Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      820
    • Most Online
      729

Newest Member
    Aange
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,431
    • Total Posts
      14,015
  • Latest Registered Members

Maxsax

Residui metallici filtro olio gts 300

Recommended Posts

Buongiorno,

La vespa ha 7.000 km ed è del luglio 2017,

Feci fare il tagliando a 1.000 km e mi "dovrebbero" aver sostituito olio filtri ecc... ma adesso essendo passati due anni ho deciso di fare cambio olio e filtro.

Ma sorpresa, ho trovato il filtro con molti residui metallici, vedo foto.

Domandone, è normale..... 😳 su altre moto non mi era mai capitato.

Grazie

IMG_3544.thumb.JPG.b487eca0f23ac6b095544fab0691fd94.JPG

Qualche residuo metallico ci sta, il filtro c'è apposta per quello, però nel tuo caso mi sembrano davvero tanti e pure di dimensioni non trascurabili.

Non so se sia normale però almeno nella mia GTS 250 non ho mai trovato così tanti residui e dire che l'olio lo cambio ogni 10000 km. Però può essere che essenso la tua GTS abbastanza recente stia ancora "spurgando" i residui di lavorazione anche se comunque dovrebbero essere stati eliminati con il tagliando dei 1000 km.

Moderator

Ha ragione Tristano!!

Max, la tua Rossa la trascuri e fai troppo pochi chilometri !!

ciao

Pino

• Confused 1

Grazie Tristano,

concordo, il mio dubbio ma è quasi una certezza che al tagliando dei 1000, se tutto va bene, hanno forse cambiato solo l'olio, forse.

Se così fosse i residui di lavorazione ci possono essere............ 

Moderator

Ciao Max

Intendevo dire che hai dei residui metallici come da moto in post rodaggio

In raltà non  l'hai comprata così recentemente, e quindi ... la usi troppo poco (era una battuta)

Pino so che era una battuta... 😉

in effetti la uso molto poco, la cosa che mi manda in bestia e che questi residui di lavorazione dovevano sparire al primo tagliano, 1000km.

E' evidente che non hanno fatto nulla.... si vede che sono trucioli da residuo lavorazione e non limatura di metallo in caso di usura 😡

Moderator

Per bravo che sia un meccanico, non c'è niente di meglio dell'occhio del padrone!! Che è quello che ingrassa il cavallo!

La mia paura è che per le piccole cose ci posso arrivare, ma per quelle più difficili ??? ... che Dio me la mandi buona !!

ciao

Pino

• Like 1

Moderator

Be come ho detto, purtroppo a volte i meccanici non fanno il lavoro per cui sono pagati, a parte verificare magari dopo 2000 km e nuovo cambio olio la situazione, tanto alla fine fare due tagliandi ravvicinati non costa poi così tanto, in fai da te ovviamente. Come ho scritto quando sono partito per Castell'Azzara, ho quasi la certezza che il tagliando non mi sia stato fatto, come ho parcheggiato la vespa l'ho ritrovata, la prossima volta che mi dicono che posso salire in sala d'attesa gli dirò di no, anche perchè la leva del freno da stringere era ancora lenta, la struttura che regge la targa era come l'avevo lasciata, lenta, quando l'ho fatto notare uh!
Solo perchè ho la garanzia, altrimenti non mi vedevano più, ma a me sinceramente importa poco, se dovesse succedere qualche cosa ho fatto il tagliando da loro

Moderator

Il fatto è che, Dio non voglia, la pellaccia nostra dipende anche dal loro lavoro certe volte ... a allora si che mi importa, eccome !!

• Like 1

Queste cose mi pare che capitano più frequentemente presso le officine delle concessionarie,

fortunatamente non tutti i meccanici sono così e ne conosco di seri, appassionati, competenti e onesti.... ne abbiamo esempio qui nel forum.

Purtroppo quando sei in garanzia non hai scelta e allora sarebbe meglio "sorvegliare" mentre viene svolto il lavoro o cambiare officina autorizzata, se possibile.