Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Tuning economico per GTS HPE +10km/h


fabioSS
 Share

Recommended Posts

  • 2 months later...
Il 14/1/2021 at 13:32, Edicola9 dice:

Per chi è interessato o solo anche un po' curioso, riporto la mia esperienza con la ruota fonica kb... Cominciamo con lo smontaggio della vecchia ruota fonica: nel mio caso non è stato necessario scaldare le sedi delle viti in quanto con la brugola da 4 sono venute via benissimo. 

Una volta montata la nuova ed eseguita la taratura asr, ho provato con un'applicazione per cellulare e tom tom lo scarto del tachimetro. In origine a 130km/h indicati il GPS indicava 121, dopo di che interveniva il limitatore. Con la ruota kubler a 60/80/100/120 km/h di strumento corrisponde esatta misura rilevata dagli strumenti GPS. 

Il discorso prestazionale, forse il più interessante, eseguito in strada pianeggiante circa 1km, ripetuta più volte (4) in sensi opposti ed in assenza di vento, temperatura 7°, ha fatto emergere 127/128/128/128. In tutti i casi non è intervenuto il limitatore, quindi c'è da supporre che quei 2 km/h che mancano per il +10 promesso, possano essere stati assorbiti dalla densità dell'aria da fendere, da un lancio troppo breve o dalle caratteristiche del motore che dopo il picco di potenza massima cali repentinamente non riuscendo più a spingere. 

La prova è stata effettuata con parabrezza di piccole dimensioni  con conducente alto 165cm. Questo per eventuali considerazioni per chi decidesse di montare la modifica con parabrezza alto. Secondo me non andrebbe oltre i 125.

 

dove si trova che su SC non la vendono piu? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 14/4/2021 at 13:48, Edicola9 dice:

aggiornamenti sul montaggio ruota fonica? 

montata, pare funzionare segna i 135 ma non so dirti perchè non ho fatto la prova col gps del cellulare e insieme alla ruota fonica ho montato il kit hi speed polini variatore-cinghia-molla-semipuleggia....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 5/5/2021 at 10:36, newmodelarmy dice:

montata, pare funzionare segna i 135 ma non so dirti perchè non ho fatto la prova col gps del cellulare e insieme alla ruota fonica ho montato il kit hi speed polini variatore-cinghia-molla-semipuleggia....

correggio il mio precedente post, con la ruota fonica la centralina entra in funzione a 129 km/h provato anche prima...senza a 120 Km/h quindi funziona fa guadagnare 9 km/h per me avrebbe ancora un pò di giri da prendere ma entra in funzione la centralina che limita....bisogna prendere una centralina slimitata quindi.

allego foto con la velocità massima.

image0.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, newmodelarmy dice:

correggio il mio precedente post, con la ruota fonica la centralina entra in funzione a 129 km/h provato anche prima...senza a 120 Km/h quindi funziona fa guadagnare 9 km/h per me avrebbe ancora un pò di giri da prendere ma entra in funzione la centralina che limita....bisogna prendere una centralina slimitata quindi.

allego foto con la velocità massima.

image0.jpeg

La media a 199 km/h come l'hai ottenuta?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, alexein dice:

È curiosa questa cosa, sembrerebbe una anomalia nella lettura dei dati, oppure non è calcolata ed è visualizzato il valore di fondo scala

Oppure la nuova ruota fonica che ti fa guadagnare 9km/h ti sballa la lettura...

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Tapass dice:

Oppure la nuova ruota fonica che ti fa guadagnare 9km/h ti sballa la lettura...

non saprei, comunque ad ottobre quando metterò a riposo la vespa faccio montare il kit polini da 294cc che ha compresa la centralina che toglie il limitatore quindi faccio smontare la ruota fonica che venderò per rimetterci al sua dato che poi non avrà più senso tenerla...e vi so dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...