Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    AndreaBG
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Cicalino frecce


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

A volte, capita di scordarsi le frecce sempre accese, ci sono varie soluzioni, che porterò pian pian in questo forum, la prima fighissima, ma che non ha trovato il ricambio in europa, è la freccia automatica che si scollega da sola, presente sul forum americano omonimo di questo e venduto da Vespa Motorsport di San Diego California. Poi appena ritrovo il video ve lo metto.

Ma basterebbe anche un buon sonoro per impedirti di scordarle accese, il kit è facilmente applicabile in casa e servono due cicalini. Qui il video per poter effettuare tale modifica, modifica utile perchè saremo anche udibili dal distratto con lo smartphone in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ed ecco il video di Vespa Motor sport con il segnalatore delle frecce che si spegne in automatico

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Moderator

Io lo uso da anni!
Come tutte le cose geniali è semplice!
Anche se non si spegne da solo fa un tale rumore che non te lo scordi acceso!
Ciao
Pino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Buono, lo vorrei prendere anche io, vediamo un po', però è uno solo come fate i collegamenti visto che i video parlano di due? Se lo montate fate un tutorial

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

completato installazione del cicalino in oggetto, nella mia Gts luglio 2017 non ho trovato la presa antifurto:Boh:.

Allora ho semplicemente, come da schema, collegato i fili grigi al positivo delle lampadine frecce dx e sx,  il nero a una massa.

Funziona, da testare su strada quando sia "invadente"  :ok:

 

59e890676a3aa_Schermata2017-10-19alle13_45_22.png.82a15a07c75dbec38ce0b4d828289f50.png

Modificato da Maxsax
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Io l'antifurto ce l'ho montato e comunque ci sono lievi differenze tra il modello pre 2017 e dopo tale data

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,
completato installazione del cicalino in oggetto, nella mia Gts luglio 2017 non ho trovato la presa antifurto:Boh:.
Allora ho semplicemente, come da schema, collegato i fili grigi al positivo delle lampadine frecce dx e sx,  il nero a una massa.
Funziona, da testare su strada quando sia "invadente"  :ok:
 
59e890676a3aa_Schermata2017-10-19alle13_45_22.png.82a15a07c75dbec38ce0b4d828289f50.png.0c26ec544205ec90effa5f95dd965207.png
Nelle GTS più vecchie la presa antifurto è dietro una paratia nello sportellino di sinistra, non si vede subito ma c'è. Non se se dopo il 2017 l'hanno spostata o eliminata.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella GTS 2017 la presa antifurto rimane dietro il blocchetto dell'ABS quasi sotto il clacson, veramente infame come posto, io sono riuscito ad accedervi solo dal lato destro sotto il serbatoio del liquido refrigerante. 

IMG_8386.JPG

Modificato da Erre69
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Scusate, ma io che ho già la presa accendisigari attaccata allo scatolino bianco dell'antifurto, posso collegarci anche il cicalino?
Sì, anche perché il cicalino lo colleghi ai pin delle freccia, l'accendisigari sarà connesso a quello dei 12v sempre sotto tensione.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda.....io vengo da un kymco like 125 ed aveva il cicalino.....per carita' la vespa e' su' un altro pianeta! ma che ci voleva alla casa madre ad installarlo di serie?voglio dire mica ce le regalano queste vespe!!!
Su questo ti dò perfettamente ragione. Anzi, dirò di più, sulle moto dovrebbe essere obbligatorio.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 24/10/2017 at 11:00, Maxsax dice:

Buongiorno,

completato installazione del cicalino in oggetto, nella mia Gts luglio 2017 non ho trovato la presa antifurto:Boh:.

Allora ho semplicemente, come da schema, collegato i fili grigi al positivo delle lampadine frecce dx e sx,  il nero a una massa.

Funziona, da testare su strada quando sia "invadente"  :ok:

 

59e890676a3aa_Schermata2017-10-19alle13_45_22.png.82a15a07c75dbec38ce0b4d828289f50.png

Ho installato anch'io questo ma non funziona 😥 ho un dubbio il cavo a massa l'ho collegato ad una parte metallica della carrozzeria e non al cavo di terra potrebbe essere quello il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho messo questo , lo fa come già scritto , in altra discussione. http://www.officinevespa.it/..le 4 frecce vanno a quadro spento , ..con quadro acceso,..con blocca sterzo si spengono se si lascia il pulsante in posizione acceso,...il cicalino funziona con le frecce originali .

IMG_20180330_064512.jpg

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 19/10/2017 at 07:57, Maxsax dice:

Buongiorno,

ho ordinato questo cicalino, sembra di facile installazione e non richiede diodi o altro.

Vediamo se così non dimentico le frecce inserite. 

 

Schermata 2017-10-19 alle 07.53.59.png

Montato ieri, connettendo alla presa antifurto é un lavoro da 10 minuti. Il cicalino suona bello forte quindi l'ho sistemato dentro lo sportello di sinistra che si sente lo stesso e rimane più riparato. 

13 euro spesi benissimo, finalmente basta frecce dimenticate. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Scusate ma se si collega il positivo del cicalino all'unità dell' intermittenza che si trova su ogni vespone comodamente dentro il coperchio di sinistra e il nero alla prima massa che si trova non è subito fatto?

Domani provo e se funzionasse correttamente eviterebbe di smontare i carter e poi servirebbe un singolo cicalino al posto che uno per ogni freccia (due).

Modificato da Onafets
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Onafets dice:

Scusate ma se si collega il positivo del cicalino all'unità dell' intermittenza che si trova su ogni vespone comodamente dentro il coperchio di sinistra e il nero alla prima massa che si trova non è subito fatto?

Domani provo e se funzionasse correttamente eviterebbe di smontare i carter e poi servirebbe un singolo cicalino al posto che uno per ogni freccia (due).

Se usi questo fai quello che hai descritto

614YIZ3J1hL._SY355_.jpg&key=c63ba769817a

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...