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PRESENTAZIONE


CLA300
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Ciao

Siccome oggi sono intervenuto in una discussione (perdita liquido di raffreddamento) senza presentarmi lo faccio ora.

Ho avuto un GT 125 e attualmente ho un GTS 300 del 2017 con 5000 km

Il GT 125 è stata una moto perfetta e con qualche piccola modifica o meglio corrette messe a punto di tutto e corretta manutenzione - ( molto ma molto + frequente di quanto consiglia Piaggio per i vari componenti) è diventata veramente veloce tanto da non aver trovato una grande differenza con il 300 soprattutto in ripresa.... 

Il 300 a parte il dover rifare  la guarnizione della testa a 4000 km….. (tutto in garanzia piaggio e con un ottimo intervento della concessionaria di Piacenza) e dopo qualche modifica mi soddisfa ma non come il GT 125. Effettivamente i componenti non sono quelli della serie GT.

Vi allego le foto

Ciao a tutti

 

 

IMG_20171007_172510.jpg

Foto-0040.jpg

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Moderator

Ciao e ben arrivato, molto belle le colorazioni scelte, purtroppo leggere la tua avventura della guarnizione testata, mi fa rabbrividire, visto che io sto rifacendo il motore su un mezzo di soli 6 mesi di vita. Però!

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Fortunatamente non ho avuto nessun problema - Vespa super tagliandata ma come dicevo prima massimo interessamento della concessionaria affinché il tutto si risolvesse nel migliore dei modi.

Sapendo dell'affidabilità delle persone (io ho fatto ogni e qualsiasi intervento/modifica sempre in concessionaria da loro) ho lasciato la mia vespa a lavoro finito per 15 gg al capo officina che l'ha usata per andare e ritornare dal lavoro. Questo perché volevano essere sicuri che l'intervento fosse perfetto e la moto fosse veramente a posto

Come dicevo mi sono venuti a prendere la moto a casa e me la hanno riportata senza neanche volere che gli pagassi un caffè (130 Km). Ovviamente mi sono sdebitato anche perché da loro in officina hanno persone che trattano le moto dei clienti come se fossero le loro. Vogliono sapere, provare, avere pareri, ecc.

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15 ore fa, CLA300 dice:

Ciao

Siccome oggi sono intervenuto in una discussione (perdita liquido di raffreddamento) senza presentarmi lo faccio ora.

Ho avuto un GT 125 e attualmente ho un GTS 300 del 2017 con 5000 km

Il GT 125 è stata una moto perfetta e con qualche piccola modifica o meglio corrette messe a punto di tutto e corretta manutenzione - ( molto ma molto + frequente di quanto consiglia Piaggio per i vari componenti) è diventata veramente veloce tanto da non aver trovato una grande differenza con il 300 soprattutto in ripresa.... 

Il 300 a parte il dover rifare  la guarnizione della testa a 4000 km….. (tutto in garanzia piaggio e con un ottimo intervento della concessionaria di Piacenza) e dopo qualche modifica mi soddisfa ma non come il GT 125. Effettivamente i componenti non sono quelli della serie GT.

Vi allego le foto

Ciao a tutti

 

 

IMG_20171007_172510.jpg

Foto-0040.jpg

ciao ti volevo chiedere per curiosità quali modifiche hai fatto al 125 io ho lo stesso motore e vorrei svegliarlo un po

grazie 1000

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Ma nulla di particolare o particolarmente costoso.

Campana polini e rulli malossi da 6.8 g - Filtro aria Malossi - e modifica air box nella zona di aspirazione aria dall'esterno

Ma soprattutto una continua messa a punto molto molto di fino

Pulizia gruppo frizione e variatore con aria compressa ogni 1000/1500  km

Carburazione tiratissima (candela nocciola mooooolto chiara) - anche in funzione della stagione - tra inverno e estate la carburazione cambia

Pulizia carburatore e controllo getti ogni 6 mesi - Membrana carburatore sostituzione ogni anno

Controllo costante spillo (pulizia con carta finissima e olio) e relativa valvola

Pulizia filtro aria ogni 1000 km

Controllo gioco valvole ogni 7/8000 km

Controllo scorrevolezza  di tutte le parti che ruotano (cuscinetti carter - cuscinetti ruote)

Cambio olio e filtro ogni 3/4000 km 

Candela max 5000 km

Sost. cinghia e rulli ogni 7000/8000 km

Lubrificazione  varie parti costante (ralle, ecc)

Giusta pressione pneumatici, ecc

Insomma usandola sempre bene e tenendo il tutto alla massima efficienza (d'accordo magari è un po' menoso e costoso ma....) non ho mai avuto nessun problema e la vespa è sempre stata efficientissima e devo dire molto veloce .

Credo anche che è stato un motore veramente uscito bene quindi un po di C...O l'ho avuto però era veramente veloce e con una ripresa incredibile. 

Venduta a 40.000 km ca. x il GTS 300 - era come nuova (il concessionario dove ho preso il GTS l'ha esposta x la vendita nel salone insieme a quelle nuove ) - Venduta in due giorni 

Ciao

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