Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2745
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    turiskJob
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problemi pulsante apertura sella


Datari
 Share

Recommended Posts

La mia Vespa 200 GT del 2004 ha il seguente problema:

il pulsante di apertura sella funziona anche quando la chiave è in LOCK e non funziona quando è in ON, questo è fastidioso in quanto non puoi mettere nulla sotto la sella col rischio che qualcuno te la apri e si prenda quello che c'è dentro quando è parcheggiata e incustodita.

In pratica il tutto funziona al contrario, quindi presumo che i fili siano stati collegati al contrario o su posizioni sbagliate, però la cosa strana è che c'è tensione anche quando la chiave è in LOCK e in realtà non ce ne dovrebbe essere.

Come risolvere il problema dove devo guardare e correggere i collegamenti del pulsante apertura sella?

Un grazie a chi mi può aiutare.

Datari

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao, probabilmente hanno fatto qualche lavoro e hanno toppato i fili come dici te. Aspettiamo walker per vedere cosa ci dice, intanto, se ti va, presentati nella sezione apposita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della pronta risposta.

Intanto ho fatto alcune prove con i fusibili dentro il vano porta oggetti:

1- ho tolto tutti i 6 fusibili, e giustamente non funziona nulla,

2- ho messo solo il 6° fusibile (che nel mio caso è totalmente a sinistra nel portafusibili), e continua a funzionare in maniera non corretta come sopra specificato.

Quindi non essendo un problema di contatti con altre posizioni del portafusibili, ho rimesso tutti i fusibili come erano.

Forse il problema è nella chiusura sottosella??? Oppure qualche corto o filo spellato??? O collegamento errato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Più probabile qualche lavoro, tipo montaggio antifurto o hazard o vattela a pesca, comprata nuova o usata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza vedere è dura , se poi hanno fatto "modifiche" impianto ...Prova a cambiare la culotta blocchetto accensione , freccia rossa culotta dove si trova...freccia gialla fermo che la tiene (occhio che non ti caschi dentro la scocca, metti uno.straccio)... ha una posizione di innesto ...

IMG_20190715_221417.png

IMG_20190715_221434.png

IMG_20190715_221457.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa era di mio padre comprata nuova nel 2004.

Ho chiesto a mio padre se ha fatto fare qualche modifica, ma lui ha risposto di no nel modo più assoluto.

Però c'è qualcosa di strano, il pulsante di apertura della sella ha lo stesso simbolo del pulsante di accensione. Quindi ho fatto vedere a mio padre il pulsante e mi ha rassicurato che lui non ha fatto nulla e non ne sa nulla.

Quindi potrebbe essere stato sostituito dal meccanico.

Ho chiesto anche a lui. Ma ovviamente anche lui non ne sa nulla.

Mistero????????

Link al commento
Condividi su altri siti

I fili che arrivano al pulsante non c entrano, li ce corrente continua quando non ci deve essere , secondo me interruttore bloccasterzo ...culotta , inizia da lì ....che rimane contatto anche chiudendo....se no da verificare a vista da uno capace ....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, walker52 dice:

I fili che arrivano al pulsante non c entrano, li ce corrente continua quando non ci deve essere , secondo me interruttore bloccasterzo ...culotta , inizia da lì ....che rimane contatto anche chiudendo....se no da verificare a vista da uno capace ....

Eh si...come sempre hai ragione non ci avevo pensato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora smontato nulla per mancanza di tempo, però l'ho confrontata con quella di un collega.

La sua funziona correttamente in questo modo:

- chiave in Lock = sella bloccata

- chiave in Off = sella apribile

- chiave in On = sella apribile

Invece nella mia:

- chiave in Lock = sella apribile

- chiave in Off = sella apribile

- chiave in On = sella bloccata.

Probabilmente il problema sta nel blocchetto chiave.

A chi ne sa di più, potrebbe essere stato smontato il blocchetto, per cambio chiave smarrita e poi rimontato male?

Mio padre aveva perso una chiave, si ricorda che gli avevamo dato una chiave vergine da duplicare, poi tornato dalla ferramenta l'ha consegnata al meccanico, ma non sa cosa hanno fatto in quanto gli hanno detto solamente che la dovevano registrare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...