Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Filtro Olio che perde


valdemar
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, solo per condividere con voi un mio errore fatto nel cambio del filtro dell'olio.

Stupidamente (ca. un anno fa) ho stretto il filtro non solo con le mani ma aiutandomi con un pappagallo...risultato, un giorno (dopo un giro a velocità sostenuta) mi fermo e vedo del fumo che saliva dal vano motore, praticamente schizzava olio dal filtro e andava sulla marmitta.

Insomma, avevo con il pappagallo deformato leggermente il filtro e, forse per la forte pressione in velocità, incominciava a perdere olio dall'anello di congiuntura del filtro. Mi ha aiutato come sempre il buon e caro Walker...insomma...ora cambiato, stretto a mano...tutto ok.

Attenzione quindi in questo passaggio...io ci sono cascato

Qualche foto a supporto di tutti

ciao

20190717_213959.jpg

20190718_194907.jpg

20190717_213839.jpg

20190717_213842.jpg

20190717_213923.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta!

Comunque quella del cambio olio e filtro è una di quelle operazioni che evito accuratamente, e affido al meccanico di fiducia.

Non avendolo mai fatto sulla GTS, non vorrei incorrere in qualche inconveniente o tipo il tuo o, peggio, di rovinare il filetto del tappo scarico (parte estremamente delicata).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Tony65 dice:

Grazie per la dritta!

Comunque quella del cambio olio e filtro è una di quelle operazioni che evito accuratamente, e affido al meccanico di fiducia.

Non avendolo mai fatto sulla GTS, non vorrei incorrere in qualche inconveniente o tipo il tuo o, peggio, di rovinare il filetto del tappo scarico (parte estremamente delicata).

 

In realtà però ti dico che si tratta di una procedura estremamente semplice e rapita...poca manualità...e solo qualche dritta scambiata qui sul forum....credo che io abbia fatto solo un errore di inesperienza...ma per il resto tutto molto semplice 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...