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Revisione pompa benzina


tamb
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Salve a tutti, chiedo cortesemente un consiglio riguardo la pompa della benzina.

La mia GTS 250 ha avuto 2 episodi a caldo a seguito di lunghe percorrenze; nel primo episodio è partita con molta difficoltà, nel secondo invece sono rimasto completamente a piedi; a motore freddo poi è partita al primo colpo, io purtroppo non ho avuto la malizia di ascoltare se girando la chiave si sentissero rumori strani, ma dato che candela ed iniettore sono nuovi (l'iniettore l'ho dovuto sostituire in sede di pulizia corpo farfallato, era crepato nella zona del connettore), mi viene da pensare che siano i sintomi classici della pompa che sta partendo.

Mi sono messo alla ricerca del materiale per una revisione prevendita della pompa, pensavo di sostituire motorino, filtro benzina e tubo serbatoio-pompa; il motorino costa una ventina di euro, ma il mio problema è proprio nel reperire il filtro benzina interno alla pompa: se ne trovano pochissimi ed a prezzi completamente assurdi (90-120€!!!).

Anche a voi risulta così? Mi pare stranissimo, un filtro benzina in genere costa 5€ si e no...

Grazie!

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28 minuti fa, EnricoRoma dice:

controlla il tasto rosso prima di ogni sostituzione azzardata.

io l ho dovuto ponticellare.

Già sostituito l'anno scorso!

In quel caso perdeva colpi andando, e la diagnosi è arrivata a percorso inverso; nel senso che mi sono immaginato che potesse essere quello quasi subito e l'ho sostituito, e poi a posteriori ho scoperto leggendo qui che il difetto è comune 😁

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15 minuti fa, tamb dice:

Forte sto link, grazie! Non risultano richiami sul mio telaio

Ciò non esclude che potresti avere la pompa guasta !! Accertati quando dovesse fermarsi se accendendo il quadro senza sotto sella , se senti un piccolo ronzio per pochi secondi , a dx nel sotto pancia , se non lo senti pompa o tasto rosso....

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11 minuti fa, walker52 dice:

Ciò non esclude che potresti avere la pompa guasta !! Accertati quando dovesse fermarsi se accendendo il quadro senza sotto sella , se senti un piccolo ronzio per pochi secondi , a dx nel sotto pancia , se non lo senti pompa o tasto rosso....

Sono stato proprio un pirla a non pensare di sentire con l'orecchio il feedback!

Ora l'alternativa sarebbe attendere il prossimo appiedamento, ma piuttosto di rischiare... per 14€ cambio direttamente il motorino, mal che vada anche non fosse quello almeno ho la pompa nuova

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Scusate, ho letto di vespe che perdono colpi andando. Me ne è capitata una di un amico , abbiamo ponticellato interruttore rosso, poi avendo una vespa bocciata a disposiz ho provato a sostituire i seguenti componenti: bobina,pipetta e cavo candela,inettore,sonda lambda  tre candele, spostato dalle sedi originali buona parte dell'impianto elettrico, eseguite 3 diagnosi in piaggio, pulito corpo farfallato e connettore ,controllato pressione pompa carburante,controllato cavo batteria già che eravamo li abbiamo sostituito il gruppo variatore completo ma nonostante tutto fino a quando il motore è freddo và benissimo, arrivato all ultima tacca prima della metà strumento temperatura inizia a strappare,raggiungendo comunque i 135 di contakm. Stiamo impazzendo

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Probabilmente entra il limitatore...cambiato cose che non hanno a che vedere con lo strattonamento , a quella velocità possibile...sempre che i rulli sono buoni del variatore, ma la metto.li ...per i rulli . E io metterei pipetta e candela nuova e bobina , magari quella della vespa picchiata ...

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Il 7/8/2019 at 09:34, walker52 dice:

Parliamo di GTS...? Sai già cosa smontare per arrivare alla pompa , se GTS

Eh, non l'ho ben capito sinceramente... Ho visto che innanzitutto bisogna tirare via carter laterali, freccia dx, fanale post, scarico e ruota.

Non riesco a trovare nessun tutorial cavoli...

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15 ore fa, Lillo dice:

Scusate, ho letto di vespe che perdono colpi andando. Me ne è capitata una di un amico , abbiamo ponticellato interruttore rosso, poi avendo una vespa bocciata a disposiz ho provato a sostituire i seguenti componenti: bobina,pipetta e cavo candela,inettore,sonda lambda  tre candele, spostato dalle sedi originali buona parte dell'impianto elettrico, eseguite 3 diagnosi in piaggio, pulito corpo farfallato e connettore ,controllato pressione pompa carburante,controllato cavo batteria già che eravamo li abbiamo sostituito il gruppo variatore completo ma nonostante tutto fino a quando il motore è freddo và benissimo, arrivato all ultima tacca prima della metà strumento temperatura inizia a strappare,raggiungendo comunque i 135 di contakm. Stiamo impazzendo

Da fredda funziona? La butto lì, provate a scambiare la sonda Lambda. Forse gira troppo magra... 

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Il 12/8/2019 at 13:19, walker52 dice:

Buon divertimento....più brutto a vedere che a fare , ci vuole pratica , spazio, e attrezzatura ....

Grazie, ce n'è voluta e da buon Veneto mi sono visto costretto a più riprese a tirarne giù quanto basta per far cadere i coppi dei campanili nel raggio di 30km 😁 

Lavoro eseguito, confermo che sembra più impegntivo di quanto realmente sia... però come dicevo ho avuto enorme difficoltà a reperire un tutorial: la lacuna è confermata? Perchè se serve e se c'è una sezione apposita potrei fare 4 foto e stenderne uno in italiano, finchè ho ancora i pezzi a terra (sono in attesa dell'arrivo delle pastiglie posteriori) 😉

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Se puoi farlo fa sempre comodo

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