Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      820
    • Most Online
      729

Newest Member
    Aange
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,431
    • Total Posts
      14,015
  • Latest Registered Members

Carloticino

Vendo Vespa 250 GT i.e.

Recommended Posts

Salve a tutti,

a malincuore vendo la mia Vespa 250 GT i.e. del 2010, con 12'000 km, colore nero, sella beige, carrozzeria perfetta. Completa di bauletto originale Vespa, coperta Tucano, scaldamani Tucano. Ha un problema al motore, "batte in testa".

€ 2000 trattabili, abito in Svizzera (Canton Ticino), eventuale esportazione a carico dell'acquirente. Foto a disposizione

Questo è ciò che mi ha detto il meccanico. Forse è andata la guarnizione del motore? Domani ne saprò di più, questa è stata la prima diagnosi fatta od occhio dal meccanico

12 minuti fa, Carloticino dice:

Questo è ciò che mi ha detto il meccanico. Forse è andata la guarnizione del motore? Domani ne saprò di più, questa è stata la prima diagnosi fatta od occhio dal meccanico

A orecchio 😉😁...una vita che non sento motori che "battono in testa"....allora era questione di anticipo da regolare...🙂

• Like 1

Magari ne capisci più di me... La scorsa settimana ho tirato la Vespa a tutto gas, il tachimetro ha raggiunto i 120 km/h, ad un certo punto ha perso potenza fino a fermarsi. Ho riacceso la Vespa, tutto ok, tranne che ho cominciato a sentire un rumore tipo "tatttatttatta" (scusa l'espressione) mentre andavo. Pensavo addirittura che si fosse staccata la marmitta, difatti è la prima cosa che ho guardato. Poi piano piano, a 30 km/h, sono arrivato dal meccanico che distava più o meno 2 km dal punto in cui era sorto il problema

Possibile grippaggio pistone (raro ma non impossibile) visto che si è fermata ...)...Per ripartire raffreddando, il rumore può essere il pistone che lasci nel cilindro, poi bisogna aprire per verificare il problema con precisione.