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Riccardorolex

Problema filtro olio dopo tagliando

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Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo impazzire. Ho fatto in casa il tagliando dei 20.000 alla mia GTS 250. Ho seguito i vari tutorial ma dopo aver sostituito il filtro dell’olio la vespa perde proprio da lì. Il problema credo che sia la guarnizione, quella più alta che non è ferma in sede e quindi quando ravvito il filtro non riesco a chiuderla. In sostanza il filtro ha una guarnizione oring e poi una seconda guarnizione che dovrebbe essere sovrapposta alla prima ma che nel mio filtro non è così. Premetto che è un filtro originale Piaggio. 

Potrebbero avermi dato un filtro per il

motore 300 che è diverso? 

Grazie a tutti

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Non ce 2 guarnizioni nel filtro ma solo.una , non so che hai fatto , forse hai lasciato guarnizioni del vecchio filtro ...una a contatto dell altra ? Il filtro è così come in foto con una sua sola guarnizione....e va stretto a MANO senza attrezzi .PS i filtro sono tutti uguali delle gts .....fai foto e spiega bene come lo hai messo.

IMG_20190901_070945.png

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Grazie, avevo il dubbio...ora riprovo a montarlo eliminando questa “seconda” guarnizione . 

Incrociamo le dita. Cmq poi posto questa guarnizione fantasma così capiamo che cavolo è!!

grazie ancora 

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8 minuti fa, Riccardorolex dice:

Grazie, avevo il dubbio...ora riprovo a montarlo eliminando questa “seconda” guarnizione . 

Incrociamo le dita. Cmq poi posto questa guarnizione fantasma così capiamo che cavolo è!!

grazie ancora 

Fai foto ...non ci vanno 2 guarnizioni...tolto il vecchio filtro si butta compresa la guarnizione...nel nuovo ce la guarnizione . 

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L'ho fatta anch'io sto cazzata.

Ho cambiato il filtro e non mi sono accorto che la guarnizione del filtro vecchio è rimasta incollata al carter. Quando ho messo il filtro nuovo la vecchia guarnizione ha fatto da spessore con il risultato che appena ho acceso la Vespa ho perso i 3/4 dell'olio nuovo che avevo appena messo.

La guarnizione è una sola ed è quella montata sul filtro. Se c'è un'altra guarnizione è probabile che sia quella del filtro vecchio che è rimasta incollata sul carter.

Edited by Tristano

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