Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


  • Member Statistics

    • Total Members
      820
    • Most Online
      729

    Newest Member
    Aange
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

    There are no registered users currently online

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      1,431
    • Total Posts
      14,015
  • Latest Registered Members

Chiara

Vespa LX 125 parte e poi si spegne !

Recommended Posts

Ciao a tutti ! 

Spero possiate aiutarmi .

Ogni mattina la mia vespa 125 LX mi fa disperare !

Accendo, parte...faccio 500 m...sento che singhiozza...si spegne ūüė•

Inutili i tentativi di rimetterla in moto nell" immediato , con tasto accensione , pedalina niente morta. Passa un po" di tempo...in genere 15/20 minuti e riparte con gran sprint come se nulla fosse successo. Oggi per es. Dopo 10 minuti l' ho riaccesa e si accesa come se fosse " accelerata" e si √© rispentaūüė• ci sono voluti altri 40 minuti perch√® ripartisse.¬†

Questa cosa mi succede solo alla mattina, " a freddo ".

Durante la giornata parte tranquillamente.

Unico problema...ha dei vuoti,  anche se la mantengo in accelerazione capita che se al minimo, si sente questo vuoto e si spegne.

Poi non lo fa spesso perch√® in genere decelerando piano, tiene il minimo senza problemi, per√≤ a volte capita che soprattutto a freddo se non riesco a mantenerla in accelerazione , borbotta e si spegne. Generalmente prima il motore fa un rumore diverso e scalda di pi√Ļ ( scusate i miei termini ma sono una donna , i motori non sono il mio campo ūüėÖ)

Non so pi√Ļ a che santo votarmi. Il mio meccanico mi ha pulito il carburatore e mi ha detto che 99 su 100 si tratta dello spillo, che per√≤ questa cosa dovrebbe farla al max solo al mattino, e che spesso la benzina fa dei sedimenti che causano questi problemi.

Cosa mi consigliate ?

Soluzioni ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cosa mi consigliate ? ....................Cambiare il meccanico ...probabilmente è lo spillo , Verificare galleggiante ...cambiare spillo ..pulire sede spillo .  Se poi ce altro da verificare ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


√ó
√ó
  • Create New...