Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      926
    • Most Online
      995

Newest Member
    AlessandroIzzo
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,565
    • Total Posts
      15,470
  • Latest Registered Members

D_MONO

VESPA GTS 125cc

Recommended Posts

Cari amici, 

vi scrivo dalla Francia e qui di veri esperti ce ne sono ben poco.

Ho una Vespa GTS 125cc del 2011. La Vespa ha meno di 13mila km e l'ho comprata da un amico.

Ha sempre funzionato correttamente senza collezionare mai grossi problemi. Qualche giorno fa' pero, 5minuti dopo  aver fatto il pieno, mi si é spenta mentre ero in moto.

Ho provato a vedere cosa potesse essere ma sembra essere tutto ok! inizio a dubitare che sia realmente a causa del pieno di carburante fatto. 

Ovviamente é benzina ma é quella famosa benzina "ecologica"(SP95 E10) che usano qui in Francia e che si compone del 10% di etanolo! 

Qui in allegato vi metto la foto del motore: sapete dirmi se,anche solo apparentemente,trovate qualcosa che non possa andare ed alla quale porre subito rimedio? 

Provo ad accenderla e l'accensione si sente andare regolarmente; Non sento,ne vedo,alcuni problemi dal punto di vista elettrico, ma molto semplicemente non parte, non si mette in moto dopo il classico "scintillito d'accensione".

Consigli utili? ve ne sarei  veramente grato.

001.thumb.jpg.962fc60239e8b662c5c957942f612886.jpg

Edited by D_MONO

Moderator

Ma è ancora a carburatore? Se si proverei ad aprire il coperchietto dorato, cotrollerei la membrana se fa ancora il suo lavoro, potrebbe esserci rovinata. 

compra lo spray "etere" start rapido...spruzzalo nell aspirazione carburatore , se parte è un problema di benzina ..pompa ...filtro benzina ..rubinetto....

001.jpg.cbe62ab786e54c2cba9b5a34500071e8.jpg

• Like 1

stacca questo tubo e vedi se arriva benzina in avviamento ...poi fai agire piu volte il pulsante rosso a motorespento...che non sia ossidato all interno.

carburatore.jpg

• Like 1

ciao 

io ci sono passato da non molto,il mio problema era il carburatore sporco

dopo una accurata pulizia che io ho fatto fare ad ultrasuoni da un carburatorista il problema si è risolto

naturalmente prima come consigliato da walker 52 ho verificato il buon funzionamento della pompa

• Like 2

buon giorno

scusate se mi inserisco in questa discussione forse con un argomento non inerente.

Nella foto postata da Walker si vede il rubinetto serbatoio,nella mia GTS 125 del 2007 questo non esiste ma lungo il tubo che va alla pompa era presente una valvola di ritegno che ho sostituito pensando ad un problema di alimentazione con un filtro come si vede in foto.

è un errore?

saluti

1.jpg

2.jpg

2 ore fa, danicicco dice:

buon giorno

scusate se mi inserisco in questa discussione forse con un argomento non inerente.

Nella foto postata da Walker si vede il rubinetto serbatoio,nella mia GTS 125 del 2007 questo non esiste ma lungo il tubo che va alla pompa era presente una valvola di ritegno che ho sostituito pensando ad un problema di alimentazione con un filtro come si vede in foto.

è un errore?

saluti

1.jpg

2.jpg

Ma tu hai la pompa elettrica che ce nella mia foto ?? O quella di plastica...cosa hai tolto ? Mettendo il filtro benzina ??