Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      1,551
    • Most Online
      145

Newest Member
    Marcol27
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      2,508
    • Total Posts
      28,811
  • Latest Registered Members

Vespa 50 special con targa senza cdp

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi se qualcuno sa darmi delle informazioni riguardo all acquisto di un vespa 50 special con targa a 6 cifre... Io ho la mia gts 250 ma al figlio gli stanno simpatiche le 50 special degli anni passati.. Beh piacciono anche a me ma non c'è paragone tra le vespe di ultima generazione.... Ma alla fine non l ho acquistata perché il presunto proprietario mi ha riferito che non si poteva fare  l autentifica di compravendita al comune perché essendo un 50 non ha il CDP e quindi bisognava ANDARE ALL ACI.... Un altra cosa che non riuscivo a capire inserendo il numero di targa per i preventivi per l assicurazione mi veniva fuori targa errata o inesistente... Magari era tutto ok però alla fine ho rinunciato all acquisto.. Forse mi sono spaventato che agli acquisti di vespe d epoca vengono fuori delle rogne che sia a livello economico che burocratico magari qualcuno ha già avuto qualche esperienza del genere e può darmi un consiglio grazie a tutti ciao. 

Moderator

La Vespa 50 ha targa personale, ora hanno un libretto, infatti si fa il passaggio di proprietà, ma non è registrato al P.R.A. per questo non ci sta il cdp, nel certificato di circolazione vengono quindi riportati i dati del proprietario. Nel momento di acquisto il vecchio proprietario deve dichiarare la sospensione del ciclomotore per vendita, il nuovo acquirente deve far aggiornare il certificato di circolazione con i nuovi dati e una nuova targa, se non si ha già, nel primo caso verrà rilasciata una targa a 6 cifre personale, nel secondo caso targa già in possesso si può attaccare al veicolo e procedere all'assicurazione. E' un po' arzigogolata la cosa, ma in pratica vai ad una agenzia ACI e fanno tutto loro.