Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      1,006
    • Most Online
      1,139

Newest Member
    Tommy
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,687
    • Total Posts
      17,346
  • Latest Registered Members

cuca89

Comando apertura sella che funziona a tratti

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Da un po' di giorni sto riscontrando uno strano problema col tasto di sblocco della della mia GTS (anno 2009).

In pratica devo spingere diverse volte il tasto perché il meccanismo sembra come non sbloccare (va a vuoto) il gancio che blocca la sella. Poi dopo 5-6 volte la sblocca.

Come posso risolvere? Avevo pensato a un po' di svitol sul meccanismo di blocco, ma non so se così risolvo.

Grazie mille a tutti

Moderator

Prova a metterci un po' di svitol o crc

Moderator

Se devi premere sulla sella, controlla allora che non siano lenti i bulloni della serratura, devi togliere la copertura in plastica e verificare il serraggio, mi era successo sulla 250

• Like 1
  • Thanks 1

Il 16/11/2019 at 19:14, cuca89 dice:

Ciao a tutti!!!

Da un po' di giorni sto riscontrando uno strano problema col tasto di sblocco della della mia GTS (anno 2009).

In pratica devo spingere diverse volte il tasto perché il meccanismo sembra come non sbloccare (va a vuoto) il gancio che blocca la sella. Poi dopo 5-6 volte la sblocca.

Come posso risolvere? Avevo pensato a un po' di svitol sul meccanismo di blocco, ma non so se così risolvo.

Grazie mille a tutti

devi sfilare il tasto; questa è la parte piu difficile.

In sostanza dall'interno, devi riuscire a premere le levette che fanno da incastro al pulsante; una volta sfilato il tasto, togli i faston, pulisci bene i contatti, e il tasto torna perfetto

Io stamattina ho controllato,effettivamente si muoveva proprio dove fa lo scatto di chiusura.

Volevo stringere le due viti ma c'è poco spazio allora con il chiavino esagonale ho smontato (non so come si chiama) li dove ci andrebbe il porta pacchi (sono 4 viti) ma non  è venuto via,quindi riavvitato il tutto e con un cacciavite  cercafase (punta piccola insomma) l'ho stretto,non 100/100 ma l'ho stretto.

Ma manco funziona,devo prima poggiarmi sulla sella (insomma abbassarla) e poi si apre -_-

Il 22/11/2019 at 16:59, sabbb dice:

Io stamattina ho controllato,effettivamente si muoveva proprio dove fa lo scatto di chiusura.

Volevo stringere le due viti ma c'è poco spazio allora con il chiavino esagonale ho smontato (non so come si chiama) li dove ci andrebbe il porta pacchi (sono 4 viti) ma non  è venuto via,quindi riavvitato il tutto e con un cacciavite  cercafase (punta piccola insomma) l'ho stretto,non 100/100 ma l'ho stretto.

Ma manco funziona,devo prima poggiarmi sulla sella (insomma abbassarla) e poi si apre -_-

Devi smontare la copertura e regolare  ( verso l alto ) o stringere la serraturai

• Like 1

Già l'ho detto amatissimo walker 52 😄

Ho smontato le 4 viti con il chiavino esagonale ma quest'affare non va via.

Quindi non so come fare.

2019-11-24_17h43_09.png

Sabbb....sono 6 i bulloni che lo tengono, per forza non lo levi 😁...PS non si chiama chiavino ..ma chiave a Brugola!! 😉 in foto dove sono i bulloni, 

IMG_20191124_175128.png