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Linus59

Ve la presento ......

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Ciao vi presento la mia Vespa GTS 300 Touring HPE , acquistata a ottobre . Purtroppo da me il tempo non è dei migliori  e non ho potuto ancora godermela , usata qualche volta per recarmi al lavoro , ho fatto appena  165 km 😂 . Buona giornata a tutti .

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Bella Vespona, Acquistandola in Ottobre hai avuto sconti particolari? E le pedane passeggero sono originali oppure le hai installate tu visto che sono diverse dalle solite a scomparsa? Ciao!

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2 ore fa, Tapass dice:

Bella Vespona, Acquistandola in Ottobre hai avuto sconti particolari? E le pedane passeggero sono originali oppure le hai installate tu visto che sono diverse dalle solite a scomparsa? Ciao!

Ciao Tapas , si ho avuto uno sconto di € 500 . Le pedane sono le sue originali , ho solo acquistato una sporgenza in alluminio di facile montaggio perché la Passeggera è un po’ bassina 😂😂 , così è più comoda . Anche il bauletto è stato montato dopo , sempre acquistato in rete , la Piaggio mi aveva chiesto circa 270 euro . Comprandolo io e montandomelo ho risparmiato .

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Ciao.

Bella si :))

Buono a sapersi il fatto delle sporgenze in alluminio per le pedane passeggero.

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Moderator

Molto bella, peccato non diano più il portapacchi anteriore. Mi piace comunque. Bella veramente

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Staff
16 ore fa, Linus59 dice:

.... Le pedane sono le sue originali , ho solo acquistato una sporgenza in alluminio di facile montaggio perché la Passeggera è un po’ bassina 😂😂 , così è più comoda . ...

le prolunghe le consiglio a tutti.. soprattutto se si viaggia in 2.. altrimenti ad ogni fermata, semaforo, ecc.. c'è il rischio di cadere.. appena vuoi mettere il piede a terra sarai bloccato dal piede del passeggero! purtroppo le pedane passeggero sono installate troppo in avanti!

io le ho installate subito e chiunque prova la mia con passeggero (anche solo da fermo) le acquista subito anche lui…

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Effettivamente le pedane passeggero sono fatte male e sono scomode per i passeggeri non molto alti.

Anche io ho intenzione di provare le staffe di arretramento.

Per il momento le ho modificate come da foto. La situazione è già migliorata molto.

Riconosco che non è molto elegante…….

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Staff

ma così sono solo rialzate e comunque non sufficientemente arretrate...

inoltre non puoi più richiuderle senza danneggiare la vernice.

 

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Dalla foto non si vede ma dietro sono lavorate (viste dall'alto vedi un triangolo - parte + sottile verso la carrozzeria e max spessore verso l'esterno) quindi la chiusura non è completa ma +/- all'70% - Nel punto di appoggio ho messo un gommino quindi la vernice non si rovina

E' vero che non sono arretrate ma essendo piu' in alto mia moglie, che non è altissima, riesce ad appoggiare la pianta del piede e quindi lo stesso resta piu' indietro dandomi meno fastidio. Inoltre essendo piu' alte non tocca con il polpaccio della gamba la curva della carrozzeria

Anche con le pedane arretrate, è vero che si piegano, ma restano totalmente esterne alla carrozzeria e anche di un bel po' mostrando i leveraggi di chiusura….

Diciamolo francamente; sono comunque tutte soluzioni abbastanza brutte. Sarebbe stato meglio che le avessero migliorate in fase di uscita dei vari restyling del GTS.

Di occasioni (e critiche) ne hanno avute a sufficienza per fare qualche cosa di meglio

Buona giornata.

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Staff

la mia non voleva essere una critica. :ciao:

Se  qualcuno è interessato ad una prolunga ormai su aliexpress si trova a circa 25-30 euro (spedita).. mentre le prime versioni qui in DE costavano qualcosa come 80-100 euro

 

 

 

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Fabio SS - Ma che critica ! - non l'ho mai pensato, tranquillo :ok:.

Riconosco che la mia è un po' una tacconata ma purtroppo con una soluzione o con un'altra bisogna arrangiarsi perché il posizionamento originale non è un gran che (comunque anche io proverò l'arretramento con la staffa)

Per me l'importante è usare la vespa e che la zavorrina sia un po piu' comoda visto che principalmente la usiamo per viaggi anche lunghi per turismo o vacanze.

Buona giornata

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Buongiorno.

Spesso,come è adesso anche io a volte rischio di cadere o comunque intoppo sui piedi di mia moglie quando sono nel traffico e devo mettere il piede o entrambi per terra.

Sono d'accordo che andavano studiate meglio o dargli una sorta di regolazione.

Tuttavia è meglio di niente,sulla LX che avevo prima manco ci arrivava (in alcun modo) a mettere i piedi sulla pedana,un tragitto lungo non lo avremmo mai potuto fare per ovvi motivi.

PS. Mi mandate un link dove si possono comprare? Voglio valutare.

Grazie.

Edited by sabbb

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Moderator

Andare in due con la vespa è una bella avventura, di sicuro calci nelle tibie è all'ordine del giorno, oltre a non essere molto sicuro, si rischia di ritrovarsi il piede del passeggero che ti fa impuntare il tuo. Purtroppo la politica della Piaggio è modificare il meno possibile, ma la soluzione era molto semplice, allungare la pedana fino a dietro, oppure mettere i perimetrali di serie e, per chi ne avesse avuto bisogno montare le pedaline laterali, l'ho visto su di una lml, non è male come idea

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Staff

qui per esempio:

https://de.aliexpress.com/item/32935188462.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dvGLlLe

o qui:

https://de.aliexpress.com/item/33026695204.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dvGLlLe

 

Consiglio idi interporre tra prolunga e il telaio della vespa, nei 2 perni, una rondella di circa1,5mm, questo per evitare che la prolunga tocchi con la pedana verniciata in plastica nella parte posteriore

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Xericos hai ragione ma come hai detto meno modifiche = meno costi di produzione = + guadagno.

Anche sulla Touring…... Aumentato il prezzo - tolto il portapacchi anteriore……...quindi

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