Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


  • Member Statistics

    • Total Members
      820
    • Most Online
      729

    Newest Member
    Aange
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      1,431
    • Total Posts
      14,019
  • Latest Registered Members

xericos

Tutorial cambio bordo scudo

Recommended Posts

Moderator

Ciao metto il video che spiega come si cambia il bordo scudo

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Interessante, sarà la mia prossima modifica. Solo solo indeciso se installare i bordi neri lucidi opure opachi.

Comunque non penso che si debba smontare tutto come si vede nel video, ma penso basti allentare lo scudo anteriore e la pdana, senza doverli rimuovere per forza.

Chi ha già fatto questa modifica ci potrà dare qualche info in più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per mia esperienza. Retroscudo necessario staccarlo lasciando tutti i cavi attaccati. Per la pedana basta allentarla.

Suggerimenti:

-se dovessi ricambiarlo smonterei anche tutta la pedana per controllare (dato che si sono) tutti i tubi radiatore ed eventuali punti ruggine

-partire nel montaggio dalla parte posteriore per fare in modo che non rimanga poi fuori "il battitacco"..se così si può chiamare, quello sotto il poggiapiedi passeggero

-portare una infinita pazienza quando si deve riallineare il gancio per l'apertura del cassettino...su suggerimenti di Walker ho messo un pò si nastro per mantenerlo in posizione per poi con la santissima pazienza cercare...il riallineamento perfetto.

Per il resto, fattibbilissimo...ma la prima volta "smadonni"...poi non credo più...perchè non ti viene più in mente di rifarlo 😂

Metto una foto della levetta che comanda apertura del bauletto....e preciso che non ho visto il video..quindi magari tutto quello che ho detto sarà smentito...in americano quantomeno 😂

20190510_154428.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho dovuto smontare retroscudo e pedana poggiapiedi per sostituire il regolatore di tensione, non so se qualcuno l'ha mai fatto!

Ho lasciato tutti i cavi attaccati quindi il retroscudo l'ho tenuto penzoloni ma nonostante ciò per rimontare il tutto ho smadonnato non poco!

Solo a pensare di doverlo rifare per sostituire il bordo scudo mi viene la febbre.

E' una bella rogna

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...