Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ruota Fonica IL MITO, LA LEGGENDA, LA VERITA'


Peter
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi oggi vorrei recensire la famosissssssssssima ruota fonica della KUBLER con 1-2 fori in meno che dovrebbe far guadagnare 10km/h in più falsando i dati letti dalla centralina.... per mia e vostra fortuna tra i vari accessori per la vespa che ho acquistato c'è anche il tachimetro della sip che dispone anche di indicatori di temperatura e conta giri e puoi cambiare colore della retroilluminazione 🤣

I risultati: su tachimetro originale, come dissi ad altri utenti in altri post passati la mia vespa segna 137km/h testati la sera nella zona industriale vicino casa mia che è sgombra e presenta un paio di rettilinei lunghi qualche km, con la ruota fonica after market la velocità massima si fermava sulla tacca dei 140 Installando il tachimetro aftermarket della sip con la ruota fonica aftermarket ho raggiunto i 138km/h, con la ruota fonica originale i 135...

Tirando le somme... a GPS la mia vespa viaggia tra i 124 e i 127km/h, i gps hanno uno scarto di +/- 5km/h di precisione quindi è plausibile dire che la vespa faccia i 130 sia con la ruota fonica originale che con quella aftermarket... sinceramente mi aspettavo, come altri, che la ruota fonica aftermarket consentisse al tachimetro una lettura più corretta della velocità e in quel caso avrebbe avuto comunque senso comprarla per avere una lettura più affidabile della plancia anche senza migliorie delle prestazioni ma sinceramente non è cambiato nulla.

PS: avendo preventivamente considerato di fare questi test ho provveduto anche a testare la velocità sia con taratura dell'ASR fatto con ruota fonica originale e poi installando quella aftermarket; sia facendo i test dopo aver tarato l'ASR con la ruota fonica aftermarket

PPS: ho dimenticato di indicare cosa monta la mia vespa GTS 300 HPE, al momento ho pinze dei freni Frando anteriore e posteriore (spettacolari niente più frenata spugnosa e spazio di frenata ridotto di quasi la metà), sospensioni carbone anteriore e posteriori (sinceramente le sospensioni posteriori non mi hanno offerto molto di più delle originali mentre davanti cambia totalmente), scarico gianelli con filtro aria malossi tutto montato da me un mesetto fà

Spero la review sia stata utile alla fine non migliora ne le prestazioni ne la lettura in plancia quindi è un aggeggio inutile , non faccio ancora il reso solo perchè volevo fare qualche altra prova ma non ne ho il tempo al momento... aggiungo che le viti T4 del caz... che fissavano la ruota fonica originale erano serrate tanto strette che non sono riuscito a rimuoverle ne con avvitatore a impulso ne con chiave dinamomentrica grande e adattatore da mezzo pollice a quarto di pollice con inserto... alla fine ho spanato le teste di tutte le viti che erano comunque in acciaio zincato e le ho dovute rimuovere con le chiavi in foto ed ho fatto una fatica incredibile, penso fossero serrate ad almeno un centinaio di NM che per viti così piccole non è il massimo... sostituite con equivalenti in acciaio inox A4 e serrate con avvitatore
😀

20190928_161840.jpg

20190919_202025.jpg

20190919_202052.jpg

20190919_200537.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

$9 celle contro le 44 della modificata, però lo dicevo io che una differente ruota fonica potesse far ottenere tale prestazione, 10 km/h di velocità maggiore mi parevano realmente troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...