Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Member Statistics

    • Total Members
      1,551
    • Most Online
      145

    Newest Member
    Marcol27
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

    There are no registered users currently online

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      2,508
    • Total Posts
      28,811
  • Latest Registered Members

Vespa 50 special con targa senza cdp


Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi se qualcuno sa darmi delle informazioni riguardo all acquisto di un vespa 50 special con targa a 6 cifre... Io ho la mia gts 250 ma al figlio gli stanno simpatiche le 50 special degli anni passati.. Beh piacciono anche a me ma non c'è paragone tra le vespe di ultima generazione.... Ma alla fine non l ho acquistata perché il presunto proprietario mi ha riferito che non si poteva fare  l autentifica di compravendita al comune perché essendo un 50 non ha il CDP e quindi bisognava ANDARE ALL ACI.... Un altra cosa che non riuscivo a capire inserendo il numero di targa per i preventivi per l assicurazione mi veniva fuori targa errata o inesistente... Magari era tutto ok però alla fine ho rinunciato all acquisto.. Forse mi sono spaventato che agli acquisti di vespe d epoca vengono fuori delle rogne che sia a livello economico che burocratico magari qualcuno ha già avuto qualche esperienza del genere e può darmi un consiglio grazie a tutti ciao. 

Link to post
Share on other sites
Moderator

La Vespa 50 ha targa personale, ora hanno un libretto, infatti si fa il passaggio di proprietà, ma non è registrato al P.R.A. per questo non ci sta il cdp, nel certificato di circolazione vengono quindi riportati i dati del proprietario. Nel momento di acquisto il vecchio proprietario deve dichiarare la sospensione del ciclomotore per vendita, il nuovo acquirente deve far aggiornare il certificato di circolazione con i nuovi dati e una nuova targa, se non si ha già, nel primo caso verrà rilasciata una targa a 6 cifre personale, nel secondo caso targa già in possesso si può attaccare al veicolo e procedere all'assicurazione. E' un po' arzigogolata la cosa, ma in pratica vai ad una agenzia ACI e fanno tutto loro.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...