Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2684
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati


 Share

Recommended Posts

Moderator

Non più di altri scooter

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Vespone84 dice:

Ragazzi ma questo hpe ha così tanti problemi? Deve ancora arrivarmi e già mi vien da piangere 

Non ha tutti questi problemi... o come dice giustamente xericos non più di altri scooter o auto...

In alcuni topic è passato il messaggio disfattista che è problematica anche da chi non la possiede...il tutto statisticamente non confermato...

Per quanto riguarda la qualità generale invece non metto il becco su quanto scritto da persone che conoscono Vespa più di me...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Swanstuck dice:

E' sempre più facile distruggere che costruire.

Il calo qualitativo rispetto al passato è comune ad ogni prototto del nostro tempo.

Così dicendo quasi giustifichiamo chi lavora male. Io direi che è cambiato il modo di produrre pensando al rapporto materiali/ mano d'opera. E' più conveniente sostituire che riparare.  L' industria  manifatturiera di beni durevoli nel contempo si è inventata i prodotti cosiddetti "premium"  (cioè curati come una volta) , facendoli pagare di più.  La Vespa è un prodotto "premium" , che costa di più sia all'interno del listino Piaggio sia  verso i concorrenti , e DEVE rispondere a questi requisiti. Ma anche tralasciando il discorso qualità, delude per lo scarno contenuto di dotazioni, di cui è stata spogliata via via negli anni.

Tornando a noi , oggi dopo circa 2.700 km (ma 1.700 km dal primo tagliando) ho aggiunto 100 cc di olio, quasi dal minimo al massimo. 

Nel frattempo ho notato un'altra cosa sulla marmitta che posto da un'altra parte .      

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei infierire ma oggi ho visto la pubblicità dello scooter  BMW C 400 X  (350 cc.) 34 CV  al costo di 7.000 euro  chiavi in mano (la Vespa supertech costa 6.660 f.c. ) . Fate voi.    

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si chiama obsolescenza programmata, ossia programmare in maniera più che perfetta la durata di un oggetto, una lampadina di media deve fare 100 accensioni, una macchina deve durare 3 anni, il periodo di garanzia, così una lavatrice,un frigo etc.. Basta far si che un particolare lavori fuori tolleranza per far si che dopo un tot di uso si usuri e rompa. Per questo che oggi i mezzi sono più fragili, sarebbe assurdo, in un mondo consumista pensare diversamente, il semplice fatto che la hpe consumi più olio, fa capire che ci siano delle tolleranze diverse. Per il resto ormai, nemmeno più i giapponesi fanno cose indistruttibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, UGO dice:

Non vorrei infierire ma oggi ho visto la pubblicità dello scooter  BMW C 400 X  (350 cc.) 34 CV  al costo di 7.000 euro  chiavi in mano (la Vespa supertech costa 6.660 f.c. ) . Fate voi.    

La Vespa supertech di listino è come scrivi... ma in concessionaria è in promozione a 5660f.c... e anche l'anno scorso c'erano promozioni sono sicuro di quanto dico perché ho pensato ad un cambio... come ho già scritto e poi,  aho' la Vespa è Vespa... 

La mia un anno fa e' costata 5950 immatricolazione e parabrezza alto compresi.... fate voi... 

Modificato da Tapass
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, xericos dice:

Si chiama obsolescenza programmata, ossia programmare in maniera più che perfetta la durata di un oggetto, una lampadina di media deve fare 100 accensioni, una macchina deve durare 3 anni, il periodo di garanzia, così una lavatrice,un frigo etc.. Basta far si che un particolare lavori fuori tolleranza per far si che dopo un tot di uso si usuri e rompa. Per questo che oggi i mezzi sono più fragili, sarebbe assurdo, in un mondo consumista pensare diversamente, il semplice fatto che la hpe consumi più olio, fa capire che ci siano delle tolleranze diverse. Per il resto ormai, nemmeno più i giapponesi fanno cose indistruttibili.

Tutto giusto... esiste un'altra tecnica commerciale bastarda....

Io ti vendo a poco una stampante e poi ti tartasso con i ricambi e metto un chip che fa riconoscere solo le cartucce originali che pagherai con il sangue...

Io ti vendo una BMW e ti sveno ogni tagliando.... lo so perché mi sono informato, visto che sono innamorato della BMW nineT scrambler...  che di cruscotto ha solo il tachimetro...

Sinceramente per quel che vedo la mia concessionaria Piaggio chiede  per la Manutenzione cifre assolutamente oneste rispetto ad altri marchi.... (BMW, Volvo, Volkswagen, Honda etc...), forse sono fortunato ma, la mia Milanese concessionaria, zona Bisceglie, mi tratta bene, con rabbocchi gratuiti, registrazione ralle gratuiti, ed un servizio perfetto....

Ad un prezzo onesto..

 

Modificato da Tapass
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Moderator

Vecchio volkswagen t3 resistenza che si può ripare 

image.thumb.png.2c55b68346078c5f3902f588c8fe78a5.png

Oggi si prendono e si buttano

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi può essere utile, ho acquistato una vespa GTS 300 Super Tech a fine settembre nuova 2020 che mi doveva esser consegnata questa settimana, è arrivata dal concessionario ma hanno bloccato la consegna in quanto è stato fatto un richiamo alla pompa freni, aspettano la pompa che verrà cambiata prima della consegna....

Che voi sappiate, si pagano i richiami? cioè olio freni ad esempio manodopera ecc ?

ciao

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo richiamo, anche per la mia, che a detta del concessionario è arrivata in salone a luglio, è previsto un richiamo per l'impianto frenante. L'assistenza telefonica Piaggio ha detto che le lettere sono uscite il 2 ottobre. Non è stato in grado di essere più preciso sull'intervento... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
4 ore fa, newmodelarmy dice:

Se vi può essere utile, ho acquistato una vespa GTS 300 Super Tech a fine settembre nuova 2020 che mi doveva esser consegnata questa settimana, è arrivata dal concessionario ma hanno bloccato la consegna in quanto è stato fatto un richiamo alla pompa freni, aspettano la pompa che verrà cambiata prima della consegna....

Che voi sappiate, si pagano i richiami? cioè olio freni ad esempio manodopera ecc ?

ciao

I richiamo fanno parte della garanzia, non devi tirare fuori nemmeno un euro, il problema lo ha creato direttamente Piaggio ed è lei che si deve accollare il problema, senza che l'utente finale debba essere troppo penalizzato, in teoria dovrebbero anche darti un mezzo in sostituzione, ma non tutte le concessionarie lo hanno oppure te lo fanno pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2020 at 15:31, Tapass dice:

A beneficio di tutti posto due foto dell'intervento richiamo impianto frenante... sostituzione liquido e raccordi idraulici all'uscita dei serbatoi... inoltre smontata ruota per intervenire sulla pinza posteriore? Frenata migliorata sensibilmente e corsa freno perfetta. Costo ovviamente zero... 

Ragazzi cosa sono quei trasudamenti sopra il cavalletto centrale?🤔

 

IMG_20200609_165453.jpg

IMG_20200609_154530(1).jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Però, belin, possibile che sia lo stesso intervento? Non potevano già farlo mentre era in concessionaria?!? È da mesi che sto richiamo è in atto... Ammesso che sia lo stesso... 

Modificato da Edicola9
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Edicola9 dice:

Però, belin, possibile che sia lo stesso intervento? Non potevano già farlo mentre era in concessionaria?!? È da mesi che sto richiamo è in atto... Ammesso che sia lo stesso... 

a me lo fanno in concessionaria, infatti non me la consegnano ancora...speriamo arrivino presto i pezzi da cambiare, per la precisione il concessionario ha detto che è un richiamo sulle pompe freno da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamenti sulla mia Vespa GTS 300 Supertech arrivata ad inizio ottobre e bloccata dal concessionario per un richiamo su un problema ai freni, ieri sono andato dal concessionario per vedere se è lui che sta perdendo tempo o era vero, mi ha fatto entrare in officina, ha 4 vespe GTS 300 come la mia, nuove, già vendute, smontate e ferme, aspettano solo i pezzi per esser rimontate e consegnate.

In sostanza mi dice che il richiamo è arrivato il 12 ottobre ma piaggio non ha ancora inviato ne i pezzi ne le istruzioni su come agire....

Suppongo quindi che non sia il problema ai freni citato da voi ma che ne sia subentrato un altro altrimenti la comunicazione non gli sarebbe arrivata il 12 ottobre ma già avrebbe saputo del problema e come agire/cosa cambiare.

Comunque si è scusato anche se non è colpa sua e mi monta lo scarico Akrapovic gratis (il montaggio lo scarico l'ho comprato io)...

 

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...