Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    AndreaBG
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Dintorni di Torino


Gae65
 Share

Recommended Posts

Colleghi vespisti

oggi ultimo giro prima di essere di nuovo recluso per (almeno) 2 settimane causa zona rossa 🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬

giro classico tra le colline tra Superga, Chieri, Cinzano, Sciolze, che ormai conosco bene (comincio a ricordarmi tutte le buche)

70 km su strade di collina in mezzo a boschi con i colori caldi dell’ autunno, vigne e paesi arroccati in cima alle colline....spettacolo 🤓

speriamo di ri-uscire presto

un saluti a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Inaugurato il primo giorno di zona arancione a Torino: 80 km su e giù per la collina, senza superare i confini del comune......ho trovato e fatto stradine che voi umani non potete immaginare 😃

Sono arrivato fino ai confini del mondo permesso ...

Un saluto a tutti

21E56C63-0316-4EE9-9765-14D46AF585BC.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gae65, visto che ti piace scollinare con l'insetto, questa primavera con mio figlio replicheremo con la gts i giri che quest'estate abbiamo fatto con la et2 a cavallo tra Piemonte e Francia. Se sei interessato, ci potremmo mettere d'accordo per farli insieme. In ordine sparso colle della Lombardia, col de la Bonette, Agnello ecc. Con appuntamento in zona Cuneo saremmo a metà strada... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao Gae!

Superga è sempre una bella meta!

Ma mi pare che ce l'avevi già fatta vedere

Le Tombe Reali in inverno non sono chiuse?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta vedere sicuramente, anche più di una volta, ma era la metà più lontana che potevo raggiungere senza rischiare multe 😉

Non ti so dire se le tombe sono chiuse in inverno (ora sicuramente si), le ho viste molti anni fa poi non le ho più visitate. Un paio di anni fa sono invece salito sulla cupola della Basilica, da cui si gode un panorama ancora migliore sulla città.

Come molti torinesi ci salgo spesso perché è veramente molto veloce da raggiungere; da lì parte poi la strada Panoramica, purtroppo vietata alle moto da alcuni anni, con la quale si raggiunge Pino Torinese: molto bella da fare in bici o a piedi. Non sembra di stare a soli 10 min dalla città; per un milanese di origine come me, il Po e la collina sono le cose che apprezzo di più della città rispetto a Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edicola9

sono già due estati che penso a fare giri sulle Alpi, più lunghi di quelli di 2-3 ore che faccio solitamente, ma poi tra impegni vari sono rimasti sulla carta.

se il 2021 sarà l ‘ anno buono ci possiamo trovare su qualche ⛰, altrimenti posta tu foto e video

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Gae65 dice:

Edicola9

sono già due estati che penso a fare giri sulle Alpi, più lunghi di quelli di 2-3 ore che faccio solitamente, ma poi tra impegni vari sono rimasti sulla carta.

se il 2021 sarà l ‘ anno buono ci possiamo trovare su qualche ⛰, altrimenti posta tu foto e video

 

Ok. Per le foto vediamo, di solito per i paesaggi montani mi capita di fare foto che poi non riescono a dare contezza della profondità o della maestosità del panorama, così desisto e ne faccio sempre pochissime... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Prima uscita del 2021, una volta terminato maltempo e restrizioni di movimento. La temperatura, da 3 a 0 gradi a seconda dell’ altitudine, mi ha fatto apprezzare la calzamaglia termica presa un paio di settimane fa da LIDL (7.99€) che accoppiata ai pantaloni imbottiti non fa patire il freddo. Io non uso parabrezza aggiuntivi ma non ne sento la necessità anche in questa stagione. A partire dai 500 metri c’era ancora neve a lato strada e quindi sono andato cauto per evitare rischi di caduta sui tratti più bagnati e scivolosi (non monto gomme invernali ma le Pirelli Angel). Cercando come al solito strade poco trafficate appena uscito dalla città, anche un giro breve è stato decisamente piacevole e mi fa apprezzare la 2 ruote anche nel periodo più freddo dell’ anno.

Provo ovviamente profonda invidia per chi abita a sud e si può trastullare con 20 gradi .....😃

4E97EBFC-9B4C-475A-83B9-914345115D28.jpeg

E78E644D-6EB2-4B52-BD6E-447488A8D51B.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non male, voglio anche io fare le foto con la neve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Gae65 ,penso che 65 sia il tuo anno di nascita ,io sono del 62 e risiedo a Torino sud .

Forse ,viste le tue soste a Superga  propendi anche tu al granata ....

Al momento ho bloccato l’assicurazione della mia vespa ma più avanti ,se ti fa piacere,possiamo fare qualche giro insieme .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiorise9

Questa primavera possiamo organizzare, credo ci sia anche qualche altro torinese che frequenta questo forum e si potrebbe fare un mini-raduno 🛵🛵🛵🛵🛵🛵🛵.

Riguardo a Superga mi sa che ti deludo ma non sono di fede granata (neanche juventina però 😃): ci passo spesso perché quando siamo in zona gialla è il valico che preferisco per andare nella zona collinare verso l’ Astigiano, dove vado spesso a fare i miei brevi giri (pochissime macchine, nelle strade e bel panorama) e quando siamo arancioni è il punto dentro il comune più lontano che posso raggiungere, insieme al colle della Maddalena, senza girare in tondo in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 7 months later...

Quest’ estate ho usato molto poco la Vespa, quindi ho cercato di recuperare in questa settimane. Oggi qui a Torino giornata spettacolare: caldo, cielo terso e paesaggio con i primi colori dell’ autunno, quindi niente di meglio che inforcare la due ruote e partire per la zona collinare, che ormai conosco abbastanza bene. Ho incrociato una ventina di motociclisti e quasi zero macchine, quindi situazione ideale. Dalle strade sulle creste delle colline il panorama era veramente bello; il tratto da Albugnano a Castelnuovo Don Bosco è spettacolare, tratti sulla cresta con vigne da entrambi i lati ed alzando lo sguardo si vedevano le torri dei castelli sparsi sulle cime delle colline circostanti.922DF83C-A45F-4C8A-894E-509942D878F9.jpeg.39b9bf9194778e9cb43d8ed64d24e916.jpeg

Anche il resto del percorso è molto piacevole, tutto curve e saliscendi: bello da guidare e da guardare.

Al ritorno, sulla strada che sale a Superga, mi ha affiancato (e superato….) una Guzzi 850 Le Mans prima serie che sembrava uscita ieri dal concessionario tanto era tirata a lucido: bellissima e con un rumore allo scarico da meraviglia.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...