Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2684
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

RICHIESTA AIUTO PER CARBURATORE GT200


stacheda
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Docmi dice:

Mi sa che manco l'ho rimessa la fascetta, dopo averlo cambiato... 

Allora il tappo , lo trovi da un ricambista generico di scooter...la rondella campana frizione?? Vuoi dire lo spessore tra campana e carter??

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto proprio lui. A meno che non sia rimasto incastrato nel carter (quando rimonto tutto controllo meglio), non l'ho trovato. 

Non hanno nulla... Viti, bulloni ecc... è il terzo che giro. Non è ancora arrivata la campana e tanto non la posso rimontare. Lunedì provo da un altro... Altrimenti, l'unico è recuperarla dall'et4, ma il tappo dello scarico olio, non è messo meglio e quello lo voglio nuovo. Alla fine, mi toccherà recuperare tutto dall'et4, che a livello di bulloneria e viti è messa meglio, ma sinceramente avrei preferito prendere tutto nuovo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

....Non ricordo hai comprato la campana nuova ?? Se si guarda che quella del 250/300 é uguale , ma non ci va più lo spessore perché ce l ha fusa sulla campana ....Se l hai presa mandami foto o codice di quella che hai preso !?? 1 foto con spessore , 2 foto senza spessore ....

Screenshot_20191003-211613.png

Screenshot_20191003-211607.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La gt 200 porta lo spessore ma anche io su suggerimento di walker ho montato la campana della 250 ed è bastato non mettere lo spessore che effettivamente è pressofuso (prima foto le altezze a confronto,  seconda foto campana gt200 con  spessore appoggiato sopra terza foto campana gts 250 con spessore incorporato)20180915_102623.thumb.jpg.6870442079e8e34d7ee1c894135b8b27.jpg

20190418_212357.jpg

20180911_231527.jpg

Modificato da valdemar
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia non ce ne neanche una. 

Io però parlavo della prima. Quella tra cuscinetto carter e dado 19. 

 

quella ci vuole a prescindere, immagino. 

Modificato da Docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Docmi dice:

Nella mia non ce ne neanche una. 

Io però parlavo della prima. Quella tra cuscinetto carter e dado 19. 

 

quella ci vuole a prescindere, immagino. 

....quella tra cuscinetto e dado , meglio metterla ma non da problemi...invece lo spessore tra cuscinetto e campana...ci vuole se è una 200...con campana del 200., se hai quella hai messo lo spessore !?..ora la tua cosa è?? Ha la campana del 200?? ...o hai messo la campana del 250/300?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2019 at 17:51, walker52 dice:

....quella tra cuscinetto e dado , meglio metterla ma non da problemi...invece lo spessore tra cuscinetto e campana...ci vuole se è una 200...con campana del 200., se hai quella hai messo lo spessore !?..ora la tua cosa è?? Ha la campana del 200?? ...o hai messo la campana del 250/300?

Arrivata la campana, finalmente... è proprio bella da vedere... pezzo unico, nessuna saldatura o sbavatura... Appena mi passa l'influenza vediamo un po di finire 'sta maledetta vespa... Sta diventando un incubo, sopratutto gli scatoloni pieni di pezzi sparsi per la casa e altrettanti pezzi sparsi in cantina... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2019 at 17:51, walker52 dice:

....quella tra cuscinetto e dado , meglio metterla ma non da problemi...invece lo spessore tra cuscinetto e campana...ci vuole se è una 200...con campana del 200., se hai quella hai messo lo spessore !?..ora la tua cosa è?? Ha la campana del 200?? ...o hai messo la campana del 250/300?

Siamo fermi a questo punto. :D 

Onde evitare i problemi avuti dal ragazzo sul gruppo Vesponauta, volevo capire la questione della rondella tra campana e cuscinetto. 

Io ho una 125 lx 2008 a carburatore. La campana polini è la 250028 (dovrebbe essere la stessa che monti anche tu, dato che ho recuperato il codice da un tuo post e poi verificato con il sito del venditore). A questo punto, dato che l'originale nel mio caso non aveva nessuno spessore, ci devo mettere qualcosa? Controllando la polini, rispetto all'originale, ha uno spessore nella zona in cui attacca al carter. L'originale se non sbaglio è piatta. Dato che non ho fretta, vorrei fare le cose per bene ed evitare problemi, visto anche il costo del pezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

NON CI DEVI mettere lo.spessore , va bene cosi. per quanto riguarda quello che gli.fa rumore , da vedere che hanno fatto ...se la frizione è Originale...e se tutto montato bene . NON DEVE FARE RUMORE , al massimo un DENG in partenza. (Per un paio di accelerate)  a freddo ( volte anche a caldo) ...ma niente di che , è la campana che risuona perché di materiale  in lega e alleggerita. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Se non ho rimontato la campana originale controllo più tardi. Avevo tolto frizione e correttore per farmi sostituire la frizione dal meccanico e per non lasciare in disordine ho rimontato copricarter e mi da anche la campana vecchia. 
altrimenti domani appena mi sarà passata l’influenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...