Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


  • Member Statistics

    • Total Members
      991
    • Most Online
      1,139

    Newest Member
    Carlottico
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      1,672
    • Total Posts
      17,082
  • Latest Registered Members

xericos

Problema accellerazione

Recommended Posts

Moderator

Ciao ragazzi, ho un problema in fase di accelerazione, in pratica quando do gas tende a non prendere i giri, è come se intervenisse l'asr, ed ho paura che sia lui, anche se non me lo segnala a cruscotto, in pratica sto magari a trenta km/h, vado a dare gas per sorpassare, girando parecchio la manopola, e la vespa è come se non prendesse i giri, parte ma ha un attimo di esitazione, ho provato quindi senza asr ed il problema non si presenta, anzi il più delle volte si impenna e schizza via, sempre senza asr mi è capitato di notare un forte alleggerimento dell'avantreno, alcune volte si è proprio alzata, potrebbe dipendere dagli ammortizzatori che cominciano ad essere scarichi? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Nessuno ha un'idea?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Normale...L esitazione è dovuta al fatto di accellerare improvvisamente, l asr rileva aderenza delle gomme e va! Diverso senza asr , essendo trazione libera va a razzo, ...con i rischi del caso , se non ci fosse aderenza sicura su asfalto!! Molti lo rilevano come difetto ...ma la cosa è voluta per la sicurezza !!  

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dipende anche su che tipo di strada esegui questa accelerazione, su strade come quelle di Roma con irregolarità e la tenuta della gomma non ottimale porta, come dice Walker, ad un micro saltellamento e perdita di aderenza con intervento dell asr. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Ma possibile che non si accenda la luce, comunque mi rincuoro, pensando ad un difetto invece è tutto in ordine, di sicuro gomme con 13.000 km circa e ammortizzatori finiti fanno questo giochetto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un mio amico ha riscontrato lo stesso "problema" con un beverly....a Roma esclude asr perché la strada piena di irregolarità crea scompensi alla fluidità di guida 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...