Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      820
    • Most Online
      729

Newest Member
    Aange
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,431
    • Total Posts
      14,015
  • Latest Registered Members

GiorgioBattu

Momento sfiga!

Recommended Posts

Ragazzi, non credo alla sfortuna... Ma ci sono tutti i presupposti per crederci 🤦‍♂️

Forse sono riuscito a mettere a posto le due Lx (una della mia compagna e una del mio socio) e oggi mentre tornavo a casa con la mia 200 Gt ha iniziato a non staccare la frizione: se apro lentamente si muove, ma appena apro tutto slitta, il motore sale di giri ma non si muove. 

Cinghia, variatore e rulli con appena 1500 km. 

Vi allego la foto della situazione. 

IMG_20190710_181709.jpg

IMG_20190710_181701.jpg

IMG_20190710_181723.jpg

Non noti niente di anomalo, i ferodi frizione sembrano nuovi spessi , il dado gruppo bloccato...la cinghia è originale ? Fai foto del variatore ...e di tutta la trasmissione una panoramica, ...vedi segni di sfregamento sulla coppa olio ??

• Like 1

Leva la cinghia Malossi , metti l originale ...i ferodi non c entrano,  sicuramente la cinghia si allunga ...METTETE SOLO CINGHIE ORIGINALI. Poi se hai altro di non originale dello . 😉

• Like 1

43 minuti fa, GiorgioBattu dice:

Riprovo allora.

Ti aggiorno.

Grazie. 🙏

Quando smonti verifica se vedi segni di sfregamento  nella coppa ( in punto indicato  in foto , o altri parti) fai comunque foto di tutta la trasmissione panoramica , prima di levare variatore ...PS i ferodi frizione non devono essere meno di 1,5 mm , Dalla foto mi sembrano spessi non consumati.

IMG_20190710_223633.png

• Like 1

Comunque è strano, dalla foto tutti i componenti sembrano in ottimo stato, anche io penso che tutto originale è meglio ma comunque la cinghia e il multivar Malossi sono componenti di qualità e non dovrebbero dare slittamenti tali da non far muovere la Vespa. E' stata montata la molla frizione bianca data in dotazione con il Multivar? Visto che i ferodi frizione e la campana sono in ottimo stato potrebbe essere un problema alla molla frizione o ad una delle mollette delle ganasce.

• Like 1

Bravo Tristano...mettere di nuovo tutto originale...cinghia e variatore...già ti rendi conto , poi sbirciare se una molletta e rotta ..ma non credo farebbe rumore...o ci sarebbero dei segni...per la cinghia , CE chi ha rotto puleggia condotta per cinghia non originale, in poco tempo ... 

Stamattina ho rimesso variatore e cinghia originale, non cambia niente. 

Nel dubbio ho rimesso come prima e carreggiata un po' i ferodi: non slitta più tanto se apro piano, ma se spalanco slitta ancora. 

Qualcuno ha idea? 

Direi che servono più foto delle singole parti per ipotizzare il problema....forse anche un video con sonoro potrebbe  aiutare (non farlo troppo vicino altrimenti il suono viene alterato)....per il resto lascio agli esperti 

Sarei curioso di sezionare , gruppo frizione e puleggia condotta...quanto spessore hanno i ferodi? Frizione originale ??

59 minuti fa, GiorgioBattu dice:

Stamattina ho rimesso variatore e cinghia originale, non cambia niente. 

Nel dubbio ho rimesso come prima e carreggiata un po' i ferodi: non slitta più tanto se apro piano, ma se spalanco slitta ancora. 

Qualcuno ha idea? 

Allora è per forza un problema del gruppo frizione, prova a smontarlo e controllare le parti interne, soprattutto le molle e i perni di fissaggio dei ferodi.

PS leggo ora che è un 200...mi fai vedere la campana dalla parte lato carter ...Hai lo spessore rondella tra campana e carter !?