Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      987
    • Most Online
      1,139

Newest Member
    Nashau81
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,659
    • Total Posts
      16,887
  • Latest Registered Members

sabbb

Rumorino quando cammino

Recommended Posts

Salve.

Stamattina prima di scendere sono passato per salutare e guardare,condividere insieme gli ultimi sviluppi del forum.

'Approfitto' però di chiedere una cosa che già da tempo volevo chiedere.

Praticamente la mia GT (anno 2003 per chi non la conoscesse) adesso va bene,solo che specie nei vicoli,quando cammino sento un rumore tipo una vita pax che cammina nel sotto poggia piedi,ma meglio ancora descriverlo come un rumore elettrico,vale a dire: avete presente quando la candela fa scintilla e si sente quel rumore elettrico della scintilla? Ho aguzzato l'orecchio ma non riesco a capire da dove viene o se è normale.

Non è marcato il rumore,ma io lo sento.

Mi fa venire in mente quando ero ragazzo e per provare i motori (Piaggio Bravo) prima di montarlo,senza la candela sulla testata ma con candela vicino al telaio ,giravo il volano e provavo se dava corrente. Ecco,il rumore è molto simile.

Controlla copiglia dado mozzo posteriore , che non sia lasca ...carica che sia entro parametri giusti, se carica troppo "spara" con rumore elettrico....

• Like 1

49 minuti fa, MassimoBullo dice:

Io non sono riuscito a trovare la copiglia dello spessore come l'originale, quindi un pelino piu fina e quando la spingo sento la vibrazione 

...Se lasca fa rumore di campanellino...

• Like 1

Ragazzi il rumore no,non viene dalla ruota.

Viene o dal motore o dalla pedana (più dal sottosella/motore)

E' il rumore (scusate se mi ripeto e comunque è solo per farmi capire,potrebbe non c'entrarci niente la candela)  è proprio quello della scintilla della candela.

Potresti avere veramente una vite che cammina /rotola nel sotto pedana , o il regolatore che carica troppo ...ipotesi senza sentire dal vivo .

• Like 1

Ehm ,capisco.

Vediamo (lo so che via web è un po' difficile) se riesco ...

Hai presente due lamierine che toccano,ad intermittenza 'lineare'.

Il rumore è proprio così,ma veloce (per quello facevo l'esempio della candela quando scintilla)

A bassi regimi lo sento,superato i 40 vuoi casco , vuoi il rumore del motore ,non lo sento.

Viene amplificato nei vicoletti.

La vite che cammina la terrei come ultima ipotesi,se fosse la vite,muovendosi,il rumore  dovrebbe cambiare ,almeno una volta ogni tanto.

Invece è proprio elettronico,costante,non cambia di frequenza.

Edit. regolatore che carica troppo non saprei,la batteria è stata cambiata qualche mese fa ma mai avuto problemi,non si è fulminato mai niente,tranne che per il valvolino sottosella,ma forse perchè abbondai con il WD 40 per lubrificare un po' tutto.

A parte quel valvolino mai successo niente.

Edited by sabbb

Domani provo.

In ogni caso a pelle a me pare elettricità.

Buona cena a tutti ;))