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Chiara

Vespa LX 125 parte e poi si spegne !

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Ciao a tutti ! 

Spero possiate aiutarmi .

Ogni mattina la mia vespa 125 LX mi fa disperare !

Accendo, parte...faccio 500 m...sento che singhiozza...si spegne ūüė•

Inutili i tentativi di rimetterla in moto nell" immediato , con tasto accensione , pedalina niente morta. Passa un po" di tempo...in genere 15/20 minuti e riparte con gran sprint come se nulla fosse successo. Oggi per es. Dopo 10 minuti l' ho riaccesa e si accesa come se fosse " accelerata" e si √© rispentaūüė• ci sono voluti altri 40 minuti perch√® ripartisse.¬†

Questa cosa mi succede solo alla mattina, " a freddo ".

Durante la giornata parte tranquillamente.

Unico problema...ha dei vuoti,  anche se la mantengo in accelerazione capita che se al minimo, si sente questo vuoto e si spegne.

Poi non lo fa spesso perch√® in genere decelerando piano, tiene il minimo senza problemi, per√≤ a volte capita che soprattutto a freddo se non riesco a mantenerla in accelerazione , borbotta e si spegne. Generalmente prima il motore fa un rumore diverso e scalda di pi√Ļ ( scusate i miei termini ma sono una donna , i motori non sono il mio campo ūüėÖ)

Non so pi√Ļ a che santo votarmi. Il mio meccanico mi ha pulito il carburatore e mi ha detto che 99 su 100 si tratta dello spillo, che per√≤ questa cosa dovrebbe farla al max solo al mattino, e che spesso la benzina fa dei sedimenti che causano questi problemi.

Cosa mi consigliate ?

Soluzioni ?

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Cosa mi consigliate ? ....................Cambiare il meccanico ...probabilmente è lo spillo , Verificare galleggiante ...cambiare spillo ..pulire sede spillo .  Se poi ce altro da verificare ...

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Ho fatto la prova qualche giorno. 

Allora cambiato la vaschetta del carburatore e pulito sede dello spillo.

Ad oggi ( incrocio le dita) al mattino non si √® pi√Ļ spenta, ed era il momento della giornata pi√Ļ problematico per me perch√® arrivavo in ritardo a lavoro.¬†

Premetto che comunque dopo averla accesa sto 1/2 minuti ferma a motore acceso e cerco di tenerla su di giri ma costante. 

Uniche cose che ho notato, in salita non mi parte...si accende ma niente, oppure si accende ma poi si ingolfa lo stesso e si spegne . Poi appena mi metto in piano si accende e riparte , ma non capisco come mai.

E poi ho notato che in fase di accelerazione se sto andando piano strattona comunque un po', un pochino di vuoto c' è sempre 

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Aggiornamento 26/07:

Ho fatto tarare il galleggiante,purtroppo però il problema dello spillo si é ripresentato. 

Non capisco perchè è stata 10 giorni che al mattino partiva senza problemi,ora ha ricominciato.

Al mattino alla prima accensione , metto in moto,sta accesa 1 minuto e si spegne.

Oggi ho provato dopo 5/10 minuti a dare due colpetti sul tappo nero del carburatore in corrispondenza dello spillo e poi si sente la pompa della benzina che parte e allora riparte con sprint senza problemi.

Ma √© un disastro ūüėĪ non pu√≤ essere la soluzione definitiva ūüė•

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Forse lo già scritto, SPILLO NUOVO E PULIRE SENZA ROVINARE SEDE SPILLO ....con costringono e sgrassatore. Lo spillo di gomma vecchio tende a incollarsi nella sede , perché rilascia nel tempo gomma che fa da "colla" , perciò sgrassatore interno sede spillo e spillo NUOVO. Ps la pompa la devi sentire sempre avviarsi anche per pochi secondi , gli spilli sembrano buoni..ma non lo sono quando hanno un Po di anni..

Screenshot_20190709-180551.png

Screenshot_20190709-180600.png

Edited by walker52
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Se tutto va bene lo spillo nuovo arriva domani !

Spero che il problema si risolva. 

La situazione ad oggi √® disastrosa perch√® ieri non oltre ad essersi spenta quando l' ho riaccesa , la pompa della benzina non smetteva di andare... e ha cominciato a spruzzare benzina a manetta oltre a non mettersi in moto ūüėĪ un disastro !¬†

In officina il mio meccanico ha altre 2 vespe con lo stesso bene e dice che neppure la Piaggio sa come risolverlo, che a quanto pare si tratta anche delle nuove benzine.

A voi risulta?

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7 ore fa, Chiara dice:

Se tutto va bene lo spillo nuovo arriva domani !

Spero che il problema si risolva. 

La situazione ad oggi √® disastrosa perch√® ieri non oltre ad essersi spenta quando l' ho riaccesa , la pompa della benzina non smetteva di andare... e ha cominciato a spruzzare benzina a manetta oltre a non mettersi in moto ūüėĪ un disastro !¬†

In officina il mio meccanico ha altre 2 vespe con lo stesso bene e dice che neppure la Piaggio sa come risolverlo, che a quanto pare si tratta anche delle nuove benzine.

A voi risulta?

MUSSE....sicuramente per qualche motivo non chiude in modo corretto lo spillo ,  ..galleggiante regolato correttamente ,....spillo che non chiude....galleggiante non libero si blocca , forse il perno traversale storto...linguetta galleggiante spillo da regolare....spillo non agganciato al galleggiante !

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Ciao a tutti !

Dopo aver cambiato finalmente il benedetto spillo per un mese non ha dato alcun problema!

Poi ha cominciato una volta con lo spegnersi mentre andavo, in quell"occasione dopo 10 minuti si è messa in moto e sembrava essersi solo ingolfata. 

A distanza di 1 mese .. mentre andavo ha cominciato a strattonare e ad andare a scatti e ha continuato a farlo per 1 km.

Passate 2 settimane fa di nuovo questo lavoro, si spegne e non si rimette pi√Ļ in moto.

Il meccanico mi dice che la spilla si era di nuovo incollata nonostante l' abbia cambiata, per via di sedimenti della benzina.

Ora ha ripulito carburatore , svuotato e pulito serbatoio e aggiunto un filtrino. 

Non so pi√Ļ dove sbattere la testa. Avete consigli ?

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Se si incolla pulisci bene la sede , raschiando leggermente con cacciavite a croce ...senza asportare materiale....Se lo spillo è nuovo e se è lui , collettore aspirazione controllato che non abbia venature o tagli , aspirando aria ...ciocca !! 

Edited by walker52

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Grazie !

Il mio meccanico diceva che l" ultima spiaggia è cambiare la pompa della benzina, che però non è detto risolva il problema. Tu che ne pensi ?

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12 minuti fa, Chiara dice:

Grazie !

Il mio meccanico diceva che l" ultima spiaggia è cambiare la pompa della benzina, che però non è detto risolva il problema. Tu che ne pensi ?

...certo se le cose sono state fatte , tutte e bene...che non sia lei che ha poca pressione , o si ferma .

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