Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      985
    • Most Online
      1,139

Newest Member
    Nashau81
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,653
    • Total Posts
      16,828
  • Latest Registered Members

stacheda

RICHIESTA AIUTO PER CARBURATORE GT200

Recommended Posts

2 ore fa, Docmi dice:

Mi sa che manco l'ho rimessa la fascetta, dopo averlo cambiato... 

Allora il tappo , lo trovi da un ricambista generico di scooter...la rondella campana frizione?? Vuoi dire lo spessore tra campana e carter??

Esatto proprio lui. A meno che non sia rimasto incastrato nel carter (quando rimonto tutto controllo meglio), non l'ho trovato. 

Non hanno nulla... Viti, bulloni ecc... è il terzo che giro. Non è ancora arrivata la campana e tanto non la posso rimontare. Lunedì provo da un altro... Altrimenti, l'unico è recuperarla dall'et4, ma il tappo dello scarico olio, non è messo meglio e quello lo voglio nuovo. Alla fine, mi toccherà recuperare tutto dall'et4, che a livello di bulloneria e viti è messa meglio, ma sinceramente avrei preferito prendere tutto nuovo. 

....Non ricordo hai comprato la campana nuova ?? Se si guarda che quella del 250/300 é uguale , ma non ci va più lo spessore perché ce l ha fusa sulla campana ....Se l hai presa mandami foto o codice di quella che hai preso !?? 1 foto con spessore , 2 foto senza spessore ....

Screenshot_20191003-211613.png

Screenshot_20191003-211607.png

La gt 200 porta lo spessore ma anche io su suggerimento di walker ho montato la campana della 250 ed è bastato non mettere lo spessore che effettivamente è pressofuso (prima foto le altezze a confronto,  seconda foto campana gt200 con  spessore appoggiato sopra terza foto campana gts 250 con spessore incorporato)20180915_102623.thumb.jpg.6870442079e8e34d7ee1c894135b8b27.jpg

20190418_212357.jpg

20180911_231527.jpg

Edited by valdemar
  • Like 1

Ho preso la polini evolution. 

Il codice dovrebbe essere unico per tutte le vespe anche per la lx. 

codice POLINI P250028

2 minuti fa, Docmi dice:

Ho preso la polini evolution. 

Il codice dovrebbe essere unico per tutte le vespe anche per la lx. 

codice POLINI P250028

Questa ha già lo spessore...Non serve la rondella . 

Screenshot_20191003-211500.png

• Like 1

Ottimo. Mi hai tolto un peso. 

Alle volte, chiedere anche le cose più stupide, non è poi così stupido. 

parlo però della rondella che sta tra carter e dado frizione. 

Nella mia non ce ne neanche una. 

Io però parlavo della prima. Quella tra cuscinetto carter e dado 19. 

quella ci vuole a prescindere, immagino. 

Edited by Docmi

1 ora fa, Docmi dice:

Nella mia non ce ne neanche una. 

Io però parlavo della prima. Quella tra cuscinetto carter e dado 19. 

quella ci vuole a prescindere, immagino. 

....quella tra cuscinetto e dado , meglio metterla ma non da problemi...invece lo spessore tra cuscinetto e campana...ci vuole se è una 200...con campana del 200., se hai quella hai messo lo spessore !?..ora la tua cosa è?? Ha la campana del 200?? ...o hai messo la campana del 250/300?

Il 4/10/2019 at 17:51, walker52 dice:

....quella tra cuscinetto e dado , meglio metterla ma non da problemi...invece lo spessore tra cuscinetto e campana...ci vuole se è una 200...con campana del 200., se hai quella hai messo lo spessore !?..ora la tua cosa è?? Ha la campana del 200?? ...o hai messo la campana del 250/300?

Arrivata la campana, finalmente... è proprio bella da vedere... pezzo unico, nessuna saldatura o sbavatura... Appena mi passa l'influenza vediamo un po di finire 'sta maledetta vespa... Sta diventando un incubo, sopratutto gli scatoloni pieni di pezzi sparsi per la casa e altrettanti pezzi sparsi in cantina... 

Il 4/10/2019 at 17:51, walker52 dice:

Siamo fermi a questo punto. :D 

Onde evitare i problemi avuti dal ragazzo sul gruppo Vesponauta, volevo capire la questione della rondella tra campana e cuscinetto. 

Io ho una 125 lx 2008 a carburatore. La campana polini è la 250028 (dovrebbe essere la stessa che monti anche tu, dato che ho recuperato il codice da un tuo post e poi verificato con il sito del venditore). A questo punto, dato che l'originale nel mio caso non aveva nessuno spessore, ci devo mettere qualcosa? Controllando la polini, rispetto all'originale, ha uno spessore nella zona in cui attacca al carter. L'originale se non sbaglio è piatta. Dato che non ho fretta, vorrei fare le cose per bene ed evitare problemi, visto anche il costo del pezzo. 

IMG_0646.thumb.PNG.41bb1931410b8b16e768d6f5da3c9f02.PNG

Foto della campana che ho preso. Avendo questo spessore in più, che mi pare non ci sia nell'originale, devo metterci una rondella, oppure questo modello non va bene per i 125 a carburatore? 

NON CI DEVI mettere lo.spessore , va bene cosi. per quanto riguarda quello che gli.fa rumore , da vedere che hanno fatto ...se la frizione è Originale...e se tutto montato bene . NON DEVE FARE RUMORE , al massimo un DENG in partenza. (Per un paio di accelerate)  a freddo ( volte anche a caldo) ...ma niente di che , è la campana che risuona perché di materiale  in lega e alleggerita. 

• Like 1

Confronta le 2 campane misura le parti.....In foto con e senza distanziale...altezza , misura pure la circonferenza interna , ma dovrebbero essere uguali ....fallo ci fosse qualcosa , ( non credo) fai in tempo a cambiarla.

IMG_20191009_072027.png

IMG_20191009_072054.png

IMG_20191009_072111.png

IMG_20191009_072041.png

Grazie. Se non ho rimontato la campana originale controllo più tardi. Avevo tolto frizione e correttore per farmi sostituire la frizione dal meccanico e per non lasciare in disordine ho rimontato copricarter e mi da anche la campana vecchia. 
altrimenti domani appena mi sarà passata l’influenza.