Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      926
    • Most Online
      995

Newest Member
    AlessandroIzzo
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,565
    • Total Posts
      15,470
  • Latest Registered Members

Gugona

Come fare il pieno

Recommended Posts

Ciao a tutti, la domanda potrà sembrare stupida ma a mio parere non lo è. In 1 anno di utilizzo della mia vespa ho notato che quando faccio il pieno quasi sempre non riesco ad evitare che esca della benzina. Inserisco la pistola fino in fondo per fare in modo che si attivi il blocco automatico e sia che eroghi piano o forte il carburante me ne esce sempre un po. Come fate voi?

In genere è sufficiente inserire fino in fondo la pistola erogatrice e rallentare l'erogazione della benzina quando si arriva in prossimità del pieno. In questo modo il più delle volte evito di spargere benzina ma ogni tanto un po esce e va a bagnare il sottosella.

Diciamo che il bocchettone di rifornimento non è fatto proprio benissimo.

La prima volta che ho fatto il pieno ho riempito il serbatoio fino all'orlo (come ho sempre fatto con le mie vecchie moto) e solo dopo mi sono accorto che più riempivo il serbatoio e più benzina usciva da sotto la Vespa. E lì ho scoperto a mie spese che c'è un tubo di sfiato/troppopieno all'imbocco del bocchettone che se riempi troppo ti scarica la benzina per terra...

Edited by Tristano
  • Thanks 1

Non esce se inserita lentamente la benzina , non serve inserirla a fondo la pistola ...anzi è controproducente...inserirla piano e a scatti ...NON ESCE.

• Like 1
  • Thanks 1

Fare rifornimento SEMPRE al self, con bancomat/carta di credito.

Inserire la pistola (metà o fino in fondo, è indifferente), erogare e al primo scatto fermarsi, senza andare alla ricerca di inutili arrotondamenti dell'importo.

Tranquilli che non esce nulla.

• Like 1
  • Thanks 1

Moderator

Si, ma a volte come scatta, ogni tanto rigurgita, anche stando attenti, allo scatto capita, piano o veloce che sia. 

• Thanks 1

Si spesso rigurgita in ogni caso.. io sulle 2 che ho, entrambe modello 2018 faccio fatica a non spargere almeno qualche goccia, veramente fastidioso

• Sad 1

2 ore fa, xericos dice:

Si, ma a volte come scatta, ogni tanto rigurgita, anche stando attenti, allo scatto capita, piano o veloce che sia. 

Confermo pure io che rigurgita e pure di frequente. Anche se ti fermi al primo scatto senza cercare riempimenti spinti (che tanto poi la benzina ti esce dal tubo di sfiato).

Io tengo sempre sotto la sella un pacchetto di fazzoletti di carta per pulire la benzina che esce, cosa che con tutte le altre moto che ho avuto non ho mai fatto.

• Sad 1

Sulla Sprint finora non ho avuto problemi di fuoriuscite indesiderate, con pistola a fondo e fermandomi al primo scatto (vado quasi sempre dallo stesso benzinaio, magari ha la pistola regolata bene).

Le prime due/tre volte tenevo il quadro acceso e guardavo l’ indicatore carburante, nel dubbio.