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Spegnimento dopo 500 metri su Lx 150 del 2010 e 125 S del 2008


GiorgioBattu
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Buongiorno ragazzi,

ho un problema identico sulla vespa della mia compagna /125 S del 2008) e del mio socio (150 Lx del 2010).

Le Vespe hanno avuto lo stesso problema, non partivano più.

La 125 S era tutto ok tranne per il getto del minimo otturato e nel mentre ho sostituito lo spillo del galleggiante, partita ho fatto una 50 di km, lo spenta ieri sera e stamattina ha fatto 500 metri e di è di nuovo fermata.

La 150 LX era messa maluccio, aveva il collettore crepato, la farfalla del carburatore tutta tagliata e ho cambiato anche lo spillo mentre c'ero. Partita, tutto bene, stamattina ha avuto lo stesso problema dell'altra.

Ho fatto la prova della pompa elettrica, ho staccato il tubo che va a carburatore e quando giro la chiave sputa benzina, quindi la pompa funziona.

Cosa potrebbe essere? Mi sembra strano che sia la stessa cosa su tutte e due.

 

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Ciao Walker, grazie per la risposta. 

L ho già pulito 3 volte, e poi riparte. 

Le lascio riposare di notte, al mattino fanno 500 metri e si fermano. 

Sulla 125 S, ho appena inserito un filtro e alla sola accensione il risultato è questo. 

Domani mattina ti sapró dire e se dovesse funzionare, faró così anche sull'altra. 

IMG-20190708-WA0016.jpeg

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Si, esatto. Ci sono dei residui e penso che di notte si sedimentano e non fanno aprire lo spillo.

L'ho messo nel sacchetto perchè era fallato e perdeva tra la plastica rossa e quella trasparente.

Me l'hanno cambiato con uno metallico, spero sia quello perchè adesso anche ai bassi gira molto meglio. Domani mattina ti saprò dire se avrà piacere di partire!😂😂

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Io leverei tutta la benzina dal rubinetto...e soffierei all interno serbatoio con aria, se ce del fondo acquoso ...e dura che vada via , senza svuotarlo e soffiarlo.....

Modificato da walker52
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Aggiornamento:

Questa mattina dopo aver solamente aperto il carburatore e richiuso è ripartita, ha un po' di vuoti in partenza, ma poi va senza problemi (ad ora ho già effettuato 6 accensioni). 

Sono stato da un ragazzo che fino a sei mesi fa lavorava alla Piaggio e mi ha detto che alcuni modelli erano stati richiamati per la pompa della benzina, allora sono andato al centro Piaggio e mi hanno confermato questa tesi, ma riguardava solamente quelle ad iniezione. 

Quindi non hanno idea neanche loro, il capo meccanico mi ha detto di prendere appuntamento e me la guardano. 

È disarmante il fatto che alla mattina non voglia partire, mentre basta a questo punto aprire solamente la vaschetta e richiuderla e riparte. 

Provo ancora a svuotare il serbatoio e verdró. 

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È lo spillo che rimane incollato alla,sede,, mettilo nuovo ha la punta,di gomma e si attacca , non facendo passare la benzina ...pulisci pure la sede con un cottonfioc e sgrassatore , se parte aprendo la vaschetta , si stacca o si muove galleggiante ...controlla bene il galleggiante che non si blocchi ..

IMG_20180630_091502.png

Modificato da walker52
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Sono tornato ora a casa dal lavoro e mi sono messo all'opera: ho pulito la sede con cotton fioc e sgrassatore.

L'ho provata e adesso quando apro piano da fermo ha un vuoto, borbotta e poi parte. Anche quando rilascio il gas e riapro per 3/4 secondo fa lo stesso lavoro. Domani mattina vedo se parte e muore di nuovo... Incrocio le dita! 🤞🏻

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Hai messo spillo nuovo ?? Pulito passaggi carburatore ....bene ....soffiato tutte le fessure . Leggi questa discussione e vedi video...anche a me una volta un lx ..mi ha fatto diventare scemo , 3 volte lo smontato...alla fine messo spillo nuovo...e venivano giù residui paglia in ferro da serbatoio che andavano a intasare e bloccare spillo....

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Questa mattina è partita e ha viaggiato, l'unica pecca è sempre il vuoto in partenza. Oggi provo a smontare il filtro aria e vedere in che condizioni è. 

P. S. Grazie per il consiglio dello sgrassatore nella sede dello spillo. 

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Ripresa ora e adesso aveva il minimo alto, regolato il minimo ora non fa neanche più i vuoti. Vi aggiorno in serata e poi cercheró di fare la stessa cosa sulla 150. Sulla 150 c'è la vite che tiene il galleggiante che è leggermente storta, è possibile che vada ad incidere sulla sua apertura? In caso la risposta fosse positiva, vendono solo quella vite? 

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1 minuto fa, GiorgioBattu dice:

Ripresa ora e adesso aveva il minimo alto, regolato il minimo ora non fa neanche più i vuoti. Vi aggiorno in serata e poi cercheró di fare la stessa cosa sulla 150. Sulla 150 c'è la vite che tiene il galleggiante che è leggermente storta, è possibile che vada ad incidere sulla sua apertura? In caso la risposta fosse positiva, vendono solo quella vite? 

Che vite ....

IMG_20180630_091426.png

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Mettendolo, il galleggiante non si muove. Rimane fisso anche se lo capovolge, per ora ho sistemato mettendo un chiodo tagliato delle stesse dimensioni. Con le vibrazioni potrebbe sfilarsi secondo te? 

IMG_20190710_185804.jpg

Modificato da GiorgioBattu
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35 minuti fa, GiorgioBattu dice:

Mettendolo, il galleggiante non si muove. Rimane fisso anche se lo capovolge, per ora ho sistemato mettendo un chiodo tagliato delle stesse dimensioni. Con le vibrazioni potrebbe sfilarsi secondo te? 

IMG_20190710_185804.jpg

Ecco il motivo , il galleggiante deve essere libero , come nel video ..se si blocca non va bene, non dovrebbe scappare perché una volta inserito nella vaschetta ci sono le paratie laterali che gli impedisce di uscire ...

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Per ora dovremmo essere a posto così, domani mattina quando la riuso ti faccio sapere!

Grazie per tutte queste consulenza, ma ho paura che non sia finita qua! Hai letto il mio nuovo post? 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

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4 minuti fa, GiorgioBattu dice:

Per ora dovremmo essere a posto così, domani mattina quando la riuso ti faccio sapere!

Grazie per tutte queste consulenza, ma ho paura che non sia finita qua! Hai letto il mio nuovo post? 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

Nuovo post ...quale!?

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