Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      1,006
    • Most Online
      1,139

Newest Member
    Tommy
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,687
    • Total Posts
      17,347
  • Latest Registered Members

ghiaccio

Frizione e campana Ø 134 MAXI DELTA SYSTEM

Recommended Posts

La frizione regolabile non serve a niente su uno scooter di serie e per uso su strada. 

Se vuoi modificare l'attacco della frizione, puoi comprare un kit di molle, sempre malossi e sostituirle sulla frizione originale. 

La campana ha il suo perché, in quanto le alette, dovrebbero favorire il raffreddamento della campana evitando che si deformi. A questo punto però,  è meglio la polini evolution. Alleggerita, Ricavata da un pezzo unico lavorato al cnc. Molto probabilmente a livello di prestazioni, non noterai differenze. 

La rottura se ti fai manutenzione da te, è che non si può usare l'attrezzo blocca puleggia. Nel momento in cui andrai a far manutenzione alla trasmissione o avrai necessità di sostituire la ruota dovrai usare la pistola ad aria, oppure bloccare la trasmissione con cacciaviti, leve ecc... Io al momento l'ho tolta per questo. Non so dirti se ha giovato o no, perché ci ho fatto al massimo 10km. 

• Like 1

Ciao! Sulla mia 250 ho da tempo installato il kit campana e frizione Malossi! Credo di averci percorso 30000km senza più sentire strappi, il tipico muggito che faceva in partenza o scampanellamenti che altri utenti del forum lamentano con frizione originale. Inoltre il sistema è tarato in origine un filo più racing dell'originale e migliora lo spunto da fermo alzando il punto d'attacco frizione ad un regime motore lievemente più alto. A mio avviso una modifica non troppo invasiva che porta solo benefici. 

Buongiorno, grazie entrambi per la risposta.

Avendo un 218 Malossi completo di tutto solo la campana e frizione mi manca anche se con l'originale va' bene 😁 gia' percorso 6000 KM

sono indeciso tra la Polini o la Malossi ma sentendo un po' in giro la polini evolution da' piu' prestazioni di scatto.

Grazie ancora vi aggiorno.

4 ore fa, Docmi dice:

Muggito e rumori strani sono dati dalla campana originale e non dalla frizione. 

Muggito dalla campana, trilli scampanellii dalla frizione. 

Vero, però quello succede quando si rompono i perni della flangia frizione. In quel caso, basta semplicemente saldarli. 

@Ghiaccio, visto che hai montato il 218cc sul 125cc, potresti/dovresti se non l'hai fatto, allungare i rapporti. La stessa malossi, dovrebbe fornire un kit apposito, per quel gt. 

• Like 1

Il 24/11/2019 at 17:38, Docmi dice:

Vero, però quello succede quando si rompono i perni della flangia frizione. In quel caso, basta semplicemente saldarli. 

@Ghiaccio, visto che hai montato il 218cc sul 125cc, potresti/dovresti se non l'hai fatto, allungare i rapporti. La stessa malossi, dovrebbe fornire un kit apposito, per quel gt. 

Gia' fatto pregetente.

Grazie.