Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      985
    • Most Online
      1,139

Newest Member
    Nashau81
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,653
    • Total Posts
      16,828
  • Latest Registered Members

cuca89

GTS300 - Cambio specchietto

Recommended Posts

Ciao a tutti

Dopo un breve viaggio, i simpaticoni di TNT hanno distrutto lo specchietto sinistro della mia Vespa e ora sono costretto a cambiarlo. Il problema è che l'hanno rotto alla base per cui risulta impossibile rimuovere il pezzo filettato all'interno.

Qualcuno conosce un bravo e onesto meccanico in zona Roma nord (Montesacro) che possa sfilare il pezzo incastrato per poter installare il nuovo specchietto??

Grazie mille a tutti!

non sono di Roma, ma è un lavoro in grado di fare chiunque. 

Servono solo delle punte apposite, chiamate estrattori. Sono delle punte con filettatura. 

Si buca il pezzo rimato all'interno con una punta filettata più piccola, in modo da far la filettatura all'interno e poi si svita. Diciamo a grandi linee. 

Mi è capitato qualche anno fa, di spezzare lo specchietto. Sono attrezzi che potrebbe avere a disposizione anche un conoscente amante del fai da te, infatti ho fatto fare a mio zio. 

Per un meccanico, sono strumenti indispensabili. Vai dal meccanico più vicino o più pratico. 

• Thanks 1

È rimasta dentro questa filettatura ma...non ne sporge neanche un po' da girare con pinze con punte sottili? Comunque nel caso si dai comuni etrattore se uniforme e si riesce a bucare ce la si fa.

Metti qualche foto e ti aiutiamo.

20191006_235018.jpg

Edited by valdemar
  • Thanks 1

Grazie!

Purtroppo non ho lo spazio per eseguire questo intervento e non conoscendo nessuno mi devo per forza affidare a terzi. Spero non mi facciano troppi problemi

Metti una foto comunque...fai vedere.

Se Levi il coperchio del serbatoio liquido freni non hai spazio?

Edited by valdemar

Più o meno come la foto che hai postato, provo a smontare le plastiche nei prossimi giorni e vi dico.

Moderator

Che moto, concessionario Piaggio, a me lo ha fatto sulla celestina, non ricordo quanto mi ha chiesto. Sta vicino piazzale clodio

Tutto fatto!!!!

Alla fine, armato di trapano e punte adeguate, sono riuscito (con molta fatica) ad estrarre la vite spezzata.

Già messo nuovo specchietto e si riparte!!!

Grazie a tutti!!!

IMG_20191012_124159.jpg

• Like 2

Moderator

Perfetto

3 minuti fa, Tony65 dice:

Anche io ho il medesimo problema. Prima o dopo dovrò intervenire…...

...Vai di bulino a svitare intaccano il mozziconi interno , facendo attenzione a non intaccare col bulino il filetto.esterno supporto...metti WD40 ...perché più ci sta più si ossida , con la pioggia , e più difficile farlo girare ....

17 ore fa, walker52 dice:

...Vai di bulino a svitare intaccano il mozziconi interno , facendo attenzione a non intaccare col bulino il filetto.esterno supporto...metti WD40 ...perché più ci sta più si ossida , con la pioggia , e più difficile farlo girare ....

Mi sa che sia troppo tardi riguardo l'ossido.

Speriamo dai, comunque è il destro, quindi non urgentissimo.