Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

WD-40 (nella benzina?)


sabbb
 Share

Recommended Posts

Moderator

Già visti, come dice nel video una piccola percentuale forse, di più fa solo danni, forse con l'olio di colza

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Onestamente io ho fatto esperimenti su un vecchio diesel, ho iniziato piano piano ad andare ad olio di colza, fino ad arrivare al 80%, risultato il motore girava meglio, pochissimi rumori, quasi inesistenti direi, più velocità, per quello che poteva dare un diesel vecchia scuola, ma un fumo e una puzza di friggitoria allucinante. Onestamente i benzina mi sembrano più delicati, poi con l'iniezione elettronica gli iniettori, non oserei mai fare esperimenti in tal senso, tieni conto che lo scooter sh usato è ancora a carburatori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Beh io quando ho cliccato su riproduci video ancora non avevo visto il seguito,neppure i commenti (quelli che valgono,perchè anche li sopra di giare vuote ce ne sono purtroppo parecchie) quindi alla fine ho valutato meglio.

In ogni caso l'idea ,la mia idea era non di fare andare il motore meglio,ma cercavo una soluzione per (se si può fare senza smontare,ovvio) pulire proprio il motore. Considerando anche che la mia ha 16 anni, sul pistone e altrove ci saranno giacimenti di cozze (?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Esistono prodotti ad oc per la pulizia, si va dai classici e conosciuti STP, prodotti per ogni tipo di alimentazione, benzina, diesel e gas. Abbiamo anche il Motul engine clean, Liqui Molly, ma sono veramente tantissimi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Se aspetti lunedì vedo i prodotti che abbiamo noi e ti dico dosaggio e quantità. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, sabbb dice:

walker52 insomma la tua opinione è che non devo fare niente,oppure c'è un modo di dare una pulita ,come già detto senza aprirlo il motore? 

 

 

2019-12-29_19h36_04.png

Il motivo per fare cosa ?? Al max adittivo per iniezione...le benzine attuali puliscono già di suo , più raffinate. In allegato foto con cielo pistone di un gt 200 , del 2003...come vedi non è  eccessivamente sporco...poi lo cielo pistone pulito , per rimontaggio !

20191229_200449.jpg

20191229_200431.jpg

20191229_200413.jpg

20191229_200353.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, walker52 dice:

Il motivo per fare cosa ??

Cita

Pulire pistone,valvole circuito carburante ecc

Al max adittivo per iniezione...

Cita

La mia è a carburatore. E' uguale,cioè intendevi additivo prettamentead iniezione (e dunque la mia non va bene) oppure era generico?

 ...poi lo cielo pistone pulito , per rimontaggio !

Cita

Forse hai scritto da telefono,questa non l'ho capita.

Sei sempre gentilissimo ;))

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Non si tratta (assolutamente) di complicare.

1° Si chiama manutenzione (poi si sa, ci sono persone che si siedono ,partono e tanto vogliono portare l'auto o la moto dal meccanico quando si spengono)

2° Si dice (e l'esperienza mi insegna) che prevenire è meglio che curare.

Qualsiasi cosa la trascuri,non darà mai buoni risultati.

{Si fidino,mi consenta ..} 😑

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il controllo gioco valvole sarebbe da fare ogni 20.000Km, ma chi li ha fatti a 65.000 Km erano ancora a posto...limitati al cambio olio, filtro olio, filtro aria, candela, pulizia filtro trasmissione e cambio cinghia, rullo e cursori piattello ogni 15/20000Km, e ogni 20.000Km cambia l'olio del mozzo (250cc di GL4 o GL5 (80W/90) poi se ci saranno problemi ne riparleremo sul da farsi, nel frattempo goditela e non pensare, altrimenti si vive male.( te lo dice uno che si fermava per strada per togliere il moscerino, adesso non più, aspetto ad averne due :-P)

Modificato da MassimoBullo
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MassimoBullo si potrebbe essere una giusta analisi, grazie per il tuo intervento 👍

L'ho sempre detto sono ignorante in materia,tutti siamo ignoranti in qualcosa o più di una ,non è mica una vergogna? Sapeste cosa devo vedere io che sono appassionato di informatica (e forse pure bravino) o cosa devo vedere su altre faccende dove io ne so,altri no e viceversa.

Cercavo solo di tenerla come si deve.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non intendevo che sei ignorante, intendevo che non serve preoccuparsi troppo, è come se uno ti dicesse formatto Windows 10 una volta alla settimana per stare tranquillo...tu risponderesti lascialo stare e usalo tranquillamente, quando avrai problemi vedremo, l'importante è usarlo bene con un buon antivirus(nei motori corrisponde ai tagliandi di manutenzione).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Per stare tranquilli di non prendere virus su di un pc, conviene sempre avere una utenza non amministrativa, in maniera tale di avere percezione di cosa si sta installando visto che chiede la password amministrativa, che può essere pure in bianco, ma uno se ne accorge. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Comunque noi abbiamo questi prodotti per iniettori e pulizia motore. Lo xenum ne vendiamo molto

IMG_20191230_150835.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie xericos,tuttavia non so scegliere quindi considerando che il mio motore è a carburatore e considerando la vespa che ha 16 anni vorrei (la dove valuto poi se effettuare o meno) un indicazione precisa e quanto (e per quanto tempo)   devo utilizzare.

In altre parole mi servirebbe un nome prodotto e indicazioni dettagliate 🙄

Modificato da sabbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Al momento porto ricambi con lo scooter, ma ho lavorato per 11 anni per Trenitalia, prima che Almaviva licenziasse un po' di personale.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
19 ore fa, sabbb dice:

Grazie xericos,tuttavia non so scegliere quindi considerando che il mio motore è a carburatore e considerando la vespa che ha 16 anni vorrei (la dove valuto poi se effettuare o meno) un indicazione precisa e quanto (e per quanto tempo)   devo utilizzare.

In altre parole mi servirebbe un nome prodotto e indicazioni dettagliate 🙄

Credo che per il tuo scopo possa andare bene lo xenum motor flush che come dice la scheda associata al prodotto "Pulisce l'intero sistema di lubrificazione del motore dall'interno sciogliendo lo sporco e le incrostazioni. Libera le fasce elastiche e tutte le parti del motore dai residui della combustione. Favorisce un miglior avviamento. Protegge il sistema di lubrificazione del motore. Elimina i residui dell'olio usato. Confezione da 300 ml."

Nelle auto va messo tutto insieme ad un pieno, su lo scooter onestamente non saprei dirti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...