Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2697
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    maskimLic
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa sì o Vespa no?


alexein
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare una Vespa (GTS o Sei Giorni, poi vedremo), ma leggendo le varie discussioni mi sembra di capire che sia un mezzo con un po' di problemi e la cosa non si sposa con il mio concetto di "motoveicolo utilitario". L'utilizzo che ne farei sarebbe il quotidiano tragitto casa-lavoro (52 km andata+ritorno) e la gita domenicale al lago (90 minuti di autostrada).

Considerando che voi ne siete già possessori, mi consigliereste l'acquisto oppure me lo scoraggiate?

Mi sembra di chiedere ad un marito se sia il caso di sposarsi oppure no 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be chiedere in forum dedicato alla vespa è come chiedere all'oste com'è il vino?
Problemi? Insomma, che dire, problemi reali il mezzo non ne ha, se escludiamo il mio caso, che però al momento è uno solo, direi che è un buon mezzo, piacevole, le hpe sono diventate pure veloci, pecca nella qualità che non merita il prezzo per cui è venduta, ma tiene molto bene l'usato, se un giorno deciderai di venderla non ci perderai troppi soldi. Se poi la prendi usata ancora meglio, perchè eventuali magagne potrebbero essere già state risolte e comunque la pagherai il giusto prezzo.
Se ti piace la vespa, io direi di si, ti aspettiamo con la tua nuova vespa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao Alexein

concordo con l’amico Xericos

Devi tener conto della possibile distorsione che la lettura del Forum induce:

È  chiaro che di solito uno pone domande quando ha qualche problema, la massa di utenti senza lamentele di solito sta zitta (anche se non è sempre detto)

Io giro felicemente da 8 anni con la mia 300 e non ho mai avuto problemi

Tanti auguri!

Pino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xericos dice:

Be chiedere in forum dedicato alla vespa è come chiedere all'oste com'è il vino?

Vero, ma credo che la conosce chi la usa, per questo chiedo ☺️

Grazie alle vostre risposte il quesito si risolve con 'Vespa sì'; tra qualche mese mi presenterò con la mia ☺️

Buona giornata a tutti e grazie per il consulto

Link al commento
Condividi su altri siti

GTS ok...la 6 giorni , modelli del 2016/17...evitare, avevano un variatore che faceva rumore , se fosse da cambiare con uno che non sia fatto in quelle annate.....per il resto non hanno grossi problemi! In foto vecchie discussioni , ora è un Po che non sento più lamentele...

IMG_20191120_094931.png

IMG_20191120_094914.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quello che dice Walker - trasmissione un po' rumorosa ma con qualche accorgimento (vedi miei post) ho risolto (per il momento senza sostituire il variatore) migliorando anche il funzionamento della stessa

Comunque Vespa SI !!  

Inutile girarci intorno. E' piu' bella di tutti gli altri scooter.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sigh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi scrive in un forum dedicato, di solito lo fa per confrontare esperienze reciproche e non è detto siano soltanto per lamentele. Per quanto mi riguarda e pur parlando da possessore di una small body(sprint s 150) con quasi 20.000 km, non ho mai avuto un rammarico rispetto all'acquisto. Come vedi dal mio avatar, me la porto dietro, grazie a peso e dimensioni contenuti, ovunque io vada in camper. Diversamente,  la scelta sarebbe ricaduta ad occhi chiusi su di una 300 che penso  faccia, se possibile, raddoppiarne il piacere di guida. Con  zavorrina al seguito, salire su, sino alle pendici delle tre cime di lavaredo, il mio vespino non ha fatto una piega, se non quelle per invitarmi ad affrontare i numerosi tornanti. Vai sicuro!  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono passato da vespa 50 a vespa 300 con grande godimento.

ho già fatto 3000 km. l'inverno non la uso e non vedo l'ora che sia primavera per ricominciare le mie girate.

l'unico handicap percepito è il serbatoio benzina piccolo.

con un pieno io riesco a fare a seconda della velocità dai 160 ai 190 km.

secondo voi è possibile aggiungere un secondo serbatoio ?

oppure modificare l'esistente aumentarlo con qualche modifica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, sabbb dice:

La domanda non sussiste,ovvero,vespa si vespa no la risposta o meglio la domanda è: sei innamorato?

Perchè la vespa o la si ama oppure "nada" 😍

Follemente innamorato, ma a quasi sessant'anni la ragione ha il suo peso sul cuore, motivo della domanda originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Come ho detto appena posso me la riprenderò usata, visti tutti i problemi che mi ha dato, che decida di riprenderla verso Giugno la dice lunga sul fatto che l'adori. E te lo dico io che ho avuto un cattivo rapporto, e tieni anche conto che ho scelto il Beverly con lo stesso motore 300 che tanto mi ha fatto penare, siamo stupidi? Forse, ma di certo non nego che ho il magone a pensarmi senza la mia vespa. Ne sono follemente innamorato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono sempre trovato benissimo con la Concessionaria Raschiani di Piacenza.

Come ho già detto sono persone gentilissime, disponibilissime e competenti (io da loro ho comprato sia le Vespe che fatto la manutenzione). Hanno sempre un'ampia disponibilità in casa.

Sulla mia GTS 300 - 2017 (a 4000 km) ho avuto un problema alla guarnizione della testa (lavorazione difettosa dei piani). Si sono interessati immediatamente, si sono interfacciati con Piaggio in quanto la vespa era in garanzia, mi sono venuti a prendere la vespa a casa e me l'hanno riportata senza volere che gli pagassi un caffè (120 km).

Hanno voluto tenerla per 10 gg per provarla dopo la riparazione (su mio consenso l'ha usata il capo officina per andare e ritornare dal lavoro).

Con l'occasione mi hanno messo a punto la trasmissione levandomi rumori, strappi, ecc.

A Settembre mi è scaduta la garanzia ufficiale e mi hanno offerto il prolungamento di due anni a un prezzo scontato (cosa che ho ovviamente accettato)

Insomma da quello che ho letto nel forum non tutte le concessionarie si comportano così.

Vedi tu.

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Walker da quello che leggo mi sembra di capire che tu sei uno di quelli.

Cioè uno che lavora anche con passione. Secondo me è proprio la passione che manca nelle officine in generale.

La passione però la deve trasmettere anche il Cliente.

Cioè se tu sai trasmettere esattamente cosa vuoi e gli fai anche capire che capisci quello che fanno o devono fare l'atteggiamento cambia.

Insomma c'è piu' coinvolgimento e alla fine si esce soddisfatti entrambi.

Personalmente io sempre rispetto per il lavoro altrui.

Ad esempio non porterei mai nella tua officina un motore da smontare completamente "immorciato". Lo lavo così tu ci puoi lavorare a modo.

Ciao

 

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra la fotocopia del mio, che prodotto usi?Io non uso prodotti ma una volta alla settimana ci passo con il pennellino asciutto, facendo cosi la vespa ha 6 anni e 31000 km ed è perfettamente pulito il vano motore.

Modificato da MassimoBullo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...