Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa 125 LX eu3 Vuoto tra i 20-50km/h


Docmi
 Share

Recommended Posts

Oggi ho finalmente finito di sistemare la Vespetta, almeno la roba grossa e finalmente sono riuscito a provarla un po. 

L'ho presa un mesetto fa usata, era appena stata sostituita la membrana del carburatore e aveva un problema alla trasmissione con i rulli troppo leggeri. avrà fatto si e no 20 km poi è rimasta ferma sino ad oggi. 

Fatto il tagliando, sostituito frizione, campana polini, e rulli originali e mi sono accorto di questo vuoto tra i 20 e i 50km/h. 

Parte bene sino ai 20km/h, poi è come se murasse sino ai 50km/h (sale molto lentamente e il motore sembra fiacco) e poi da una piccola spinta dai 60km/h (come fosse un due tempi che entra in coppia) per filare liscia sino ai 90km/h. Anche in ripresa sui 30-40km/h si sembra che non vada. C'è stato un momento in cui ha fatto un piccolo vuoto attorno ai 70km/h, ma solo una volta. Ho fatto circa 4-5 accelerazioni complete. 

La paragono alla mia 125 et4 che ha comunque un erogazione corposa e lineare. Se non sbaglio attorno ai 45-50km/h dovrebbe esserci il cambio di rapporti dai primari ai secondari, però rispetto all'et4 che è fluida, l'LX da questa piccola botta che nonostante la sua poca potenza si sente. 

Potrebbe essere colpa della campana o comunque una sua caratteristica, oppure il carburatore ha ancora qualcosa che non va (non so se sia mai stato pulito) oppure è una caratteristica dell'ix? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...