Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2681
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Prestazione nuova Vespa 300 GTS euro 4


 Share

Recommended Posts

Moderator

Io ce l'ho, ma a me la velocità interessa ancora meno del tuo amico!
Al massimo sono arrivato a 100 (quando non c'era mia moglie)
Di solito al massimo vado a 80-90 ... e mi va benissimo così!
Ciao
Pino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xericos dice:

I

Off topic per Xispo,: ecco perchè stavo leggendo il racconto viaggio in spagna, ed dico l'ho letto già, questo infatti lo avevi postato anche di la mi pare.

Sicuramente lo hai letto lì... brutta bestia i viaggi in Vespa, sono una malattia difficilissima da curare.. e con molte controindicazioni... si può curare ma con molto tempo e denari..... tempo ne ho, denari meno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ehehe, si è una brutta malattia, ma è anche piacevole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin
7 ore fa, Xispo dice:

Forum Stadeluxe poi diventato CAM.. la LML è meglio che lo archivi definitivamente il progetto 4t, ha già fatto danni quanto basta.....

Una curiosità,  voi che lo avete da tempo, ma una 300 euro 3 che velocità arriva a fare di strumento?

Io ho una 300 del 2008 .. euro 3 ?? o 4 ?? boh... comunque non l'ho mai tirata oltre i 125 di tachimetro (da solo) anche se forse (ma dopo avere messo il variatore malossi) qualcosa in più potrebbe farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin

Ho detto una minchiatina .. la mia è euro 3 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao a tutti,rispolvero questo post davvero interessante che ho letto solo ora.In effetti,per quel che ho avuto modo di provare avendola da meno di un mese,ho riscontrato le latenze che avete citato anche gran parte di voi.Ottimo scatto e coppia ma una velocita massima non proprio da 300cc,o meglio è l erogazione che come ha notato Marco,che mi lascia un attimo perplesso..non essendo cosi graduale.Comprendo anche l esigenza di xericos,che è anche la mia,di avere a volte piu velocita per sorpassi o situazioni simili. avete novita al riguardo? ah e una cuorisita..sarebbe possibile mettere ruote da 13? e cambierebbe qualcosa o piu o meno siamo lì? un saluto grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao Fabio, diciamo che comunque usandola si scioglie, ma nel frattempo gli ammortizzatori scadenti cominciano già a dare i primi segni di affaticamento, poi se la gente parla male del prodotto italiano, va be! Lasciamo da parte le discussioni sterili. Comunque per ottenere più brio, va rivisto il variatore, la centralina, la cinghia e, insomma diventa una spesa e, alla lunga comporta tante modifiche, che come giustamente dicono "potevi farti la moto", senza tenere conto che ne perdi di affidabilità, alla fine è un buon prodotto, con la sua linea Vespa, si è moderna, ma Corradino la riconoscerebbe subito come Vespa, anche se ha perso il cambio, ma alla fine oggi come oggi, forse è anche meglio così. Per le gomme da 13, molti montano quelle ultime dell'Mp3, si può fare, montare etc, ma di certo non ti pensare di omologarle e, in caso di incidenti sono ca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2017 at 16:52, xericos dice:

Ciao Fabio, diciamo che comunque usandola si scioglie, ma nel frattempo gli ammortizzatori scadenti cominciano già a dare i primi segni di affaticamento, poi se la gente parla male del prodotto italiano, va be! Lasciamo da parte le discussioni sterili. Comunque per ottenere più brio, va rivisto il variatore, la centralina, la cinghia e, insomma diventa una spesa e, alla lunga comporta tante modifiche, che come giustamente dicono "potevi farti la moto", senza tenere conto che ne perdi di affidabilità, alla fine è un buon prodotto, con la sua linea Vespa, si è moderna, ma Corradino la riconoscerebbe subito come Vespa, anche se ha perso il cambio, ma alla fine oggi come oggi, forse è anche meglio così. Per le gomme da 13, molti montano quelle ultime dell'Mp3, si può fare, montare etc, ma di certo non ti pensare di omologarle e, in caso di incidenti sono ca

Sarebbe interessante sentire chi le ha montate da 13 se c è poi tanta differenza con le nostre!

comunque per il momento e per la garanzia va benissimo cosi,poi si vedra! ciao e a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una GTS 250 del 2008, esco spesso con un amico che ha una 300 più recente, penso del 2013-2014, quindi dovrebbe essere anche lei una euro 3 come la mia. A livello di ripresa non c'è storia, la 300 sta davanti alla mia 250 sia in accelerazione da fermo che in ripresa ma sull'allungo la 250 viene fuori e sfodera una velocità massima almeno di 10 km/h superiore (di tachimetro segna 135 km/h con il parabrezza medio).

Recentemente ho montato un variatore CVT FR4 e ho recuperato il gap sull'accelerazione da fermo, mentre per la ripresa adesso va meglio la mia, soprattutto dai 70 km/h in su. La velocità massima è calata un poco, circa 5 km/h ma è una cosa voluta visto che ho montato rulli un pò più leggeri di quelli consigliati proprio per avere più ripresa. Adesso la mia 250 è più godibile della 300 del mio amico. Almeno fino a quando non monterà anche lui il CVT FR4, visto che l'ha già ordinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Erre con il rodagio migliora, comunque a parte l'estetica i due mezzi Gts e SS sono identici, solo l'euro 3 va un pelo di più. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

al momento la sto modificando esteticamente e solo dopo il rodaggio vedrò il da farsi.. non intendo spendere cmq un patrimonio per fare modifiche meccaniche\elettroniche  che ne possano inficiare affidabilità ed aumentarne i consumi a sproposito.. certo, guadagnare un pò di velocità aiuta sicuro nei trasferimenti lunghi.. vedremo, rimango in ascolto.. :ph34r:

Modificato da Erre69
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ma sinceramente mi pare che muoversi a 110 sia una buona velocità anche per i trasferimenti lunghi, comunque quando deciderei cosa fare apri un post apposito, magari ti seguo

Link al commento
Condividi su altri siti

dai siamo onesti.. 110 x un 300cc?? E' semplicemente ridicolo, non sono un sostenitore dell'alta velocità ma un 120/130 me li dovrebbe garantire, anni fa avevo lo ZIP 50 di serie solo senza strozzature che faceva gli 80.. 110 è umiliante.. :crazy:

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si questo è vero, e l'ho detto anche in un altro post, però che ci devi fare? Le normative anti inquinamento sono deleterie per i motori, non a caso le moto sono tutte aumentate di cilindrata

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tristano dice:

Io ho una GTS 250 del 2008, esco spesso con un amico che ha una 300 più recente, penso del 2013-2014, quindi dovrebbe essere anche lei una euro 3 come la mia. A livello di ripresa non c'è storia, la 300 sta davanti alla mia 250 sia in accelerazione da fermo che in ripresa ma sull'allungo la 250 viene fuori e sfodera una velocità massima almeno di 10 km/h superiore (di tachimetro segna 135 km/h con il parabrezza medio).

Recentemente ho montato un variatore CVT FR4 e ho recuperato il gap sull'accelerazione da fermo, mentre per la ripresa adesso va meglio la mia, soprattutto dai 70 km/h in su. La velocità massima è calata un poco, circa 5 km/h ma è una cosa voluta visto che ho montato rulli un pò più leggeri di quelli consigliati proprio per avere più ripresa. Adesso la mia 250 è più godibile della 300 del mio amico. Almeno fino a quando non monterà anche lui il CVT FR4, visto che l'ha già ordinato.

Tienici aggiornati allora! ;) 

2 ore fa, Erre69 dice:

dai siamo onesti.. 110 x un 300cc?? E' semplicemente ridicolo, non sono un sostenitore dell'alta velocità ma un 120/130 me li dovrebbe garantire, anni fa avevo lo ZIP 50 di serie solo senza strozzature che faceva gli 80.. 110 è umiliante.. :crazy:

 

In effetti...appena finita la garanzia penso che qualcosa farò!

e pensavo anche al bitubo appena l originale avra finito il suo lavoro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Porto la mia esperienza, GTS SS euro 3 presa a giugno 2016 con 200 km e 3 settimane di vita, quindi non credo modificata dalla precedente proprietaria, oggi con 21.000 km, ci faccio in media 100 km ad statale al giorno, manutenzione maniacale, variatore Piaggio, eppure riesce a fare tranquillamente  i 131 km/h di GPS e tira i 9.200 giri senza che il famigerato limitatore entri in azione, in realtà non è mai entrato..... Portata a 130 di tachimetro anche per un'ora di fila e nessun problema, temperatura max a 90°.  Non credo sia un'eccezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ma la tua è euro 3 o euro 4? Le euro 3 erano più prestanti dell'euro 4 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Guarda tempo fa ho messo le caratteristiche della 300 euro 3 e euro 4, come prestazioni 126 per la euro 3 e 118 per la euro 4, se lo dice la casa, che di solito poi si tiene allegra, probabilmente la realtà è differente, a me entrò sulla 250 una sola volta il limitatore ed ero oltre i 9.000 giri, comunque nel gruppo rane pazze, che ogni tanto vi porto, abbiamo tre gts, una 250 euro 3 del 2007, una 300 euro 3 e la mia euro 4, purtroppo lo scatto della 300 euro 3 è migliore di tutte, la 250 gli va dietro ed io rimango in coda, tirando in autostrada, si vede proprio che la mia è più lenta, ok che un po' la cosa è sfalsata dai pesi dei conducenti, io sono quello più alto e pesante della compagnia, inoltre ho anche il parabrezza alto, tutte cose che inficiano notevolmente le prestazioni del mezzo. Comunque ci sono scooter che a parità di cilindrata camminano nettamente di più, sh 300 ad esempio, xmax 400, solo per citare i primi che mi sono venuti in mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

A leggere questa discussione sui limiti della 300 gts euro 4, mi viene una sorta di consolazione. Il mio sogno era proprio una GTS 300, ripiegando poi sulla sprint 150 per motivi di peso visto che volevo caricarla sul camper. Ma quanto a prestazioni tra le due, stando a quanto fa osservare xericos, direi che la mia small non ha niente da invidiare alla sorellona maggiore come velocità max. Senza alcuna difficoltà raggiunge di tachimetro i 115 km/h e quando sono a 90-95, si avverte che aprendo tutta manetta c'è ancora spunto. Questo non mi pregiudica alcuna difficoltà davanti ad un TIR da sorpassare con somma soddisfazione. Il tutto con parabrezza alto, peso del sottoscritto 75kg e senza alcuna modifica di sorta alla meccanica originaria piaggio. A titolo informativo, da un mio amico con il beverly 500, ho sentito che decanta alla grande il variatore J.Costa per gli aumenti prestazionali del suo scooter, anche se l'unica controindicazione sono i consumi aumentati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Hai messo a confronto la 250 e la 300, nel post iniziale ho messo le due vespa 300 con le loro caratteristiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...