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ZioRufus60

Tool smontaggio frizione Piaggio

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Segnalo in questo link un "prezioso attrezzo" per smontare in SICUREZZA il complesso frizione delle nostre vespa.

 

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Abbastanza inutile.

Se non stai attento la molla ti può sparare la frizione sui denti, questo è vero ma lo smontaggio e il rimontaggio della frizione è perfettamente gestibile anche senza tool apposito.

Quello che è davvero indispensabile è la bussola da 46 per svitare il dado di ritegno.

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Per il dado da QUARANATASEI mi permetto di consigliare la chiave a tubo BUZZETTI in quanto alcune bussole in commercio hanno gli angoli eccessivamente smussati tale da facilitare lo scivolamento in fase di svitamento/avvitamento...sempre che non si voglia procedere con una adeguata ed esercitata mandibola .....OVVIAMENTE!

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Mi sembra un ottimo lavoro . La cosa importante è la sicurezza !

Continuo a vedere tutorial horror sotto il profilo della sicurezza .

Usiamo questo mezzo per diffondere cultura e conoscenza non per altro.

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Il 6/7/2019 at 14:14, ZioRufus60 dice:

Per il dado da QUARANATASEI mi permetto di consigliare la chiave a tubo BUZZETTI in quanto alcune bussole in commercio hanno gli angoli eccessivamente smussati tale da facilitare lo scivolamento in fase di svitamento/avvitamento...sempre che non si voglia procedere con una adeguata ed esercitata mandibola .....OVVIAMENTE!

Presa di recente, va bene e costa poco.

Unico difetto, non è una bussola standard e quindi non può essere innestata su una chiave dinamometrica per controllare i serraggi.

Quindi si deve avvitare a naso..

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Il 7/7/2019 at 08:06, ZioRufus60 dice:

Mi sembra un ottimo lavoro . La cosa importante è la sicurezza !

Continuo a vedere tutorial horror sotto il profilo della sicurezza .

Usiamo questo mezzo per diffondere cultura e conoscenza non per altro.

La sicurezza prima di tutto, ma un attrezzo da pochi euro che lo fanno pagare 20 volte il suo valore, e tutto questo per limitarti nelle operazioni di manutenzione.

Un esempio è l'estrattore del variatore, 30€  per un qualcosa che ne vale 5€.

Lo stesso discorso vale per le automobili, per fare la cinghia di distribuzione servono blocca puleggie, comparatori e quant'altro. 

Sui vecchi motori serviva una punta da 8 e il lavoro era svolto.

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