Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      1,006
    • Most Online
      1,139

Newest Member
    Tommy
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,687
    • Total Posts
      17,345
  • Latest Registered Members

xericos

Coprisella riscaldante

Recommended Posts

Moderator

Per chi, come me usa il mezzo tutto l'anno, ma ha la sfortuna di stare in zone meno calde di Roma, vi consiglio questo coprisella riscaldante coolwarm usb di Tucano urbano.

image.png.c9a91752f605d99290f67db4cc0502f1.png

Il suo costo si aggira tra le 40 e le 60 auro, a seconda dei vari fornitori, si collega alla presa usb, si fissa mediante cinghie di spessore fine, che non impediscono la chiusura della sella. Insomma un bell'oggettino che, per chi usa il mezzo tutto l'anno può essere abbinato a delle manopole riscaldate, mantella e via andare

• Thanks 2

Moderator

Be e facilmente risolvibile, portando corrente nel vano sotto sella

Non conosco l'assorbimento di corrente di questo oggetto, ma potrebbe essere una buona alternativa alimentare con una powerbank...

Tipo il giubbotto riscaldato di Xiaomi...

Moderator

Interessante Tapass, potrebbe essere una idea ancora meno invasiva.

La powerbank non deve essere dimenticata nel sottosella ad Agosto 😁 si potrebbero trovare le ceneri della Vespa...

Io a babbo natale ho chiesto il giubbotto Xiaomi...

Portare o meglio creare una usb va bene (per i gusti miei ma nn saprei come fare).

Il powerbank  lo boccerei per una ragione elementare: lo devi caricare,mentre la usb verrebbe alimentata dalla vespa.

Moderator

Be anche l'interphone ed il cellulare lo devi caricare, ma lo porti a casa e lo colleghi, anche la batteria della bici va ricaricata, se facciamo questo ragionamento allora pure il giubbino xiaomi va ricaricato, allora non li dovresti usare o no? Dai un po' di fatica in più, sempre che il power bank basti per una giornata, ovvio che se non fosse sufficiente il mio discorso lascia il tempo che trova. Comunque devi solo comprare una presa usb tipo questa PRESA CON DOPPIA USB 5 VOLT 3.1 AMP (CON CABLAGGIO)

Se con fusibile meglio, due occhielli e li colleghi ai cavi della batteria, sarà sempre in carica, e porti i cavi nel sottosella ci sta il foro nel vano batteria e non è complesso, se vuoi fare una cosa più precisa puoi montare un interruttore 

Risultati immagini per presa usb con interruttore

Si effettivamente c'è il fastidio di ricordarsi di portare a casa la powerbank per ricaricarla...  come tutte le cose, quando ti si scarica il telefono che fai lo butti ? comunque io ho la presa usb di serie, mai usata, se non per verificare se funzionava appena ritirata la Vespona...

Edited by Tapass

Certo che ho il powerbank per quando si scarica il cellulare (e non è quello del cinese,naturalmente) ma io credevo che quel scaldasella ,per chi ha la usb nativa (o meno) nella vespa,questi si alimentava direttamente via usb e basta.
Non avevo capito che bisogna ricaricarlo.

Edit. Devo fare i complimenti ad xericos,molto dettagliato è un pregio che non si trova facilmente.👍

Edited by sabbb

L'amico xericos si spiegherà in modo dettagliato, comunque mi pare tu non abbia compreso comunque quello che abbiamo scritto... la sella riscaldata non deve essere ricaricata ma alimentata... non importa ...

Fottetenne 😁👍

Tapass l'ho capito adesso, che ne so,chi l'ha vista mai 😏

Ok va alimentata :))

Non l'avevo capta,capita 🧐

Edited by sabbb

Il 23/11/2019 at 13:47, Tapass dice:

giubbotto-riscaldante-xiaomi-design-materiali-1068x801.jpg

Interessante questo tipo di abbigliamento. Ho visto qualche recensione e ne parlano bene. Personalmente con il parabrezza alto, non ho problemi a braccia e petto. Il mio punto debole sono piedi e gambe. Il termoscud è una rottura. Per evitare spifferi, l'ho attaccato con il feltro. Una parte pinzata sulla coperta e l'altra attaccata alla vespa con adesivo. Se poi devi lavare la vespa, va smontato e rimontato... Quest'anno vorrei provare ad agganciarlo con una striscia adesiva calamitata (dato che lo scudo è in metallo), altrimenti vado di doppio pantalone 

Ciao, effettivamente sembra interessante,vedremo se babbo natale mi regalerà questo giubbotto. Come dici giustamente, la zona critica sono le gambe, io ho acquistato la coperta originale Vespa tramite il mercatino di questo forum dall'amico Marco 250, è perfetta, si attacca magneticamente allo scudo e si smonta (o ruba)😁 molto velocemente, però lascia scoperta agli spifferi la zona del nervo sciatico e metà chiappa del Vespista di turno, ci vorrebbero dei pantaloni riscaldanti, magari ci sono in commercio...