Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      1,015
    • Most Online
      1,698

Newest Member
    Andrea300gts
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,722
    • Total Posts
      17,959
  • Latest Registered Members

sabbb

Non parte dopo pozzanghera

Recommended Posts

Buongiorno. 
Stavo per parcheggiare, non ho visto che l’acqua era leggermente alta (c ca 25 cm) ho fatto il giro e per parcheggiare dovevo salire un piccolo gradino. 
Con l’anteriore sono salito ma quando con la ruota posteriore ho cozzato il gradino , dove c’è l’acqua mi si è spenta. 
Al momento non si accende nemmeno il faro posteriore , con ambo le leve, per farla partire, però fari e quadro si accendono regolarmente. 
Cosa è successo 🙄

Edited by sabbb

Se non gira e lo stop non si accende ..controlla fusibili...Magari entrata acqua e saltato fusibile...

Edited by walker52
  • Like 1

Il motorino gira. 
il quadro è fari si accendono. 
E’ il faro di quando tirò il freno che non si fa rosso marcato. 
Quindi poi non si accende. 
Per i fusibili dove devo guardare ? 

4 minuti fa, sabbb dice:

Il motorino gira. 
il quadro è fari si accendono. 
E’ il faro di quando tirò il freno che non si fa rosso marcato. 
Quindi poi non si accende. 
Per i fusibili dove devo guardare ? 

Vano lato sinistro

Screenshot_20191220-120638_Gallery.jpg

Screenshot_20191220-120524_Gallery.jpg

• Thanks 1

Se il motorino gira , guarda pipetta candela se staccata ...Se bagnata da acqua...Se il cavo bobina candela non è rotto , o staccato da pipetta o bobina ...

• Thanks 1

Ragazzi falso allarme. 
Nel prendere il marciapiede ho non so come urtato e pigiato il pulsante rosso sulla dx, vicino al clacson. 
Partita 😘

10 minuti fa, sabbb dice:

Ragazzi falso allarme. 
Nel prendere il marciapiede ho non so come urtato e pigiato il pulsante rosso sulla dx, vicino al clacson. 
Partita 😘

Allora il motorino avviamento non girava , hai detto che  girava !! 😂😂😂😂

• Like 1
  • Haha 1

1 ora fa, walker52 dice:

Allora il motorino avviamento non girava , hai detto che  girava !! 😂😂😂😂

Forse si riferiva al rumore della pompa benzina

Edited by MassimoBullo

3 minuti fa, MassimoBullo dice:

Forse si riferiva al rumore della pompa benzina

Forse...ma non gira neanche lei ! 😂😂

• Like 1

hai ragione Walker52  il motorino non girava affatto.

Scrivevo da telefono ed ero preoccupato,inoltre mi aspettavano su e quindi ho scritto veloce,sperando che quando tornavo giù si asciugava e sarebbe andata in moto.

Poi quando ho visto che manco partiva, fortunatamente ho dato uno sguardo al bottone,dove poi mi sono accorto che era sulla posizione spenta.

Grazie infinite ☺️

• Like 1

6 minuti fa, sabbb dice:

hai ragione Walker52  il motorino non girava affatto.

Scrivevo da telefono ed ero preoccupato,inoltre mi aspettavano su e quindi ho scritto veloce,sperando che quando tornavo giù si asciugava e sarebbe andata in moto.

Poi quando ho visto che manco partiva, fortunatamente ho dato uno sguardo al bottone,dove poi mi sono accorto che era sulla posizione spenta.

Grazie infinite ☺️

Figurati...no problem, se dicevi che non girava ti avrei detto tasto rosso...e non stavi in ansia !! 👍😉😉

• Like 3

Certo che sono forti: mettono questo tasto rosso che non serve a nulla e tolgono il lampeggio con abbagliante 👏

31 minuti fa, Gae65 dice:

Certo che sono forti: mettono questo tasto rosso che non serve a nulla e tolgono il lampeggio con abbagliante 👏

😂😂😂😂

Serve,serve.

immagina per un motivo o un altro si deve spegnere il motore (che ne so,si inceppa il filo dell'acceleratore,la prima che mi è venuta in mente)

Vi posso assicurare che sarebbe macchinoso mentre si sta guidando,spegnere il motore girando la chiave,se hai due mani sullo sterzo.

Mentre il pulsante è li, vicino e meno laborioso del girare la chiave. 😉

Moderator

Concordo con Sabbb, mi è successo con una vespa pk 125, accelleratore bloccato, che non ha ovviamente il pulsante rosso, parto, vado per decelerare e questa non lo fa, provo a frenare, ma i tamburi non riescono, scalo fino in prima, con le ovvie sgommate della ruota posteriore, finalmente i freni riescono a fermarla, e la spengo, qualche secondo di panico, se avessi avuto il pulsantino...

Ahimé potrebbe anche accadere che rimane accelerata per lacerazione collettore aspirazione motore...con tutte le buche di Roma e il peso del carburatore non è remota come situazione

Adesso non parte sul serio. 
Leva freno sx ,stop non si accende, devo mettere in moto con la leva freno anteriore. 
La posso aggiustare da solo?

Infine l’affare dentro al bauletto che contiene i fusibili non è incastrato, non so come si aggiusta. 
PS. Quel pezzo dentro allo sterzo che serve proprio a fare accendere lo stop l’ho cambiato 6 mesi fa. 

3CF0CF14-49FA-4548-9255-7569E1B1C59E.jpeg

Edited by sabbb

Devi ricontrollare il pulsante dietro il freno...quello che attiva lo stop (che hai cambiato immagino) potrebbe essersi staccato qualche filo 

20191226_173321.jpg

Ciao. 
Dove, sotto la pedana ? 
Dalla foto non so se è sotto sella o sotto la pedana. 
Intanto io cambiai quel piccolo interruttore dentro al manubrio, quello vicino alla leva per capirci. 
intanto provo a guardare sotto. 

19 minuti fa, sabbb dice:

Ciao. 
Dove, sotto la pedana ? 
Dalla foto non so se è sotto sella o sotto la pedana. 
Intanto io cambiai quel piccolo interruttore dentro al manubrio, quello vicino alla leva per capirci. 
intanto provo a guardare sotto. 

Proprio quell'interruttore che hai cambiato vedi in foto...li probabile che non faccia contatto o nei fili o meccanicamente quando manleva pigia il pulsante. Apri e prova ad agire sul pulsantino a mano...poi vedi se usando la leva si schiaccia bene...poi controlla i fili. 

• Like 2

Quindi cambio il pulsante stop posteriore (?)

Per la scatoletta fusibili riesco ad incastrarla nuovamente senza smontare il bauletto?

5 minuti fa, sabbb dice:

Quindi cambio il pulsante stop posteriore (?)

Per la scatoletta fusibili riesco ad incastrarla nuovamente senza smontare il bauletto?

Si ci riesci , ti aiuti infilando la mano il coperchio di sx ( dopo che l l'hai levato), e spingi all interno verso porta oggetti il porta fusibili ...incastrandolo nel modo giusto ...prima parte inferiore  ..poi aletta a scatto superiore , se non è  rotta 

• Like 1