Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2697
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    maskimLic
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Pasticche freno quale scegliere


Pepeu
 Share

Recommended Posts

Per fare spurgo ho aperto vaschetta...messo olio nuovo , quello vecchio era gia uscito rimuovendo la pinza.  5 pompate fino metà corsa .poi leva tirata e aperto spurgo controllando sempre che la vaschetta fosse piena ... cosi fino a quando sono sparite bollicine e leva diventata dura

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pepeu dice:

Può essere che ho sporcato pastiglie con olio ...no non hp fatto strada....

Allora pulisci con sgrassatore Chante Clair e sciaqua con acqua , per non smontare ...se mo smonta e pulisci pastiglie e disco 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Pepeu dice:

Ok , secondo te la leva va bene??

Si va bene ..pulisci bene con straccio il disco e sgrassatore le pastiglie...OCCHIO PARLIAMO DI FRENI .  Prima di andare su strada verifica che il tutto sia a posto e pulito, e che freni in moto sul cavalletto dai più frenate  , suppongo che hai unto le pastiglie con olio freni ...SUPPONGO.

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi pulisco sia disco che pastiglie con sgrassatore chante Claire?? In casa ho quello con candeggina ... poi lavo con acqua, metto in moto da fermo faccio girare ruota e poi freno un po' di volte... tranquillo la collaudo nella mia strada privata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, ma anche io sto smanettando con i freni. 

Nel mio caso, la pastiglia destra tocca di netto il disco frenando la ruota. Può essere colpa dell'olio vecchio, dato che la leva è un po lunga, oppure della pinza e dei pistoncini vecchi o malfunzionamenti? 

Il disco non è messo benissimo. 

Se riporto a battuta i pistoncini a mano, tutto ok, ma alla prima frenata, le pastiglie rimangono leggermente premute, la destra nel mio caso. 

Modificato da Docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buongiorno, ho pulito il disco con pulitore freni spray, ma quando da fermo accellero tutto il freno posteriore non frena del tutto ,mentre a bassa velocità frena . Che fare?? Vorrei poi montare specchietti end bar , quali consigliate ?? Vorrei spendere poco ... molto poco

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pepeu dice:

Buongiorno, ho pulito il disco con pulitore freni spray, ma quando da fermo accellero tutto il freno posteriore non frena del tutto ,mentre a bassa velocità frena . Che fare?? Vorrei poi montare specchietti end bar , quali consigliate ?? Vorrei spendere poco ... molto poco

Sgrassatore su pastiglie e disco ...pulisci bene con straccio ...poi frena più volte su cavalletto e in moto accelerando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito il tuo consiglio per freno posteriore... ora frena anche se corsa lunga , tenendo tutto accelerato e premendo la leva la vespa si muove . Altro problema è che da fredda quando accellero fa vuoti per poi non farli piu una volta calda...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Pepeu dice:

Ho seguito il tuo consiglio per freno posteriore... ora frena anche se corsa lunga , tenendo tutto accelerato e premendo la leva la vespa si muove . Altro problema è che da fredda quando accellero fa vuoti per poi non farli piu una volta calda...

Ok...Bene , usala e vedi ..magari si assesta , lunga quanto a metà è normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo toccherei ...Se lo fa per poco...Può essere lo.starter che non agisce bene, dura poco o non funziona  , ...o regolazione vite miscelazione aria /benzina... o proprio perché sta tanto ferma , pompa benzina che si deve caricare , essendo a pompaggio aria, filtro benzina ...tubazione. ti ho elencato le "possibili" cause senza metterci mani !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

I tubi benzina, filtro benzina ed aria li ho appena cambiati... tutto nuovo ... ho smontato marmitta per riverniciarla ... non vorrei che sfiata da collettore...può essere??? Da sopra la marmitta esce fumo ma penso sia la vernice che deve cuocere

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Pepeu dice:

I tubi benzina, filtro benzina ed aria li ho appena cambiati... tutto nuovo ... ho smontato marmitta per riverniciarla ... non vorrei che sfiata da collettore...può essere??? Da sopra la marmitta esce fumo ma penso sia la vernice che deve cuocere

Riassumendo ...visto che la discussione iniziale era sui freni...spiegami che problemi ti da...PS avevi detto che ti hanno cambiato il collettore ma ti sembrava diverso...o sbaglio ! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in foto una vecchia discussione...di quel modello , potrebbe essere lui! Ricordo "difetti" del gt 200 vagamente , se ne fanno più poche ormai...Se non lo hai mai cambiato , e visto che te lo fa se sta tanto  ferma ...Può essere la membrana dura ...del rubinetto.

IMG_20191027_214859.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...