Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2697
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    maskimLic
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Arrivata!! Gts HPE


fulviob
 Share

Recommended Posts

Ritirata oggi, cupolino fumè montato , ma non sono riuscito a capire, visto il vento. Ho l'impressione però che non sia cambiato molto. Il conce mi ha detto che mi ha tirato un pochino lo sterzo....se riesco domani la provo meglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2019 at 12:46, DaviTre dice:

La tua Tristano va dritta? Hai provato a 60/70 km/h a togliere entrambe le mani dal manubrio e a percorrere una decina di metri? Chiedo perché sono interessato a questa anomalia che effettivamente affligge anche la mia e quella di un mio collega anche se effettivamente non mi reca poi tanto disturbo. 

La mia oltre a non andare dritta sbacchetta pure di brutto, soprattutto a velocità attorno ai 40 km/h. Ho risolto in parte con gomma nuova davanti e contrappesi maggiorati sul manubrio ma comunque le mani è sempre meglio non toglierle mentre si è in movimento.

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DaviTre dice:

Portatela a casa e godotela così com'è! Tanto quando ci vai senza mani?? 

Infatti, concordo appieno.

Lo sbacchettamento lo puoi ridurre (poco) cambiando gli ammortizzatori e (forse) le gomme, ma non lo eliminerai mai del tutto.

Controlla piuttosto la pressione delle gomme: 2,0 anteriore e 2,2 posteriore e, se non altro, migliori la maneggevolezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente non è corretto, trovo anche fastidioso il fatto che con questo nuovo modello siano spariti gli attrezzi( a parte la chiave per gli ammortizzatori), il tappo copri portaattrezzi nel bauletto e il coprisella antipioggia... vi risulta oppure mi hanno raccontato una favola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

No spariti dal 2017

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a chiedre qui, ho usato il tasto cerca ma non mi risulta nulla:

Anche le vostre hpe al minimo vibrano tantissimo? Sembra quasi sia basso il minimo, ricorda un po' il vecchio px...

Sono consapevole che il monocilindrico 4 tempi porti vibrazioni ma mi pare esagerato...

Il parafango, il parabrezza e la targa si muovono tantissimo...

Inizialmente lo faceva di piu', dopo 500 km è un po' migliorato, spero con il tempo  ed il rodaggio la situazione migliori...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si la mia vibra al minimo parecchio, più della celestina del 2017 che avevo, se poi tieni il freno posteriore tirato aumenta di più

Link al commento
Condividi su altri siti

 Sembra anche a me che vibri, ma non ho il riferimento con la precedente. Confermo la mancanza di attrezzi,  ecc. solo chiave ammortizzatori. Domani se riesco vado a Ri prenderla dal conce. Vediamo se è cambiato qualche cosa. Meno male che è nuova.... da vespista da sempre,  (dall'età di  16 anni)non nego di essere un tantino pentito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi aspettative troppo alte Fulvio! Inizia ad usarla e vedrai che piano piano ti ci innamorerai! Pensa che io non la volevo la Vespa! Desideravo una moto, ma mio padre consapevole di avere un figlio scapestrato mi ha fatto trovare in una busta sotto il piatto il giorno del mio compleanno il contratto firmato dell'acquisto della gts! Non sapevo se esser felice o deluso. Tant'è che mi ero detto: "ok, la tengo un anno e poi la vendo e mi faccio la moto!". Sono 12 anni che ce l'ho nonostante amici e conoscenti me l'abbiano denigrata con frasi del tipo: è un frullatore, non è né carne né pesce e chi più ne ha più ne metta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero,

anch'io dopo i primi giorni ho avuto dubbi sulla scelta,

Vibrazioni, motore legato e ruvido, ruote da monopattino, ammortizzatori lontani anni luce dalle strade con buche e pave', sterzo spannometrico....

poi mi sono ricordato che non volevo una moto, non volevo uno scooter ma bensi' una Vespa e la Vespa e tutto questo...

E' vero in un modello del 2019 ci si aspetta qualche confort in piu', qualche finezza tecnica in piu'...

Ma dopo pochi chilometri ho capito che quel suo essere "speciale" era l'essenza di un veicolo a parte...

La Vespa...

Poi, magari, tra qualche mese mi sbraghero' i maroni, nel frattempo amo quel testardo mulo...

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Tapass dice:

:ph34r:^_^

Io esattamente il contrario...

Se tiro il freno posteriore la vibrazione diminuisce...

Senza cavalletto ai semafori ...

 

Anche la mia fa lo stesso, e il minimo è più stabile.

Probabilmente è dovuto al fatto che la trasmissione risente della ruota frenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/5/2019 at 10:14, Tony65 dice:

Anche la mia fa lo stesso, e il minimo è più stabile.

Probabilmente è dovuto al fatto che la trasmissione risente della ruota frenata.

Tra ieri ed oggi ho fatto altri 120km adesso sono a quota 650km... devo segnalare che il minimo si è stabilizzato, probabilmente la centralina doveva ' apprendere ', vale comunque il fatto che da fermi tirando il freno posteriore le vibrazioni calano... in generale la Vespona si sta sciogliendo... Non ho paragoni con le precedenti versioni ma adesso fila liscia... Interessante l'assenza di vibrazioni alle medie velocità....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...