Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

La mia gt200 scalda😭


Costa200gt
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, teopanz dice:

Si si vedo che nella tua è chiuso...

Ho visto numerosi annunci di ricambi originali ma sembrano tutte come la tua....la mia invece ha un piattello sotto con una molla che chiude un passaggio immagino nel coperchio.

Il modello che hai postato è per gt250?

Si è  mio...di riserva... 250

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Più che altro sono i corrieri, chiedi con chi lo spediscono, poi vai sul loro sito per vedere se ci sono restrizioni, io per esempio, avendo per un periodo usato molto Dhl, mi arrivano per posta le notifiche delle zone in cui non consegnano e delle zone su cui consegnano ma con ritardo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, xericos dice:

Più che altro sono i corrieri, chiedi con chi lo spediscono, poi vai sul loro sito per vedere se ci sono restrizioni, io per esempio, avendo per un periodo usato molto Dhl, mi arrivano per posta le notifiche delle zone in cui non consegnano e delle zone su cui consegnano ma con ritardo.

Bravo

Sett scorsa con GLS arrivato tutto il giorno dopo...da Bari a Verona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rimontato tutto....ora termostatica nuova scalda leggermente di più....ma di poco..ieri che era fresco andando non si alzava molto...stavo sulla prima tacca da calda andando.forse quasi seconda ma non oltre.

Ho fatto alcune prove...poi l ho lasciata ferma in moto fino a partenza ventola...che è partita circa alla tacca dopo la metà...ho fatto anche questo per verificare se il liquido sostituito è ok...

Poi ventola si spegne sotto tacca della metà...e tutto ok..e spengo la vespa subito.

Poi ad un certo tempo 10 min, vedo gocciolare per terra zona anteriore inizio pedana sotto.... è uscito del liquido..poco..un quarto di bicchiere ecco,  il fatto è che io il livello lo avevo messo al max circa...

Ora appena riesco faccio un altra prova....sembra aver buttato fuori liquido dal tappo che uscendo e correndo dai tubi e radiatore dx è uscito dalla scocca sotto.... sembra.... perché i raccordi ed i tubi sono ok...e non vedo perdite.

Ma possibile che spegnendo la vespa appena spento la ventola...sia andata su la temperatura quindi la pressione fino a buttare fuori del.liquido?

Ho inoltre visto delle gocce anche zona pompa...che ho pensato sia l or che ho allentato per drenare il liquido tramite le 3 viti coperchietto pompa..dato il tempo che ha....forse è da cambiare....

Pareri?

Prove da fare per verificare problemi?

Ho il dubbio che se la temperatura è bassa...possano esserci problemi alla guarnizione testa....che prove posso fare?

In funzionamento vi dico.che la vespa è.ok...regolare...e va come un orologio da calda....

In questi 15 GG ho del.tempo da dedicargli...😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifai livello giusto a freddo...e rimetti in moto da ferma, vedi quando parte la ventola e spiega in che posizione è  la  tacca di posizione dello strumento,   per perdita se il liquido è  sceso lungo la pedana (sopra pedana a dx) può essere che sia uscito dal tappo , perché c era aria...o ce n era troppo...o guarnizione interna  tappo tagliata,  VERIFICA)....fai foto zona coperchio termostato...hai mica aperto lo spurgo ..se si come lo hai chiuso? Se con forza si rompe il coperchio,  si chiude con LEGGERA  pressione, per temperatura  bassa non è  segno di problemi  alla testa,  .....NON È  CHE HAI TOCCATO QUALCOSA  O SMONTATO LO DTRUMENTO INTERNAMENTE ...LANCETTE O ALTRO..IN PRECEDENZA ??? PS di che vespa si parla NON ricordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, walker52 dice:

Rifai livello giusto a freddo...e rimetti in moto da ferma, vedi quando parte la ventola e spiega in che posizione è  la  tacca di posizione dello strumento,   per perdita se il liquido è  sceso lungo la pedana (sopra pedana a dx) può essere che sia uscito dal tappo , perché c era aria...o ce n era troppo...o guarnizione interna  tappo tagliata,  VERIFICA)....fai foto zona coperchio termostato...hai mica aperto lo spurgo ..se si come lo hai chiuso? Se con forza si rompe il coperchio,  si chiude con LEGGERA  pressione, per temperatura  bassa non è  segno di problemi  alla testa,  .....NON È  CHE HAI TOCCATO QUALCOSA  O SMONTATO LO DTRUMENTO INTERNAMENTE ...LANCETTE O ALTRO..IN PRECEDENZA ??? PS di che vespa si parla NON ricordo. 

No no nessun spurgo sulla mia...200 gt 2003

Ho solo tolto liquido per mettere termostatica nuova....quindi ho aperto coperchio con viti appena allentate...poi scaricato tutto e pulito con acqua dal tappo...poi rimesso liquido nuovo.

Ho pensato ad un po' di aria in effetti... Il liquido me lo sono trovato zona serbatoio tubi radiatore dx...quindi sceso poi dalla scocca dentro tramite forellini sotto a terra ....no sopra la pedana ma sotto nella scocca....

Cmq dopo provo mettere in  moto tappo aperto vediamo se vedo bolle o livello strano che sale...il livello è tra Min e max.

La uso un po' poi lascio acceso e rifaccio intervenire ventola...e tengo d occhio il serbatoio chiuso.

Verifico se resta pressione dopo aver spento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto video prima...livello a dire il vero è a metà...poco sopra al minimo...ma sembra vada bene...provato ed è tutto regolare ..accelerando nessuna bolla...il livello a caldo sale fino al max e stop...

Nessuna perdita da tappo o anomalia...secondo me può andare...e la.termostatica nuova funziona meglio chiaramente...vedo che scalda megliore e più velocemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, walker52 dice:

Ok...perfetto, marca bene e non la butta fuori...ok livello. Non ho visto  la temperatura andata al max , ma sulla trequarti e la metà...giusto 👍

Mai vista anche io....ho fatto due tre prove...nel video la.si sente partire la ventola....parte a 3/4 e la ventola spegne a metà circa....mi sembra sia ok...

La prox volta che smonto zona farò do una stretta alle viti dello strumento oppure un po' di svitol nei contatti ma siamo ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, teopanz dice:

Mai vista anche io....ho fatto due tre prove...nel video la.si sente partire la ventola....parte a 3/4 e la ventola spegne a metà circa....mi sembra sia ok...

La prox volta che smonto zona farò do una stretta alle viti dello strumento oppure un po' di svitol nei contatti ma siamo ok...

No ..non ci capiamo, dall ultimo video VA BENE ..non fare niente !👍👍👍👍👍

Link al commento
Condividi su altri siti

walker52 buongiorno.

Sto seguendo il post volevo chiedere: l'acqua va messa a livello a vespa a caldo o a motore freddo?

Poi ,ho visto il meccanico che stringeva il tappo con una pinza a becco (la mia vaschetta è nuova) dice per evitare svaporamenti è corretto o stringo  a mano e bon?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sabbb dice:

walker52 buongiorno.

Sto seguendo il post volevo chiedere: l'acqua va messa a livello a vespa a caldo o a motore freddo?

Poi ,ho visto il meccanico che stringeva il tappo con una pinza a becco (la mia vaschetta è nuova) dice per evitare svaporamenti è corretto o stringo  a mano e bon?

Va controllata a freddo o dopo circa 10 minuti..il tempo che si stabilizzi.....per il tappo ..lo faccio anche io di stringere con pinza pappagallo ( ma non in modo eccessivo) perché  come è  posizionato il tappo , difficile stringere con le dita .poco spazio...🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi provato e tutto ok....lascio così....

Il tappo io che ho le mani piccole riesco bene....anche perché una volta che si schiaccia la gomma si schiaccia...e la tenuta viene fatta.

Il problema è se la gomma è rovinata o rotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, sabbb dice:

walker52 buongiorno.

Sto seguendo il post volevo chiedere: l'acqua va messa a livello a vespa a caldo o a motore freddo?

Poi ,ho visto il meccanico che stringeva il tappo con una pinza a becco (la mia vaschetta è nuova) dice per evitare svaporamenti è corretto o stringo  a mano e bon?

È buongiorno anche per gli altri?😎

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, walker52 dice:

Va controllata a freddo o dopo circa 10 minuti..il tempo che si stabilizzi.....per il tappo ..lo faccio anche io di stringere con pinza pappagallo ( ma non in modo eccessivo) perché  come è  posizionato il tappo , difficile stringere con le dita .poco spazio...🙂

Bene ;

Una curiosità nel mentre leggevo.

A tappo tolto e vespa che va in temperatura,esce l'acqua o addirittura attacca la ventola ma l'acqua rimane nella vaschetta? Chiedo perchè forse mi è parso di capire che se esce l'acqua dalla vaschetta il motore ha qualche problema. (Dunque non ho capito com'è..)

 

Buongiorno a tutti gli utenti del forum è sottinteso 😜

 

Modificato da sabbb
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...