Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

E prima o poi doveva accadere...


Tapass
 Share

Recommended Posts

Moderator

Docmi l'altro aggeggio però prevede anche delle colle apposite, non fanno danno, ma nei kit che ho visto non vengono date, si la ventosa non è il massimo, ma avendo un bozzo piccolo dovrebbe riuscire al suo scopo, con la ventosa della gopro ho risolto di tanto il problema, vedremo, dovrei lavorare dall'interno con le leve piatte, ma non ne ho disponibili al momento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho piu o meno il tuo stesso identico danno....

 

ma se avessimo avuto quella brutta barra laterale di cromo che vendevano a parte all'acquisto  probabilmente non avremmo il bozzo....

 

quindi alla prossima vespa converrebbe metterlo? esteticamente fa cagare  ma potrebbe salvare da graffi e ammaccature...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, xericos dice:

Docmi l'altro aggeggio però prevede anche delle colle apposite, non fanno danno, ma nei kit che ho visto non vengono date, si la ventosa non è il massimo, ma avendo un bozzo piccolo dovrebbe riuscire al suo scopo, con la ventosa della gopro ho risolto di tanto il problema, vedremo, dovrei lavorare dall'interno con le leve piatte, ma non ne ho disponibili al momento. 

Fammi sapere come va con quella ventosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono messo con pazienza a ritoccare i graffi sulla chiappa sinistra, ho utilizzato un ritocco con vernice nera originale Volkswagen che già possedevo, (avevo una Passat, anzi due).

L'effetto non rasenta assolutamente  la perfezione ma sicuramente ho eliminato il contrasto bianco su nero ed il danno a prima vista è meno evidente... 

Non è neanche un problema di soldi, 3-400 euro non sono nulla a confronto dell'amore per la mia Vespona...

Quello che veramente mi dà fastidio è l'idea di riverniciare metà retrotreno originale Vespa per un risultato incerto... la Vespa è nuova ed non voglio snaturare la vernice originale...

Meglio una cicatrice testimone di una vita vissuta che una riverniciatura non originale...

Tra qualche anno, (sbiellaggi permettendo), rivernicero' come si deve...

Sono pazzo?

A proposito, conoscete il kit di riparazione e ritocco chipex? Sembra interessante... e costoso... ciao!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto foto proprio perché il risultato non è meritevole di nota.. ma appena accettabile...

Come sempre piuttost che gninta... quei segni mi ricordano di fare sempre attenzione... eia, mi accontento per ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non ho nulla contro gli ottuagenari definiti vecchi. Sarà che in questo nostra martoriata Italia di giovani se ne vedono sempre meno, ma ho l'impressione quando circolo in vespa o in auto, di essere circondato da ultranziani che fanno cazzate incredibili. Li vedi, lì, attaccati  al volante come se stessero per sparare un missile sulla luna e mi fanno paura; come del resto mi terrorizzano quelli, meno anziani, di stare attaccati al telefono a scambiare chissà quali strategiche informazioni sotto forma di emoticon. Occhio ragazzi che con gli uni e con gli altri si rischia la pelle oltre a rovinare le nostre amate vespe. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2019 at 16:41, dylandog46 dice:

Ho piu o meno il tuo stesso identico danno....

 

ma se avessimo avuto quella brutta barra laterale di cromo che vendevano a parte all'acquisto  probabilmente non avremmo il bozzo....

 

quindi alla prossima vespa converrebbe metterlo? esteticamente fa cagare  ma potrebbe salvare da graffi e ammaccature...

...so solo che quei ripari il più delle volte , fanno un danno maggiore...vedi Fiat 500L ...e mini Cooper anni 80/90....si piegano se urtati e segnano la carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh 'il vecchio' imbranato ha l'alibi.....

E' quello con il telefono in mano sullo scooter che è da ergastolo.

Tutto questo perchè c'è chi glielo permette (!)

Poi ci sono quelli senza telefono in mano ma guidano in maniera da Moto GP,vedi dove abito io,le manovre sono di entità micrometrica. (Meno di un millimetro)

 

Modificato da sabbb
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2019 at 15:24, Maxsax dice:

L'Educazione Civica era una bella materia che veniva insegnata nelle scuole.

Poi qualcuno ha deciso di sopprimere questa materia perché  il popolo italiano era già "maturo", educato, civile, rispettoso del prossimo.... ecc ecc...

Ps, non sono solo i vecchietti ad essere pericolosi, due fa giorni ho evitato che una giovane ragazza, intenta a wozzapare, mi facesse volare sul cofano della sua auto solo perché, mentre ero fermo in colonna, dallo specchietto vedendola arrivare "a palla" ho aperto il gas spostandomi sulla destra quanto basta per vedermela arrivare a fianco della vespa. Si è arrabbiata quando gli ho ricordato l'antico mestiere di sua madre!!!!

Buon w/e

Proprio come lo stesso qualcuno si batte per l'eliminazione del voto di condotta a scuola e per abbassare la maggiore età… e ne conosciamo bene il colore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di anziani alla guida. Oggi a Roma, via Oderisi da Gubbio donna di 80 anni alla guida di una utilitaria ha fatto strike di tre donne e due bambine che erano in attesa alla fermata dell'autobus. Una donna è in codice rosso in gravi condizioni e le altre investite in codice giallo. La vecchietta pare abbia perso il controllo dell'auto. Sarà mica stata anche lei al telefono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai vecchi,  oltre alle donnine imbornite, oltre agli stupidi telefonatori/messaggiatori,  esiste anche una categoria di pericolosi utenti della strada, sono coloro, spesso giovanissimi, che utilizzano gli scooter a noleggio in sharing, i quali a digiuno di ogni esperienza su due ruote e della città, vagano senza capo né coda sulle strade pensando di essere in bicicletta, presi dall'ebrezza che può dare una due ruote, girano facendo cose da veri sprovveduti... 

Amarcord quando mio Padre 80enne un giorno mi disse che si rendeva conto di non avere più i riflessi pronti, e decise di non rinnovare la patente per evitare di far male a qualcuno... un un'uomo saggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...