Purtroppo la normativa euro3  se vuoi prendere una lx evita la 2v euro 3 a carburatore. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiungo: doppio freno a disco per la gts, disco anteriore e tamburo posteriore per l'LX. La frenata dell'ix è scarsa, in 2 pericolosa. Vano sotto sella più piccolo per la LX. Ci stanno a pelo un casco demi-jet piccolo, un paio di guanti, i documenti e qualche cianfrusaglia. 

La lx, va bene come mezzo da usare solo ed esclusivamente in città, possibilmente pianeggianti e se si vuole un mezzo carino senza spendere troppo. Per tutto il resto ci sono le gts oppure gli SH. 

Edited by Docmi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Info aggiuntive; le mie impressioni

* La LX a 2 sopra si scascia a terra (il fatto non sussiste se i 2 sono "stecchini" meglio precisarlo) mentre GTS/GT sono decisamente più robuste (e lato posteriore montano due ammortizzatori,  anche quello anteriore è più massiccio rispetto alle LX)

* Poi ci sono differenze di misure (per chi ha un posto millimetrico potrebbe fare la differenza o optare per l'una o l'altra)

* Differenze di estetica (fermo restando che la LX è bella) a me le GT/GTS piacciono di più.

Poi ci sarà anche altro ma riferisco solo alcune,prime impressioni.

PS. Quanto a velocità,ripresa ecc dobbiamo considerare (lo scrivo qui ma è riferito anche per altri 3D che leggo) come la si tiene.

Per esempio la mia aveva la sciatica quando l'ho comprata.

Adesso potrei dire che è addirittura aggressiva.

In salita,a due ecc ecc.

Ai semafori,così come in strada ho performance migliori di alcune 200,per il semplice fatto che seppur la mia è più piccola di cilindrata è stata messa a punto e ci ho fatto i dovuti interventi.

Non serve a niente una 300 messa male, dove mal curata o stressata e sgangherata, sfoggia la targhetta di cilindrata.

La mia ; )

Share this post


Link to post
Share on other sites

A livello di telaio, motore e comodità non ci sono paragoni. Il GTS è sicuramente superiore in tutti gli aspetti.

Io ho avuto il GT125 che aveva 15 cv (anche le successive serie - mi sembra fino al 2015 o 2016 - avevano la stessa potenza e coppia).

Devo dire che, per essere un 125 era veloce e scattante tanto che quando sono passato alla cilindrata superiore non ho avvertito una grande differenza (alla fine mi sembra siano solo 7/8 CV in +).

La mia aveva qualche modifica al variatore, all'aspirazione e all'alimentazione comunque nulla di che. La base era comunque buona.

Il motore attuale montato l' I- Get 125 - non l'ho mai provato. E' meno potente, 3 cv ca. in meno quindi credo sia anche un po' meno brillante delle precedenti serie.

Ciao 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...