Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


  • Member Statistics

    • Total Members
      891
    • Most Online
      531

    Newest Member
    lsppino
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      1,514
    • Total Posts
      14,875
  • Latest Registered Members

Tony65

Ammortizzatori post YSS (dis)avventura

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi racconto di questi ammortizzatori, per la prcisione YSS posteriori a gas.

Arrivati ieri: belli, ben fatti, con la ghiera di regolazione a scatti che puoi ruotare a mano senza attrezzi.

Come vanno? La faccio breve: montato il sinistro, rismontato  e iniziata la pratica per la restituzione.

Come mai? Andiamo con cordine.

Smontato il vecchio si passa immediatamente al confronto visivo: lunghezza uguale, ma la testa è leggermente più lunga; il dado di fissaggio della testa è un desueto 14, anziché da 13 come l'originale. I silent block sono in dotazione.

Lo imbocco nel foro superiore, e noto che per far entrare il piede nel suo supporto mancano 2cm abbondanti: allento il fissaggio superiore del destro, il carter scende un po' e finalmente riesco a imboccarlo anche inreriormente.

E qui iniziano le due sorprese:

1.l'asola inferiore dell'ammortizzatore è decisamente più stretta dell'originale, quindi "balla" dentro la staffa di fissaggio;

2.la giera di regolaione del precarico è Irraggiungibile: avete capito bene, non si riesce a ruotarla per effettuare le regtolazioni,!!!! E si, perché rimane relegata tra il paragango e il box filtro aria, quindi impossibile accedervi, anche con un qualsiasi attrezzo.

Non sono arrabbiato tanto per la non conformità, dato che comunque lo restituirò, ma per il tempo perso a smontare, cercare di trovare una soluzione e rimontare il tutto come da origine.

Non ho scritto questo post per leggere commenti del tipo "....lo dico io di acquistare la marca x o y": se il costruttore garantisce la compatibilità io mi fido. 

La mia intenzione, invece, è prima di tutto di rendere nota la mia esperienza e poi, se del caso, per capire se qualcuno altro ha avuto esperienze simili e come ha evnetualmente risolto.

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Metti una foto degli ammortizzatori, oppure e il link dove gli hai ordinati, in modo che chi deve comprarli eviti questa versione. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Purtroppo quando si compra online senza vedere può capitare, mi da fastidio che nessuno dei venditori riporti i problemi, almeno che non hai toppato il modello, mi pare strano, è un bel problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

😃😃😃😃Walker mi sgriderà, lo sto aspettando…. Però ti assicuro che le immagini promettono una qualità costruttiva tangibile.

Però col senno di poi, confrontando le foto con l'originale, si nota chiaramente che le ghiere di registro sono posizionate più in alto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...