Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Member Statistics

    • Total Members
      1,835
    • Most Online
      206

    Newest Member
    Sansone
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      3k
    • Total Posts
      34.2k
  • Latest Registered Members

Scarico per Vespa Gts


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Ho visto questa discussione 

Ed ho pensato di riportare i video degli scarichi per la vespa Gts, certamente il suono sarà leggermente differente rispetto all'originale, dipende dal microfono usato e dalle casse che abbiamo in casa, ma per avere una idea di massima ci si può stare. L'unica accortezza secondo me è prendere uno scarico omologato per quel mezzo, in maniera di essere a norma, non togliere mai il DB killer e soprattutto catalizzato, si rischia il penale.

Polini

Akrapovic

 

Link to comment
Share on other sites

Moderator

Remus

Remus RSC

 

 

 

Edited by xericos
Link to comment
Share on other sites

Moderator

Leo Vince Vintage

Leo Vince SBK

 

 

 

Edited by xericos
Link to comment
Share on other sites

Moderator

Scorpion (portarsi al minuto 2.09 per sentire il suono)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Moderator

Black widow 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Moderator

Termignoni 

 

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Moderator

QD

 

Link to comment
Share on other sites

Moderator

DAM 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Moderator

GPR Vintage

 

 

Link to comment
Share on other sites

Moderator

SUPERTRAPP

 

 

Link to comment
Share on other sites

Moderator

PM68 Stainless Steel (solo estetica)

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Members
Staff

comunque qualsiasi altro scarico per le 4T, oltre il livello estetico, non da alcun miglioramento (se non quello mentale dovuto al suono diverso) :-).

Mentre possono essere una valida alternativa alla marmitta originale se più resistenti alla ruggine.. tipo i modelli con scarico in inox.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Moderator

Fabio hai ragione, diciamo che la marmitta originale non è proprio il massimo del design, la Gts ha infatti due grosse pecche, per il mio punto di vista, i cerchi in lega di serie, penosi, che non si armonizzano per nulla con lo stile a tutto tondo della Vespa, se poi verniciati in nero sono proprio pessimi, e lo scarico che è proprio bruttino, mentre per la durata, sulla mia 250 ha avuto una ottimo risultato, era ancora in buono stato nel 2015 quando l'ho data via, ma li ci sono varie variabili, pioggia, uso, rimessaggio 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
Admin

Io sono innamorato delle Remus doppie in fibra di carboni ma, sinceramente, hanno dei prezzi assurdi, spedita quasi 700,00 euro! :crazy:

Io col prezzo di 3 marmitte ho comprato tutta la Vespa :icon_mrgreen:

 

3332201(1).jpg.0882bed8e89273ec4412297be8d6e781.jpg

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Moderator

Si della remus mi piace molto, forse la più bella, ma come dici Marco costa una fucilata, senza tenere conto che una marmitta così sportiva comporta anche poi delle modifiche estetiche della vespa.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao ragazzi riapro la discussione ! Come leggo nei vari forum e dal quel che so io , lo scarico nei 4 tempi non influenza di molto le prestazioni delle nostre vespe ..... Ma leggendo dal sito della polini e parlando con chi ha montato la loro nuova marmitta sembra che ci sia un vero incremento di prestazioni su tutto il range di utilizzo fino ad avere anche un bel allungo .....

dico io , siamo tutti scemi oppure polini ha trovato il santo graal? 

Link to comment
Share on other sites

Moderator

Magari con il gruppo variatore e rulli? Perchè la marmitta sul due tempi porta una maggiore velocità, ma sul 4 tempi, se non si fanno modifiche importanti non si ottiene nulla, solo il rombo, l'aspetto estetico ma nulla di più

Link to comment
Share on other sites

  • Members
Staff

sono gusti.. come già scritto.. senza altri cambiamenti (anche radicali) al motore non cambia niente.

uno scarico che merita (come del resto gli altri per SOUND e OTTICA) sembra anche questo:

https://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/rennauspuff+tecnigas+4scoot+_te063985111

 

Link to comment
Share on other sites

Moderator

Come forma ricorda la akra, ma costa meno, direi che non è male quella linkata da Fabioss

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Moderator

La G.P.R. la conosco come casa, in quanto faceva gli scarichi per i miei quad, ne ho avuto alcuni, comunque è una buona casa, tenendo conto dell'uso gravoso a cui si sottopone un quad. Buono a sapersi, anche se come tutti gli scarichi, al minimo sono educati ma in uso normale alla fine ti stancano le orecchie? 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, xericos dice:

sono educati ma in uso normale alla fine ti stancano le orecchie? 

io dico di no, ma ovviamente devono rientrare in un ambito accettabile, oltre ad essere esteticamente molto + belli degli originali, conferiscono un sound più corposo e meno "castigato" pur essendo la maggior parte omologati.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...