Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


  • Member Statistics

    • Total Members
      825
    • Most Online
      729

    Newest Member
    Karimgt200
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      1,435
    • Total Posts
      14,064
  • Latest Registered Members

Amerikaone1

Trasmissione e info Vespa

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una vespa gts 300 del 2011, ho messo il multivar con rulli da 14 e finche avevo la molla originale sembrava avere piu riprea, poi ho messo la molla bianca e ha accellerazione più regolare ma sembra meno ripresa. Come mai secondo voi? Inoltre mi fa i 120 malapena, sarà perchè ho parabrezza alto e bauletto? Puó aver senso aggiungere frizione e campana? Vorrei avere molta piu ripresa grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Frizione e campana possono migliorare la fluidità della trasmissione ma non ti danno nessun step di prestazioni, c'è chi dice che con la campana alleggerita la ripresa migliori ma io la campana alleggerita della Polini l'ho montata e le prestazioni non sono variate in modo sensibile. 

Per avere più ripresa hai due soluzioni, o monti rulli un pò più leggeri o metti una rondella di rasamento tra variatore e ventolino. In entrambi i casi accorci i rapporti e ottieni una miglior ripresa. Però il fatto che già con l'assetto attuale fatichi a raggiungere i 120 km/h mi fa pensare che sei già abbastanza corto di rapporti e accorciare ulteriormente ti farebbe perdere ancora in velocità massima.

Io dopo varie prove con variatori racing ho rimesso il variatore originale. Alla fine per me è ancora la migliore soluzione per le nostre Vespa.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Moderator

Ciao, purtroppo trovare la giusta regolazione non è facile, io preferisco rimanere come casa ha deciso. Ti ricordo, se non lo hai fatto, di usare la funzione presentati, così sappiamo da dove scrivi e, perché no, trovare altri amici con cui condividere uscite 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...