Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      1,006
    • Most Online
      1,139

Newest Member
    Tommy
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,687
    • Total Posts
      17,345
  • Latest Registered Members

UGO

gts 300 hpe faro anteriore led

Recommended Posts

Buona sera a tutti . Il faro a led dell' hpe mi lascia perplesso. Qualcuno ha mai regolato l'altezza del fascio di luce (attraverso quel foro a sx , senso di marcia, del faro )? 

In posizione anabbagliante , Il fascio di luce che proietta ha una forma trapezoidale, molto simile alla cornice cromata del cruscotto, ma presenta una zona di luce piena, fascia superiore del trapezio, e una zona di luce più offuscata in basso, oltre a diverse "schegge" di luce ai lati , molto ampi , fino quasi a 180 gradi. Tutto il fascio somiglia un pò a una radiografia , con zone più chiare e zone meno chiare. E' normale ?  A me non sembra soddisfacente. Purtroppo il meccanico mi sembra che snobbi il problema, anche perchè dovrebbe prendersi la briga di  testarlo in una zona buia.  Volevo fare delle foto , ma evidentemente la luce led crea delle distorsioni cromatiche  per cui la foto risulta  indecifrabile.Grazie  a tutti.     

Moderator

Onestamente non ho riscontrati i problemi da te menzionati, comunque il fascio di luce me lo aspettavo diverso, non dico come uno xenon, ma una luce maggiore, ora che ho preso un beverly onestamente il ritorno alle lampade tradizionali non mi hanno fatto gridare al miracolo. Però è bello scenicamente è una figata

Io sono molto soddisfatto della luce a led della hpe.... raramente utilizzo gli abbaglianti in quanto bastano gli anabbaglianti.... confermo che ai lati il fascio produce delle zone luce ombra... ma che problema c'è? Non ho mai avuto bisogno di regolare l'altezza in quanto è perfetta...

Il 25/11/2019 at 20:22, UGO dice:

Buona sera a tutti . Il faro a led dell' hpe mi lascia perplesso. Qualcuno ha mai regolato l'altezza del fascio di luce (attraverso quel foro a sx , senso di marcia, del faro )? 

In posizione anabbagliante , Il fascio di luce che proietta ha una forma trapezoidale, molto simile alla cornice cromata del cruscotto, ma presenta una zona di luce piena, fascia superiore del trapezio, e una zona di luce più offuscata in basso, oltre a diverse "schegge" di luce ai lati , molto ampi , fino quasi a 180 gradi. Tutto il fascio somiglia un pò a una radiografia , con zone più chiare e zone meno chiare. E' normale ?  A me non sembra soddisfacente. Purtroppo il meccanico mi sembra che snobbi il problema, anche perchè dovrebbe prendersi la briga di  testarlo in una zona buia.  Volevo fare delle foto , ma evidentemente la luce led crea delle distorsioni cromatiche  per cui la foto risulta  indecifrabile.Grazie  a tutti.     

Ciao Ugo , io invece ho notato che il fascio di luce proiettato , mi risulta basso …………. non ho trovato regolatori per il faro . appena possibile lo farò controllare in Piaggio . 

14 minuti fa, Linus59 dice:

Ciao Ugo , io invece ho notato che il fascio di luce proiettato , mi risulta basso …………. non ho trovato regolatori per il faro . appena possibile lo farò controllare in Piaggio . 

È qui...

IMG_20191203_134720.png

Screenshot_20191203-134649.png

IMG_20191203_134739.png

Confermo quanto segnalato da Walker, ma è un buco nel quale infilare un cacciavite (mi dicono a taglio) al buio. Impresa difficile, quasi impossibile.

Grazie , è presente il foro in figura , ma all'interno si vede una filettatura e una specie di coroncina . Non c'è vite di regolazione !

0[1].jpg

7 minuti fa, Linus59 dice:

Grazie , è presente il foro in figura , ma all'interno si vede una filettatura e una specie di coroncina . Non c'è vite di regolazione !

0[1].jpg

Credo che sia l altro foro , il punto di registro non quello indicato da te ...fai foto più chiara per vedere se testa vite a croce o altro...

IMG_20191203_175553.png

Walker52   ho provato a guardare dentro , tra i cavi che ostruiscono il passaggio , non c'è vite registro . A mio parere bisogna smontare il copri manubrio ……….. Troppo traffico ! La foto postata da te riguarda la Vespa GTS 300 HPE 2019 ? Sul mio libretto di uso manutenzione non è presente nessuna indicazione a riguardo .

Soccimel Walker!  

Sono 7 mesi che rimandavo di scaricare il pdf del manuale della mia Vespona, nera come la tua...

In dotazione danno un piccolo cartaceo manuale che sembra il breviario di Don Camillo...

Rimanda e rimanda sono passati 7 mesi... oggi, grazie al tuo post, ho vinto la pigrizia 😁 GRAZIE! 

E non solo per questo pdf...

Ciao. 

Andrea. 

Edited by Tapass

7 ore fa, Tapass dice:

Soccimel Walker!  

Sono 7 mesi che rimandavo di scaricare il pdf del manuale della mia Vespona, nera come la tua...

In dotazione danno un piccolo cartaceo manuale che sembra il breviario di Don Camillo...

Rimanda e rimanda sono passati 7 mesi... oggi, grazie al tuo post, ho vinto la pigrizia 😁 GRAZIE! 

E non solo per questo pdf...

Ciao. 

Andrea. 

Altri non hanno questo pdf istruzioni , più completo...Non me lo spiego!! 🤔😕

16 ore fa, walker52 dice:

Fai foto , visibile dell interno...anche quella che hai messo ...che si veda la vite ! 😉

Ciao Walker , lo spazio è ridotto ma sono riuscito . Non c’è vite .

9CB2398E-7398-4DEC-9431-B03F273B8FB5.jpeg

Secondo me si fa con cacciavite a taglio , facendo leva , sui denti  coroncina, a dx e a sx ....in foto il faro in oggetto con meccanismo regolazione in discussione!! Appena ne ho una sotto mano ...verifico comunque.

IMG_20191204_115548.png

IMG_20191204_115523.png

IMG_20191204_115637.png