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La mia gt200 scalda😭


Costa200gt
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Prima dopo poco accesa

Seconda dopo un viaggetto e fermo cinque min...andando si abbassa e resta ferma tra questa tacca ed il Min.

Terza dopo dieci min fermo dopo aver viaggiato 10 km circa e un paio di sgasatine

Mi sembra lenta a salire ma sale...adesso che son fermo continua a salire...penso che non ci siano problemi dai

Quarta foto partita ventola.. praticamente parte la ventola a metà

Cmq domani che sono a casa do un occhio alla termostatica e cambio refrigerante

P_20200320_120536.jpg

P_20200320_120952.jpg

15847063710487679120349353261913.jpg

15847065849305240987108331789613.jpg

Modificato da teopanz
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33 minuti fa, teopanz dice:

ok, no unica cosa vedevo la temperatura bassa sempre, quindi mi da un pò di perplessità, comunque sicruamente in estate la vedrò salire...

 

Deve essere così a caldo, stabile in modalità servizio. E sale in certe situazioni..coda ...salite  ..per poi partire la ventola e tornare in quella posizione .

Screenshot_20200320-163449_Chrome.jpg

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13 minuti fa, walker52 dice:

Deve essere così a caldo, stabile in modalità servizio. E sale in certe situazioni..coda ...salite  ..per poi partire la ventola e tornare in quella posizione .

Screenshot_20200320-163449_Chrome.jpg

ma così a caldo d'estate?

Perchè io attualemente (vedi foto) non salgo più di così

Se non scalda cosa potrebbe essere?

Proverò domani a dare un occhio alla termostatica, che magari è mezza bloccata o lavora male, sostituisco anche il liquido già che ci sono...

Sto anche pensando che non sia il sensore che legge male...alla fine la ventola se parte a 90, è tutto spostato verso il basso....

Modificato da teopanz
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O d estate o d Inverno deve stabilizzarsi come da foto a circa metà.  Se ce l hai così a caldo va bene , se rimane più bassa andando ..hai qualche problema,  probabilmente  termostato aperto bloccato. PS se cambi liquido  occhio a NON BLOCCARE LO SPURGO COME UN BULLONE, SI ROMPE  IL COPERCHIO., E PERDE..SOLO UNA LEGGERA PRESSIONE A STRINGERE. 

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24 minuti fa, walker52 dice:

O d estate o d Inverno deve stabilizzarsi come da foto a circa metà.  Se ce l hai così a caldo va bene , se rimane più bassa andando ..hai qualche problema,  probabilmente  termostato aperto bloccato. PS se cambi liquido  occhio a NON BLOCCARE LO SPURGO COME UN BULLONE, SI ROMPE  IL COPERCHIO., E PERDE..SOLO UNA LEGGERA PRESSIONE A STRINGERE. 

Mi pare non ci sia sul mio GT200 2003. Almeno dovrebbe esserci dal 250 in poi.

Verifico il termostato che non sia bloccato.

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La termostatica ha una tenuta in gomma dentro? perché questa mia è senza...ed il perno centrale è svincolato dalla gabbia esterna.....ho dei dubbi...aprire apre ma poi senza tenuta non chiude bene.....che dite?

Prima foto a riposo...seconda prova apertura manuale dove si vede il perno staccato dalla gabbietta...

Ultima foto senza gomma interna

P_20200321_124007.jpg

P_20200321_124051.jpg

P_20200321_124238.jpg

Modificato da teopanz
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Dopo provo...le freccia rossa che hai indicato nel mio caso è a riposo...vedi che c'è un certo trafilaggio... pensavo infatti che ci fosse una tenuta lì dove hai indicato...

Altra cosa ....ma il perno si stacca dall arco superiore? perché nel mio caso è staccato come nella mia seconda foto

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Adesso, teopanz dice:

Dopo provo...le freccia rossa che hai indicato nel mio caso è a riposo...vedi che c'è un certo trafilaggio... pensavo infatti che ci fosse una tenuta lì dove hai indicato...

Altra cosa ....ma il perno si stacca dall arco superiore? perché nel mio caso è staccato come nella mia seconda foto

Il perno non deve uscire ...Ma in foto sei tu che lo fai uscire  .sforzando il meccanismo in giù???

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5 minuti fa, walker52 dice:

Il perno non deve uscire ...Ma in foto sei tu che lo fai uscire  .sforzando il meccanismo in giù???

Si l' ho sforzato come se fosse a 90gradi tipo.

Ma la mia domanda è..il perno non resta fisso e ci scorre solo la parte in ottone esternamente?

Il perno non è cambrato sull arco?

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1 minuto fa, teopanz dice:

Si l' ho sforzato come se fosse a 90gradi tipo.

Ma la mia domanda è..il perno non resta fisso e ci scorre solo la parte in ottone esternamente?

Il perno non è cambrato sull arco?

Se l hai sforzato esce , è  solo inserito nel foro..se funziona come deve il termostato  , il perno non si muove. 

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3 minuti fa, teopanz dice:

Allora c'è un problema qua... perché sembra essersi staccato e incastrato nel pezzo inferiore in ottone...dopo mando foto scaldato

Non riesco a capire ...allora se rimane come in foto Fuori  il perno,  NON VA BENE...deve stare dentro l alloggio il perno , a riposo...e deve aprire la chiusura rotonda col caldo, senza che il perno esca dall alloggio.

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1 ora fa, walker52 dice:

Non riesco a capire ...allora se rimane come in foto Fuori  il perno,  NON VA BENE...deve stare dentro l alloggio il perno , a riposo...e deve aprire la chiusura rotonda col caldo, senza che il perno esca dall alloggio.

Appunto... è quello che dico io ..il problema è infatti che il perno esce dal suo alloggio a caldo....e non dovrebbe farlo...ma restare sempre fisso...adesso scaldo col phon e ti faccio vedere che succede

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Errore mio....il perno resta nel suo posto... c'è il problema che apertura è ok ma al suo ritorno non chiude totalmente il foro ma resta aperto...

Prima foto apertura totale caldo

Seconda a freddo

 

 

 

P_20200321_155421.jpg

15848028004057252645244996978422.jpg

Modificato da teopanz
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31 minuti fa, teopanz dice:

Seconda apertura e foto della chiusura...

Se deve chiudere meglio il foro... è meglio se la cambio e via...che magari quel passaggio in questo periodo mi fa rimanere bassa la temperarura...25 euro e passa la paura..

15848031029771311063993910704788.jpg

Si da cambiare  ,  come già detto  se rimane una  fessura in chiusura , il liquido circola subito nell impianto da freddo e ci sta molto di più a scaldare. 

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4 ore fa, walker52 dice:

Come vedi deve essere chiuso, probabilmente  avevi una gomma (che siggillava ) che si è  staccata e rimane la fessura aperta.

20200321_165948.jpg

20200321_165928.jpg

20200321_165905.jpg

Si si vedo che nella tua è chiuso...

Ho visto numerosi annunci di ricambi originali ma sembrano tutte come la tua....la mia invece ha un piattello sotto con una molla che chiude un passaggio immagino nel coperchio.

Il modello che hai postato è per gt250?

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