Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


  • Member Statistics

    • Total Members
      991
    • Most Online
      1,139

    Newest Member
    Carlottico
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

    There are no registered users currently online

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      1,672
    • Total Posts
      17,082
  • Latest Registered Members

manuelMKII

torno in vespa!!!

Recommended Posts

Un saluto a tutti, sono Dodo, ho 54 anni fatti da poco e dopo uno svariato numero di motociclette di quasi tutte le tipologie, torno in Vespa con un modello automatico. E' una 200 granturismo grigio argento del 2003 presa lunedi' scorso in romagna e gia' solo per portarla a casa qui a Pescara, si e' sparata i suoi primi 250 km con me in sella!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Ottimo, chi ben incomincia... Be a questo punto una bella lavata e poi condividici qualche foto. Ciao e ben arrivato

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra di notare un ritorno di fiamma in generale su questo primo modello a carburatore 😉

Condivido...metti qualche foto

Ciao

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno prezzi ottimi, spesso sotto i 1.000€, estetica e prestazioni simili alle gts attuali. 

Ci avevo fatto un pensierino anche io, ma dimensioni e consumi per un utilizzo 100% cittadino, mi hanno spaventato un po'. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Manuel la tua storia assomiglia alla mia, io sono ritornato in sella dopo circa 16 anni...

Ho quasi la tua età e il ritorno di fiamma è per la Vespa con o senza carburatori.... 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 9/10/2019 at 08:27, xericos dice:

Ottimo, chi ben incomincia... Be a questo punto una bella lavata e poi condividici qualche foto. Ciao e ben arrivato

Era gia' pulitissima e nel tragitto non si e' sporcata nemmeno un po' anche per merito del colore che gli perdona tutto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque la prima foto e' appena sono tornato sotto casa lunedi' verso le 12,30 con parabrezza e bauletto montato, la seconda fatta poche ore fa quando ho avuto tempo di toglierli entrambi e tornare alla sua linea pulita che a me piace molto di piu' 😄

Una 16 enne che porta bene la sua eta' diciamo

WhatsApp Image 2019-10-08 at 13.50.10.jpeg

WhatsApp Image 2019-10-10 at 20.39.44.jpeg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 9/10/2019 at 08:30, valdemar dice:

Mi sembra di notare un ritorno di fiamma in generale su questo primo modello a carburatore 😉

Condivido...metti qualche foto

Ciao

Volevo qualcosa che costasse poco, che fosse il meno elettronico/elettrico possibile (carburatore appunto) in modo da metterci facilmente le mani, che montasse componenti migliori rispetto alle ultime versioni e che fosse di un colore che mi piacesse....e' arrivata lei!!  😄

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 9/10/2019 at 12:43, Docmi dice:

Hanno prezzi ottimi, spesso sotto i 1.000€, estetica e prestazioni simili alle gts attuali. 

Ci avevo fatto un pensierino anche io, ma dimensioni e consumi per un utilizzo 100% cittadino, mi hanno spaventato un po'. 

Guarda ti diro' che in citta' e' maneggevolissima, dopo tre minuti in sella ho iniziato a svicolare tra le macchine come se fossi con una bmx.

Merito anche del raggio di sterzo che non mi aspettavo e della distribuzione dei pesi che ti fa restare fermo in equilibrio senza poggiare i piedi per un bel po', caratteristiche che ad esempio non ricordo di aver trovato quando anni fa provai la versione 50 LX 2T di una mia amica.

Per i consumi non so ancora regolarmi sul ciclo urbano perche' l'ho riportata facendo la SS16 e li' con parabrezza e bauletto, andando sui 90 all'ora tutte le volte che potevo (praticamente per i 3/4 di strada) ha fatto intorno ai 24 km/l

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, manuelMKII dice:

Era gia' pulitissima e nel tragitto non si e' sporcata nemmeno un po' anche per merito del colore che gli perdona tutto

Perché ho messo come avatar l'immagine di Taffazzi che si martoria gli zebedei?

Ebbene mi riconosco in colui che compra una Vespa nera specchiata e cromata quando anche  un solo starnuto la sporca...

Lo sapevo, e comunque l'ho scelta... si sono come Taffazzi...

Tapass....

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, Tapass dice:

Perché ho messo come avatar l'immagine di Taffazzi che si martoria gli zebedei?

Ebbene mi riconosco in colui che compra una Vespa nera specchiata e cromata quando anche  un solo starnuto la sporca...

Lo sapevo, e comunque l'ho scelta... si sono come Taffazzi...

Tapass....

😀

Share this post


Link to post
Share on other sites
11 ore fa, manuelMKII dice:

Guarda ti diro' che in citta' e' maneggevolissima, dopo tre minuti in sella ho iniziato a svicolare tra le macchine come se fossi con una bmx.

Merito anche del raggio di sterzo che non mi aspettavo e della distribuzione dei pesi che ti fa restare fermo in equilibrio senza poggiare i piedi per un bel po', caratteristiche che ad esempio non ricordo di aver trovato quando anni fa provai la versione 50 LX 2T di una mia amica.

Per i consumi non so ancora regolarmi sul ciclo urbano perche' l'ho riportata facendo la SS16 e li' con parabrezza e bauletto, andando sui 90 all'ora tutte le volte che potevo (praticamente per i 3/4 di strada) ha fatto intorno ai 24 km/l

Io sono piccoletto, con l'et4 e lx tocco con le punte, già con il bauletto sento una grossa differenza e con il passeggero faccio fatica. In città, senza badarci troppo si dovrebbero fare sui 15-16 al litro. Con l'et4 sto sui 27 massimo 25 se la strapazzo un po. a 90-95 sui 30km/l. 

Più che altro i circa 40kg in più e il fatto che quando è arrivato il momento non ne ho trovato una mi ha fatto rinunciare. Le GTS oltre che difficili da trovare (da me) sono troppo care. Circa 2000€ per un mezzo con più di 10 anni e quasi 50.000km son troppi. 

Anche il raffreddamento a liquido mi scoraggiava. Radiatori, ventole, tubi, pompa dell'acqua... Tutta roba che se non c'è non si può rompere. :D

Magari se decido non di non affiancarle una moto, tra qualche anno potrei fare il grande passo. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sera.

E' identica alla mia ,stesso anno ma per via che non ho il patentino l'ho dovuta prendere 125 (ho quasi 50 anni)

Solo che i primi 250 km li ho fatti tra officine e spingendola (poi se trovi il post vedi che calvario,spero finito)

Allego foto. Comunque sono belle le vespe ma ci sono scooter molto meglio riusciti,me ne sto renendo conto anche leggendo gli altri ,da quando sono iscritto qui,sul Forum.

Secondo me  o la Piaggio vede cosa deve fare o  il tempo che la gente si da una svegliata,devono cambiare mestiere. {Vespe NUOVE che già non frenano,problemi con ammortizzatori, ecc..}

Se tenuta bene non consuma tantissimo,il parabrezza a vela per me è indispensabile e per i gusti miei è più diplomatica.

Allego foto >

PS. Sei salito su ed hai rischiato o sapevi con certezza che si sarebbe fatta tutti quei km senza problemi?

Buona serata a tutti.

La foto è recentissima:))

 

 

photo5886247267965448630.jpg

Edited by sabbb

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Be la Gt, rientra a pieno titolo nelle vespa vecchia scuola, proprio per la sua semplicità, carburatore, consuma un po' di più delle iniezioni, ma di certo da meno noia delle successive, secondo me la Piaggio è finita con l'uscita di scena della et4 per le small frame e con la 250 per le large frame. Già la nuova 300 iniziò male, con le pompe benzina che andavano in blocco, componentistica in buona parte indiana e vietnamita, peggiorando poi con le nuove 2014 con sospensione modificata, che dava più noie che soluzioni, tanto è vero che sono tornati indietro, ed è ormai un lento ed inesorabile declino. Peccato ma come giustamente hanno scritto, la gente se ne sta rendendo conto, se non cambia rischia di scomparire, come la lambretta, oppure di essere ceduta a qualche ditta straniera, devono capire che la vespa è bella e si vende da sola, ma a fronte di una somma di denaro generosa deve offrire altrettanta qualità.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gran mezzo se ben manutentata ti darà grandi soddisfazioni. Io ho una delle prime del 2003 ogni tanto mi dà qualche grattacapo ma la mattina si accende al primo colpo ed in città va una meraviglia. Se hai problemi poni un quesito qui nel forum arrivano sempre ottimi consigli. 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...