Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!


 Share

Recommended Posts

Moderator

Vi riporto il test della nuova Vespa Gts Hpe SuperTech, lo potete leggere al seguente link https://www.infomotori.com/moto/prova-vespa-gts-300-hpe-supertech-mai-guidata-una-vespa-cosi_299945/?fbclid=IwAR2Fk-kPhXcRwA-CHDkzWR-VgaU6siMkMvuiEKV5Tu73guAozlMpGBPo0ws

Qui viene riportato per semplicità l'articolo che è di Andrea Pozzi mentre il test è di proprietà di Infomotori che ne detiene i diritti. 

Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così! 

 
Si tratta della Vespa più potente di sempre e nello spunto è davvero brillante, ma offre anche tanto dal punto di vista della tecnologia, con una interessante interazione con il proprio smartphone

Vespa GTS 300 hpe SuperTech – Da ormai qualche anno la GTS 300 è l’ammiraglia di casa Vespa, il “Vespone” in grado di soddisfare le esigenze di chi, oltre all’uso urbano, sia alla ricerca di uno scooter da turismo. Nata nel 2003 (125 e 200, nel 2005 prima 250 e poi 300), la GTS ha via via dato origine ad una famiglia di modelli di successo, con oltre 430 mila esemplari venduti. La gamma vede ora la Touring, la GTS Super, la GTS SuperSport e, con il 2019, nasce la tecnologica Vespa GTS SuperTech. Sviluppata intorno ad un modernissimo display TFT a colori, per sfruttare al meglio le funzionalità del sistema VESPA MIA, che si connette con il proprio smartphone, la SuperTech ci permette anche di provare per la prima volta le novità che la accomunano con le altre GTS 300, soprattutto il propulsore aggiornato, ora denominato hpe (High Performance Engine) e capace di quasi 24 cavalli, ma promette anche di essere più parco e di inquinare meno.

IL VESPONE AL DESIGN ED ALLA QUALITÀ AGGIUNGE LA TECNOLOGIA

Vespa GTS 300 hpe SuperTech 2019 estetica design

Vespa GTS 300 hpe SuperTech 2019: stile senza tempo, ma anche tanta tecnologia

Scocca grande”, così viene identificata quella delle GTS rispetto a quella piccola delle Primavera e Sprint. Lo stile è quello di un oggetto di culto, l’unico scooter in grado di attraversare le decadi restando fedele ai suoi concetti base, come la scocca metallica, le sinuose pance laterali ed un fascino rimasto inalterato anche adottando soluzioni e tecnologie ovviamente diverse da quelle del 1946. La Vespa non ha più le marce, ma offre anche il meglio della moderna tecnologia. Soprattutto la nuova GTS, che adotta fari e fanaleria Full Led, parte del pacchetto di novità per il 2019. Il restyling prevede ritocchi per lo scudo frontale, con l’immancabile “cravatta” che si allunga si arricchisce di tre fregi. Modificata la copertura del manubrio, ma anche la cresta cromata sul parafango anteriore, gli specchietti e le griglie ai lati dello scudo, dotate ora di un inedito motivo a nido d’ape. Nella parte posteriore sono stati aggiornati i fianchetti laterali che corrono sotto le pance. Il nuovo propulsore è dotato invece di una copertura del carter trasmissione ridisegnata (scopriremo che cela soprattutto una nuova e migliorata insonorizzazione) ed è nuova anche la cover del silenziatore di scarico. Per il resto si conferma l’estetica elegante del Vespone, che in questa versione SuperTech guadagna la strumentazione tutta digitale, un display TFT full color da 4,3”. La Vespa GTS SuperTech è caratterizzata anche da finiture nere opache per i cerchi ruota ed i fregi della cravatta, oltre che per la molla dell’ammortizzatore anteriore verniciata di gialloe due colorazioni dedicate a questo modello: Nero Vulcano ed il Grigio Materia dell’esemplare in prova. L’ultimo tocco distintivo riguarda la sella, dal doppio rivestimento e con cuciture bicolore con tratti gialli.

Vespa GTS 300 hpe SuperTech 2019 tft cellulare smartphone

Vespa GTS 300 hpe SuperTech 2019: schermo TFT e interazione con il cellulare

Utilissima la presa USB nel vano davanti alle gambe, vista l’interazione con lo smartphone, che è quindi meglio poter ricaricare anche quando si è in movimento, mentre è buona la capacità del sottosella, che può ospitare però un solo casco ed altri oggetti, a meno che utilizziate dei compatti demi-jet (come i Vespa Visor 3.0). Si segnala (problema che diventa più evidente in questi giorni con temperature elevate), che il motore trasmette parecchio calore all’interno del vano.

IL MOTORE PIÙ POTENTE DI SEMPRE, ALTRO CHE LA T5 DI PIQUET

Ve la ricordate la Vespa T5 Pole Position? Il nome derivava dalla presenza di ben cinque travasi (cosa che si vedeva spesso nelle elaborazioni after market) per il cilindro 125 cc del suo 2 tempi (erano solo 3 sul PX standard). Fu al centro di una interessante iniziativa mediatica, costruita intorno all’appellativo “Pole Position” che venne abbinato a questo modello. Una Vespa T5 veniva infatti messa in palio nei Gran Premi di Formula 1 e la conquistava appunto l’autore della Pole Position. Ne vennero consegnate anche a Senna, Prost, ma fu Nelson Piquet a riempirsene il box, con ben 9 pole ed altrettante T5 conquistate. Quella Vespa “da Formula 1”, aveva una potenza di 12 cavalli, mentre la 300 hpe che ci apprestiamo a provare è capace di quasi il doppio di quel valore (non ditelo a Nelson Piquet…).

Vespa GTS 300 hpe SuperTech 2019 motore engine

Vespa GTS 300 hpe SuperTech 2019: il motore più potente di sempre, ma anche parco

Il 300 era già il motore più potente per una Vespa, ma ora guadagna oltre il 12% in termini di cavalli, salendo a 23.8 a 8.250 giri, addirittura il 18% per la coppia massima, con ben 26 Nm a 5.250 giri. L’hpe ha beneficiato di molti interventi, indirizzati non solo all’ottenimento di maggiori prestazioni e di una migliore guidabilità, ma anche alla riduzione dei consumi e della rumorosità. Quest’ultima, in particolar modo, è stata migliorata con l’adozione di un nuovo coperchio trasmissione, rivestito con materiale fonoassorbente. Quanto invece ai consumi, la GTS 300 passa dal precedente valore dichiarato nel ciclo WMTC di 29,4 km/l a 31,2 km/l. I minori attriti interni e tutte le migliorie si traducono però soprattutto in prestazioni più brillanti, senza peraltro influire sul peso e sugli ingombri di questo motore, che restano sostanzialmente immutati.

Sono stati rivisti nella geometria e nel diametro (maggiorato) i condotti, mentre sale di ben 3 mm il diametro delle valvole. Nuovo il pistone, con la forma del cielo studiata per ottimizzare la combustione. Tanti gli interventi, come le nuove punterie a rullo (prima erano a pattini a strisciamento), albero a camme dal profilo ridisegnato, molle valvola adeguate al diverso carico ed alle maggiori dimensioni delle valvole stesse, ma anche una candela all’iridio e una linea di aspirazione più performante, oltre all’adozione dell’ultima generazione di centraline, la Magneti Marelli MIUG4, già predisposta per la futura normativa Euro 5. Rivista infine la trasmissione, mentre un beneficio ulteriore di tutte le novità è una maggior affidabilità, testimoniata dall’incremento fino a 10 mila km degli interventi di manutenzione ordinaria.

È ANCHE LA VESPA PIÙ TECNOLOGICA DI SEMPRE

Vespa_GTS_Supertech_300_hpe-Prova_su_str

Scocca in acciaio e cerchi da 12”, la GTS sfoggia tanta sicurezza attiva, aggiungendo all’ABS anche il controllo di trazione ASR, di serie. Ma quello che fa della SuperTech la Vespa più tecnologica, di nome e di fatto, è una interessantissima interazione con il proprio smartphone. Una volta che si è scaricata l’applicazione (gratuita) si possono avere statistiche e dati aggiuntivi sui propri tragitti, oltre a reminder per tagliandi e manutenzione. Fin qui son cose che avevamo già visto in precedenza, ma la presenza di un TFT full color da 4,3”, al posto della classica strumentazione, consente di “proiettare” il navigatore pilotato dal cellulare, che può essere collocato nel vano portaoggetti, magari collegato alla presa USB in modo da mantenere la carica della batteria. Utile poi la funzione che, sfruttando il GPS del telefono, memorizza l’ultima posizione in cui ha “colloquiato” con la Vespa, ricordandovi all’occorrenza dove l’avete parcheggiata. Si porta quindi ad un livello più alto il sistema di connettività VESPA MIA, fino a poter gestire, attraverso il pratico joystick sul blocchetto comandi sinistro, le telefonate (se usate un interfono bluetooth), i dati di viaggio e molto altro.

ALLA GUIDA È UNA SORPRESA POSITIVA

VESPA_GT-Sport-Prova_su_strada_2019_030.

Il nuovo motore è capace di girare alto (la potenza massima arriva 750 giri più in alto), ma è ottimizzato per dare il meglio nello spunto da fermo, piuttosto che in allungo. Al punto che al semaforo non c’è 300 che gli stia davanti, anche quelli che sulla carta hanno qualche cavallo in più. Merito di una rapportatura corta, che rende la Vespa GTS brillantissima nella guida cittadina e tra le curve, dove riprende come mai si era visto fare ad una Vespa, mentre in allungo, a 129 km/h indicati il limitatore interviene e, se si insiste con il gas, si fa il “ping ping” da 126 a 129 Km/h. Il rovescio della medaglia è che pur essendo meno potente della versione montata sull’MP3 300 hpe che abbiamo recentemente provato, qui spunta qualcosina meno in termini di consumi. Forse perché ci si prende più gusto con l’acceleratore, ma pur a fronte di un peso inferiore, la Vespa si è attestata intorno ai 25 km/l, un paio in meno dell’MP3 di pari cubatura, nel medesimo percorso. La Vespa GTS è poi quella più votata al turismo e non solo ad un utilizzo prettamente urbano, ma in autostrada sconta la totale assenza del parabrezza (è ovviamente montabile opzionalmente) oltre che di una posizione in sella non tra le più comode sulle lunghe percorrenze, se pur rivista e migliorata rispetto al precedente modello. Anche il serbatoio, di 7 litri, garantisce una autonomiasolo discreta, nell’ordine dei 170-180 km.

CONCLUSIONI E PREZZI

Questa Vespa GTS 300 hpe SuperTech è perfetta per gli spostamenti urbani, dove si finisce per parzializzare il gas, vista le prestazioni di cui è in grado, mentre usciti dalla città ci si gode tutta la sua sportività, soprattutto tra le curve. Qui emerge anche una buona stabilità, che si contrappone alla agilità elevata che tradizionalmente offrono le Vespa. Buoni i freni, con l’ABS che interviene il giusto, lasciando “lamentare” in alcuni casi il posteriore prima di smorzare l’azione. La GTS si fa apprezzare anche dal passeggero, che ha un ottimo spazio dedicato sulla della e che ha a disposizione delle pedane a scomparsa, per un appoggio ottimale dei piedi.

VESPA_GT-Sport-Prova_su_strada_2019_039.

Ci è piaciuto molto il poter proiettare i comandi del navigatore, anche se piuttosto basilari, sul TFT della strumentazione. È molto utile in tutti quei casi in cui serva un navigatore “di emergenza” e dove abitualmente si finirebbe per arrangiarsi con soluzioni di ripiego, peraltro poco consigliabili dal punto di vista della sicurezza. Così si evitano fermate a bordo strada per seguire il percorso sul cellulare o auricolari infilati sotto al casco per seguire i comandi vocali, perché basta seguire le indicazioni sul display davanti al guidatore, attraverso i pittogrammi.

Qualità e Made in Italy al 100% si fanno pagare, perché la Vespa GTS parte dai 5.990 euro della 300 hpe “standard”, cento euro in più per la Super, mentre si sale a 6.340 per le Super Sport e Touring (quella più da viaggio, grazie a parabrezza e portapacchi). Al top della gamma troviamo proprio la SuperTech da noi provata, che si attesta a 6.640 euro. La GTS esiste però anche con propulsore da 125 cc i-get, in questo caso si parte da 5.460 euro.

ABBIGLIAMENTO UTILIZZATO

Casco: Helmo Milano Fuorirotta

Giacca e guanti: Clover

Jeans: Alpinestars Double Bass Denim Jeans

Scarpe: Alpinestars Jam Drystar

VESPA_GT-Sport-Prova_su_strada_2019_036.

Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 1 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 2 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 3 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 4 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 6 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 7 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 8 di 49
Vespa GTS 300 hpe SuperTech 2019 motore engine
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 10 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 11 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 12 di 49
Vespa GTS 300 hpe SuperTech 2019 estetica design
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 14 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 15 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 16 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 17 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 18 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 19 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 20 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 21 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 22 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 23 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 24 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 25 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 26 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 27 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 28 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 29 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 30 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 31 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 32 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 33 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 34 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 35 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 36 di 49
Vespa GTS 300 hpe SuperTech 2019 tft cellulare smartphone
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 38 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 39 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 40 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 41 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 42 di 49
4Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 44 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 45 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 46 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 47 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 48 di 49
Prova Vespa GTS 300 hpe SuperTech, mai guidata una Vespa così!  - Foto 49 di 49

 

 
Matteo-Pozzi-48x48.jpg?x49887
07 Ago 2019
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente un pensierino a questa Hpe SuperTech l'ho fatto. 🤔

Cosi sono andato in concessionaria con la mia bella "rossa" 300 Super del luglio 2017 con 7.500 km ed ho chiesto quanto avrei dovuto dare a differenza, risposta della gentile veditrice: solo 3.500 euro..... 😳

Ho cortesemente ringraziato e sono tornato a casa con la mia  amata "rossa"..... 😉

Si sa.... la legge di mercato è questa ed un mezzo di solo due anni ne paga lo scotto.

Buona vespa a tutti 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Molto carina la storia !!

Te la Rossa te la devi tenere stretta!!!

Certo, cacciare tutti quei soldi per poi, magari, scoprire dopo qualche migliaio di km che è fatta con pezzi miserevoli recuperati in qualche fogna cinese ...

Ci hai solo guadagnato Max !!

Ciao

Pino 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si Pino,

la "rossa" sta con me!!! 😍

Con 3.500 euro ci potrei comprare un altra Vespa 🤣 magari quella della mia gioventù, una 150 Sprint veloce........

Tanto oramai, ma da anni, tutti i veicoli sono costruiti in pieno regime di globalizzazione e la componentistica è quello che è!

Nessun marchio, anche blasonato, fa eccezione!

Modificato da Maxsax
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Se vi interessa, ho scoperto con orrore che gli sh, quindi parliamo di Honda, il top in fatto di scooter, ha i 300 che presentano delle fessurazioni nei Carter, da queste fessurazioni entra olio nel vano cinghia, con i costi del caso e i danni che questo comporta. Probabilmente farà un richiamo, però cade un mito

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, xericos dice:

Se vi interessa, ho scoperto con orrore che gli sh, quindi parliamo di Honda, il top in fatto di scooter, ha i 300 che presentano delle fessurazioni nei Carter, da queste fessurazioni entra olio nel vano cinghia, con i costi del caso e i danni che questo comporta. Probabilmente farà un richiamo, però cade un mito

Ecco........... !!!!!!!!!!

Per quel che se ne dica VESPA (Piaggio) è ancora un brand ITALIANO............. in altri settori ci siamo venduti tutto😡

Modificato da Maxsax
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, xericos dice:

Se vi interessa, ho scoperto con orrore che gli sh, quindi parliamo di Honda, il top in fatto di scooter, ha i 300 che presentano delle fessurazioni nei Carter, da queste fessurazioni entra olio nel vano cinghia, con i costi del caso e i danni che questo comporta. Probabilmente farà un richiamo, però cade un mito

Comprerò il 150:yahoooooo:!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

A corredo di quello che dicevo di motori Sh 300 metto una foto

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Ci sta pure un video ma non so se lo riuscite a vedere se non fate parte del gruppo

blob:https://www.facebook.com/4ababcb9-6e98-4db9-b2ec-7a76c45b262c

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie xericos articolo letto oggi su flipboard pensavo di postare il link ma mi hai anticipato....

Rispondo agli altri: è  vero è un cesso la Vespa nuova... una fogna, non le fanno più come una volta.... beh, io sono molto contento.... e me la godo....

Mi chiedo solo perché su TUTTI i forums che si parli di modellismo, auto oppure moto c'è sempre chi critica le nuove venute... perché?!

È logico che le Novità avranno problemi di gioventù e saranno soggette a richiami... è logico...

Sempre la stessa cosa...

Chi ha la Passat vecchia critica la nuova e se la tiene stretta 

Chi ha il drone vecchio critica il nuovo e se lo tiene stretto...

Boh....

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao Tapass

certamente in quello che dici c’è del vero

È un po’ un vizio generale

D’altra parte leggendo tanti commenti sulle Vespe che via via negli anni sono state prodotte sembra di percepire un trend che è difficile classificare come illusorio.

Credo che ci sia del vero, purtroppo, anche nelle descrizioni di chi parla di una qualità in continuo peggioramento

Puó essere che mi sbaglio

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pino,

Non ho esperienza come voi di Vespe e non metto in dubbio quello che scrivi/ete.

Probabilmente anche Vespa è peggiorata, come tanti altri costruttori che tendono a risparmiare, a seguito  di spese enormi per progettare motori che soddisfino le restrizioni Euro anti inquinamento... io per primo ho diffidato dello schermo Tft...

Forse erroneamente forse no.

Sicuramente quando il venditore mi elencava entusiasta la nuova trasmissione, il nuovo motore, ecc, la mia mente percepiva la possibilità di richiami e varie pugnette...

Ma da qualche parte occorre iniziare e visto che non avevo già una Vespa....

Non riguarda questo forum,  ma sono stanco di gente che scrive e denigra chi arriva con un mezzo nuovo...

Perché come si facevano le cose un tempo... ecco vedi? Hai un problema solo perché hai l'ultimo modello...La serie del1999 non aveva questi problemi... certo! Ne aveva altri!

Ad impronta, e qui per qualcuno si ribellera',  la mia Gts hpe è più stabile del P125x del 1985 che guidavo a 16 anni... per il fascino è solo questione di gusti e di ricordi...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Tapass dice:

....................Non riguarda questo forum,  ma sono stanco di gente che scrive e denigra chi arriva con un mezzo nuovo...

Perché come si facevano le cose un tempo... ecco vedi? Hai un problema solo perché hai l'ultimo modello...La serie del1999 non aveva questi problemi... certo! Ne aveva altri!

Ad impronta, e qui per qualcuno si ribellera',  la mia Gts hpe è più stabile del P125x del 1985 che guidavo a 16 anni... per il fascino è solo questione di gusti e di ricordi...

Ciao!

Condivido il tuo pensiero Tapass,

👍

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace la hpe supertech! E ad esser sincero non diffido neanche poi tanto del made in china! Son sicuro che i cinesi non utilizzano solo robaccia per i loro prodotti! Di fatto se dovessi mettere in pensione la Vespona prenderei una Benelli Leoncino... Progettazione Italiana ma fabbricazione 100% cinese! Ricordiamoci che Noi Italiani siamo il top in fatto di motori e questo nuovo 300 per me ne è la prova! Unico neo è il prezzo... 6400€ son tanti tanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
47 minuti fa, RobSan dice:

Ciao a tutti, sono in attesa di consegna, speriamo bene, 300 gts supertech 2020.

Roberto di Bologna

Ciao concittadino (anche se vivo a Milano)... che colore? Io ero pazzo della grigia opaca... alla fine l'ho presa nera....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/8/2019 at 21:28, Tapass dice:

 Sempre la stessa cosa...

Chi ha la Passat vecchia critica la nuova e se la tiene stretta 

Chi ha il drone vecchio critica il nuovo e se lo tiene stretto...

Boh....

 

 

Beh a questo c'è una spiegazione. (forse una tra le tante)

Sono i biforchi che devono denigrare a priori e a prescindere perchè loro hanno una cosa 'obsoleta'.

Forse lo fanno senza volere (il che non giustifica l'ignoranza) io lo chiamo,anzi si chiama subconscio. (in questo caso,del ca..o ) ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...