Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Plastica cruscotto difettosa?


aombre
 Share

Recommended Posts

Ciao, ieri mi sono accorto che la plastica del cruscotto ha qualcosa di strano. Al centro, dove ruota la lancetta la plastica ha come ceduto, e ha uno strano alone che dalle foto non si vede molto bene e c'è anche nelle parti laterali, il tutto cerchiato in giallo. Sembra quasi come fosse stata scaldata la plastica...

Mi viene il dubbio che sia sempre stata fatta così, ma non mi sembra proprio. Da tutte le foto che vedo in rete l'arco sopra la scritta Vespa mi sembra regolare, senza quella "pancia" centrale.

Ora, sto sognando o mi confermate che c'è qualcosa di strano? Siccome la garanzia 24 mesi scade in luglio...

 

P_20170413_082345.jpg

P_20170413_082353.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin

Quelli che ho visto io e anche guardando le immagini su google non hanno assolutamente quella deformazione, io andrei in assistenza e farei fare un confronto con altra vespa, a meno che non dicano che il fatto dipenda da qualcosa avvenuto nei 24 mesi passati... una esposizione a fonte di calore esagerata? ma cosa? 

O un surriscaldamento all'interno dello strumento stesso..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo riscaldamento subito è quello dovuto al sole...Se comunque è successo qualcosa all'interno dello strumento non è dipesa da me, quindi spero che possano far valere la garanzia. La settimana prossima vado a farla vedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin
2 minuti fa, aombre dice:

Il massimo riscaldamento subito è quello dovuto al sole...Se comunque è successo qualcosa all'interno dello strumento non è dipesa da me, quindi spero che possano far valere la garanzia. La settimana prossima vado a farla vedere...

Certamente non dipende da te e non so che tipo di illuminazione sia montata nello strumento, ma ti mettevo all'erta su eventuali dubbi che potrebbe tirare fuori il concessionario... della serie: ma non è che ha montato una lampadina con troppi watt? Ovviamente se sono a LED il problema non esiste. 

Facci sapere cosa dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Se hai il parabrezza vedrai che non la passeranno in garanzia, al contrario se non ci sta allora potrebbe palesarsi la possibilità di trovare una soluzione in garanzia. Comunque la qualità è proprio bassa di queste nuove vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Incrociamo le dita allora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti registrati
Staff
Il ‎14‎.‎04‎.‎2017 at 3:36 PM, xericos dice:

Se hai il parabrezza vedrai che non la passeranno in garanzia, al contrario se non ci sta allora potrebbe palesarsi la possibilità di trovare una soluzione in garanzia. Comunque la qualità è proprio bassa di queste nuove vespa

esatto.. nelle istruzioni del parabrzza dovrebbe star scritto di stare attenti.... il parabrezza convesso aumenta le radiazioni solari proprio sullo strumento... non dire che hai il parabrezza ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sono andato dal rivenditore. Ha preso i km e numero telaio e mi ha detto che non ci sono problemi per la sostituzione in garanzia. Appena arriva il ricambio mi chiama. Vedremo...comunque mi ha confermato che può essere stato il sole, anche in virtù del fatto che, parole sue, la qualità costruttiva è in picchiata...addirittura mi ha detto che in alcuni liberty si sono colate le plastiche del cruscotto vicino alle manopole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao, confermo che il gruppo strumenti mi è stato sostituito in garanzia, anche se il rivenditore mi ha detto che me "l'ha fatto passare" perchè il tutto è dovuto all'effetto lente causato dal parabrezza (sa che lo monto).

L'unico problema è che adesso invece che 9100 km ne ho 0...devo ricordarmelo per la manutenzione programmata.

E comunque mi ha consigliato di coprirlo con un panno quando la lascio tanto al sole...

 

P_20170616_174107.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Allora il panno va bene, ma può prendere fuoco, quindi fatti una copertura usando un parasole di quelli da un euro del supermercato o cinese.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Mi è ricapitato col gruppo strumenti nuovo. Eppure sono stato attento tutta l'estate coprendolo, la settimana scorsa invece non l'ho coperto (non ci sono più 50 gradi al sole...) ma sono stato attento che il sole fosse "alle spalle" della vespa in modo che non attraversasse il parabrezza...ma la plastica ha ceduto nuovamente. Me ne farò una ragione, solo mi pare impossibile che non capiti anche a qualcun altro (toccatevi pure). Non sarò mica l'unico che la lascia fuori di giorno...

P_20171002_082209.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, marti dice:

è successo anche a me più o meno verso aprile, quindi con un sole non estivo...cambiata in garanzia e al momento ancora sana...devo studiare qualcosa per la prossima estate.

..tra l'altro questa ha la lancetta tachimetro illuminata...la vecchia non l'aveva (o forse avrebbe dovuto averla ma non illuminava) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, qualcun altro c'è allora...comunque non è proprio normale. Fosse capitato 1 volta direi che è un caso, ma 2 su 2...credo si possa dire che la plastica è scadente...magari è un problema che si presenta sui gruppi strumenti dal 2015 in poi.

Tu hai il parabrezza?

Modificato da aombre
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, aombre dice:

Ah, qualcun altro c'è allora...comunque non è proprio normale. Fosse capitato 1 volta direi che è un caso, ma 2 su 2...credo si possa dire che la plastica è scadente...magari è un problema che si presenta sui gruppi strumenti dal 2015 in poi.

Tu hai il parabrezza?

si ho il parabrezza...sulla GT vecchia l'ho tenuto per 10 anni sempre al sole e non è mai successo nulla...su questa al primo sole si è sciolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi allego a questa discussione per parlare un attimo della qualità sulla gts..che non mi sembra molto appropriata al costo(quasi 6000€) del mezzo e al nome vespa.

questo lo sto capendo in prima persona,dopo 15gg appena presa mi si è rotto il tasto del clacson,(e temo che a breve anche il gancio porta borse faccia la stessa fine)ma anche dai stessi concessionari che le vendono..e questo caso ne è la conferma.

è vero che la vespa è la vespa..e gli si perdona tutto..pero un po di qualita e accortezze in piu non guasterebbero!

spero di ricredermi.ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao, guarda per il pulsante clacson ho avuto un problema anche io, a me si era completamente staccato, ma essendo ad incastro è bastato perderci qualche minuto per capire il verso dei dentini per non fare danno e riposizionarlo, il gancio portaborse invece è un pianto, mi si è allentato subito con pesi ridicoli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti registrati
Staff
Il 3/10/2017 at 15:56, aombre dice:

Mi è ricapitato col gruppo strumenti nuovo. Eppure sono stato attento tutta l'estate coprendolo, la settimana scorsa invece non l'ho coperto (non ci sono più 50 gradi al sole...) ma sono stato attento che il sole fosse "alle spalle" della vespa in modo che non attraversasse il parabrezza...ma la plastica ha ceduto nuovamente. Me ne farò una ragione, solo mi pare impossibile che non capiti anche a qualcun altro (toccatevi pure). Non sarò mica l'unico che la lascia fuori di giorno...

 

infatti il sole dovrebbe star davanti alla vespa quando si lascia al sole, come ho scritto sopra, il parabrezza è convesso ed essendo inclinato verso il basso riflette e concentra i raggi proprio sul cruscotto.

Ci vedo bene!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, fabio81 dice:

temo che a breve anche il gancio porta borse faccia la stessa fine

a questo proposito il gancio originale è veramente pietoso, lo si capisce al solo tatto, plastica leggerissima e per nulla resistente. Io l'ho sostituito immediatamente con uno in alluminio della Zelioni, prima di seminare borse per strada!! :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

"È successo anche a me ,con il riflesso del sole dal parabrezza è colata la plastica interna del contachilometri.Il rivenditore ha fatto la sostituzione in garanzia ma ha consigliato di coprire lo strumento quando si lascia al sole perché si può ripetere il problema.Come avete risolto il problema di questa scarsa qualità dei materiali ?...

IMG_20180905_173759-01.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...