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Vespa si spegne


sabbb
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Di default non so con quale è uscito la mia ,sarebbe interessante saperlo.

Quello che mi pare (ma poi controllo a dovere) è che ha un collettore tipo triangolare (non a gomito,liscio insomma) e non ha ugelli che fuoriescono per attaccarci non so cosa.

Una cosa sicura la so: quando l'ho portata dove l'ho comprata mi ha messo il pezzo senza uscire dalla bottega,quindi o aveva già giusto il suo pezzo (cosa improbabile) o gli ha messo il primo che gli è capitato,compatibile,per farmi andare . (Tanto sapeva che non mi chiedeva niente,ho ancora scarsi 3 mesi di garanzia)

Mi piacerebbe mettere il suo però.

Non va male,ma pare più lenta sopratutto a ripresa.

Per i consumi non so se ci possono essere variazioni.

Grazie infinite. (Se passi a Napoli chiama; hai dolce e caffè pagato,come minimo) 😀

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Pare quell'affare l'ho visto,quello che non ho visto sono gli ugelli vicino al collettore appena cambiato.

Però meglio essere sicuri,domani controllo e faccio le foto.

Auguro una buona cena e buona serata ..

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Io ho una gt 200 del 2003...quindi la stessa famiglia. Monta il collettore triangolare con un solo tubicino per la depressione della pompa benzina. Secondo me quindi è la sua quella che hai montata. Devi però verificare che non sia tagliata in qualche zona e poi passare al carburatore. Insomma poca aria...troppa aria...poca benzina troppa benzina...li è la zona da vedere. Collettore...tubi depressione...tubi benzina e...carburatore. Ultime parole al mitico Walker 

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Il tubo porta alla pompa a depressione...se rotto (o rotta la pompa) impedisce alla benzina di arrivare al carburatore. Se si accende puoi fare un prova scollegando il tubicino dal carburatore e vedere se esce benzina. La deviazione a T porta al sistema SAS...tralasciamo a cosa serve ma...non c'entrerebbe nulla con il tuo problema. Sta di fatto che a mio avviso dovresti smontare il carburatore e verificarne lo stato. Devi avere un po' di manualità...nel caso ti metto un link di un video che anche se in inglese illustra tutti i passaggi. Direi comunque che potresti fare un video di quando si spegne...sappi che a me faceva la stessa cosa ed ho dovuto cambiarlo il carburatore.

 

 

Modificato da valdemar
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Il suo collettore dovrebbe essere codice 840689 per vespa 125 L. Forma a triangolo con un solo tubo. Io un'occhiata ai cavi dello statore gliela darei... Sarà che sono prevenuto, ma visto quello che costa, male non fa. 

s-l1600-10.thumb.jpg.5c521fcd85133933f4d42fda9edff1b0.jpg

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Non so manco cosa è lo statore. 
Detto questo tengo a precisare che il collettore rotto è già stato cambiato. 
Il problema è se questo che ha messo il meccanico è quello suo. 
La vespa va bene,pare ha un lieve calo di potenza al confronto al collettore che c’era prima. Ma potrebbe essere una cosa immaginaria post cambio pezzo. 

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2 ore fa, walker52 dice:

.valdemar........sappi che a me faceva la stessa cosa ed ho dovuto cambiarlo il carburatore.................mi sembra di ricordare la cosa , nonostante ti dicessi...Cambialo! 😂😂😂

Hahahaha come hai ragione te..nessuno mai

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Buongiorno.

Quindi mi pare di capire che il collettore che ho è quello giusto.

EHm per tutto il resto meglio nn muovere niente, tutto quello che so fare è cambiare la candela,fargli manutenzione e basta.

Non ho un garage altrimenti imparavo a smontarla pezzo pezzo,come da ragazzo smontavo pezzo pezzo i piaggio 50.

La voglia di imparare,capire c'è ma senza sperimentazione come si fa?

Auguro una eflice,spelendida giornata (nonostante i primitivi,che son molti , ma a noi che ce ne frega,non ce li scansiamo 😉 )

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Non avevo capito avessi risolto il problema. 

Se la Vespa va, è sempre meglio non toccare niente. Per il resto, avere almeno un'idea di come funzioni in generale, può aiutare in caso di problemi. Sulla mia ho faticato, proprio perché non la conoscevo. 

Comunque per recuperare e verificare i pezzi, basta andare su ricambi-piaggio, selezionare modello , anno e si hanno tutti gli schermi dei vari componenti. Si recupera il codice e si fa una ricerca su google o ebay per recuperare la foto o il componente corretto. Altrimenti, se lo trovi per il tuo modello, puoi scaricare il pdf catalogo ricambi. 

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