Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2684
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Dintorni di Torino


Gae65
 Share

Recommended Posts

Moderator

Bene stai sempre in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bravo Gae!!!

Bello godersi questo scorcio finale di Estate!

Ciao

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Questa volta più che dintorni ..... proprio centro di Torino. Dopo un mese di letargo vespistico (tra pioggia e impegni vari), ieri pomeriggio ho tirato fuori il mezzo, partito al primo colpo, per fare un giro in un centro città “addobbato” per le feste. Traffico intenso ma con la 🛵 sono riuscito a districarmi.

allego qualche immagine scattata tra una fermata ed un altra

un saluto a tutti

A2A2B9EE-75B4-4336-90E3-D1DB0F443DAD.thumb.jpeg.8f9e2ea67cce60c0d9330f09ebdd8b47.jpeg
 

32BA9A6E-2CB7-465A-9ABA-2D0E8346D7D1.thumb.jpeg.dc25eadc1526d08e231703016d8d8cc8.jpeg

piazza San Carlo
 

AB11792B-D0EB-41CA-852E-F5CD8B8CF7B4.thumb.jpeg.57bb7197012a5aa322cd781910052dc5.jpegPiazza Carlo Alberto


9CBCFB13-7171-4BDE-9D50-237D74720E6B.thumb.jpeg.08fe5f1759e12c2dbed978a8be09e16c.jpeg
la Gran Madre

698AB064-50D3-401A-AB44-5DBB58800B9B.thumb.jpeg.da3a0d8020c5845c961a77ea19e74b57.jpeg

6F75DC07-1273-4027-BD7B-CC11F65A5EAC.thumb.jpeg.f794092637e3fa933870e7fb0343b22c.jpeg
Monte dei Cappucini

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bei posti niente male grazie per condividere con il gruppo questi scatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabbb, in realtà io sono diventato vespista, un po’ per caso, da poco più di un anno ma mi ritrovo con molti commenti sul forum ed articoli in rete che descrivono il “fenomeno” Vespa ovvero una fissa che alcuni fanno fatica a comprendere (perché non la usano) ma che per altri diventa una passione vera e propria, come nel mio caso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Anche se il freddo a volte non invoglia troppo, sto continuando a girare vicino a Torino: questa mattina, approfittando di un tempo splendido, ho fatto il giro classico alla Sacra di San Michele passando dai laghetti di Avigliana e tornando a Torino scavallando i 1000m del Colle Braida

459F82A9-A786-4A09-820F-BBD3561D2BCB.thumb.jpeg.bdc5a38711d9577c6e743a991cdcafcd.jpeg

3B380D92-9838-4E8D-945C-F6B38FFA14CE.thumb.jpeg.408207d7019e36ed51f40b05685746d6.jpeg

6BCF6C94-13DB-4DFA-9E28-1CA7EF5EA9CB.thumb.jpeg.e668a26ba56edda603c88971b8a34729.jpeg

Il panorama verso le Alpi innevate era veramente bello; girando invece lo sguardo verso la città si vedeva chiaramente lo strato di smog grigio che ci opprime da diversi giorni.

Domenica scorsa invece itinerario sulle colline a est della città: cercando strade non ancora percorse mi è molto piaciuto il percorso che collega Rivalba a Castagneto Po: poco traffico, tante curve per una strada che e’ quasi una balconata sulle montagne dietro Torino, ma in generale tutta questa zona vale la pena di essere percorsa.

AE443B95-B8C7-47AC-98DF-2A40AB82FA7B.jpeg.c90c074a6e0103c9136dd769b018247c.jpeg

6CDADA30-6E36-430D-87BA-E6CB8CD6F732.thumb.jpeg.d999295f03e3498cadf56f33af703b70.jpeg

EDD67673-F040-494F-9B5C-35A99A0C87E6.thumb.jpeg.5eeb91a033ff47c576048a96a8a73ec1.jpeg
 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non male sempre bei posti da vedere e, chi sa, un giorno girarli con la vespa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Molto bello!

La Sacra in particolare è il simbolo più famoso del Piemonte

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buongiorno a tutti,

sabato scorso approfittando della fine del lockdown e della bella giornata, ho fatto la mia prima uscita in Vespa Primavera, perché da quando l'avevo acquistata, lo scorso novembre, non ero ancora riuscito a provarla per bene. Sono partito da casa mia, zona Nord di Torino, e ho percorso via reiss romoli fino allo stadio, poi da strada Druento mi sono avventurato da Savonera, Collegno e Pianezza, passando dalle provinciali, per un totale andata/ritorno di 37 km.

Che dire ... sono rimasto favorevolmente colpito da questo 150 3v che eroga subito e mantiene con facilità i 70/80 km/h, senza peraltro chiedere molto carburante. La Vespa l'ho trovata agile e divertente, senza che vada mai in difficoltà su dossi o buche, affronta con sicurezza le rotonde e soprattutto rimane stabile alle velocità classiche di utilizzo. Devo dare un po' l'occhio agli specchietti, che trovo un po' piccoli e mi manca un'indicatore di temperatura motore, per capire fino a quando trattarla delicatamente.

Mi sono convinto di aver fatto un buon acquisto 

A presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non mi ricordo se hai le ruote piccole o quelle da 12 su la tua primavera, volendo riprendermi una vespetta anche la 150 non sarebbe male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xericos dice:

Non mi ricordo se hai le ruote piccole o quelle da 12 su la tua primavera, volendo riprendermi una vespetta anche la 150 non sarebbe male. 

mi pare le mie siano da 11" ma non andando a chissà quale velocità non penso che il diametro sia una discriminante importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be io ci viaggerei ma se te dici che non hai trovato problemi potrei cercarne una.
Piccola tirata d'orecchie però, perdonami, te la faccio, il lockdown non è finito, ci sono alcune libertà, ma i giri in vespa, almeno che non sei andato da un congiunto e te SEI ANDATO da un congiunto VERO? Non si potrebbero ancora fare, altrimenti si rischiano multe, per il resto visti i pochi chilometri non credo che si possano essere grossi problemi. Ma tanto te andavi al supermercato o da un congiunto quindi no problem

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xericos dice:

Be io ci viaggerei ma se te dici che non hai trovato problemi potrei cercarne una.
Piccola tirata d'orecchie però, perdonami, te la faccio, il lockdown non è finito, ci sono alcune libertà, ma i giri in vespa, almeno che non sei andato da un congiunto e te SEI ANDATO da un congiunto VERO? Non si potrebbero ancora fare, altrimenti si rischiano multe, per il resto visti i pochi chilometri non credo che si possano essere grossi problemi. Ma tanto te andavi al supermercato o da un congiunto quindi no problem

sono andato a trovare mio cugino ... ovviamente non ero a caxxeggio

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, xericos dice:

Non mi ricordo se hai le ruote piccole o quelle da 12 su la tua primavera, volendo riprendermi una vespetta anche la 150 non sarebbe male. 

La primavera dovrebbe avere le ruote da 12", mentre quelle da 11" sono esclusiva dell'LX e la vecchia et4 le montava da 10". 

Passando da 10" a 11", devo dire che c'è un abisso, per quanto riguarda la stabilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non erro la Primavera ha le ruote da 12” solo dal my19, allineandosi alla Sprint che le ha sempre avute così.

riguardo alle buche, non è che assorba tanto (io ho la Sprint); faccio però anche fatica a capire se è meglio tenere la pressione ruote come da manuale o leggermente più alta, come consigliano alcuni, in quanto il tutto ha influenza anche sullo sbacchettamento a bassa velocità (io ho il bauletto però).

sto ancora cercando il miglior compromesso visto che a 6000 km gli ammortizzatori non dovrebbero ancora essere partiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato le pressioni del manuale, sia su et4 che su LX, nonostante venissi bacchettato spesso. 

Con bauletto e parabrezza alto, l’et4 ha cominciato a sbacchettare solo ultimamente, ma avevo la gomma finita. Mi sbacchettava se la tenevo ad 1.8 bar. L’LX invece é di marmo. Non si muove di un millimetro anche lei con bauletto e parabrezza, sia alto che medio, con pressione ad 1,6 come da manuale. Tra l’altro usandola in città, con gomma ad 1,8 si consumava troppo al centro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Docmi dice:

La primavera dovrebbe avere le ruote da 12", mentre quelle da 11" sono esclusiva dell'LX e la vecchia et4 le montava da 10". 

Passando da 10" a 11", devo dire che c'è un abisso, per quanto riguarda la stabilità. 

Infatti la mia è del 2015, l'ho comprata usata, anche se con soli 5.600 km percorsi

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Gae65 dice:

Se non erro la Primavera ha le ruote da 12” solo dal my19, allineandosi alla Sprint che le ha sempre avute così.

riguardo alle buche, non è che assorba tanto (io ho la Sprint); faccio però anche fatica a capire se è meglio tenere la pressione ruote come da manuale o leggermente più alta, come consigliano alcuni, in quanto il tutto ha influenza anche sullo sbacchettamento a bassa velocità (io ho il bauletto però).

sto ancora cercando il miglior compromesso visto che a 6000 km gli ammortizzatori non dovrebbero ancora essere partiti

Guardando sul sito di un rivenditore gomme, effettivamente le prime serie 2016 hanno ruote da 11, mentre, sempre da quel che dice il sito dal 2017 monta ruote da 12. Pensavo che uscissero tutte con ruote da 12". 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per quanti riguarda la pressione sula mia Primavera tengo 1.7 ant.e 1.9 al posteriore ho gomme ancora di prime equipaggiamento bauletto e parabrezza piccolo con pressione da manuale mi sbacchetta parecchio,usandola poco ormai sono due pezzi di marmo(2016)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Da diverso tempo volevo provare a fare qualche video con la GoPro in Vespa: ieri finalmente primo giro senza autocertificazione, in giro per le colline torinesi.

Vi allego link della salita Sassi-Superga, giusto per chi non l'ha mai vista. E' noioso, senza commenti, senza tagli... per chi fa fatica ad addormentarsi ..😃

https://youtu.be/q-YqiqKF8-A

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao Gae!!

A me è piaciuta molto la salita che hai filmato

Per nulla noiosa!

Sarà che invecchio, ma mi stanno sempre più piacendo questi giri casalinghi, senza sfacchinate per moto e guidatore

Una domanda:

Dove era fissata la tua GoPro?

Saluti

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Pino, era fissata con un paio di adattori a snodo per GoPro al gambo dello specchio dx, vicino all’ attacco. Per sicurezza ho messo anche un laccio. Sembrava vibrare con L’ asfalto sconnesso ma lo stabilizzatore sw ha fatto il suo lavoro.

peccato che su YouTube la risoluzione sia più bassa dell’ originale. Alla fine sono rimasto soddisfatto dei video fatti (ieri sera sul divano mi sono rifatto un pezzo del giro 😄)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel percorso... La mia è ancora in quarantena. Da lun a merc è piovuto, giovedì e venerdì hò usato l'auto perché dopo 6 mesi senza autoradio ne avevo bisogno e questo week end avevo programmato un bel giretto per tutta la città, ma mi si è irritato l'occhio destro ed è troppo pericoloso guidare. Tra l'altro l'ho tutta lustrata e preparata per questa uscita ed ero pronto a testare come si deve gli sliders della tech pulley che ho montato oramai quasi un mese fa. 

Pino, penso che la camera sia montata sullo specchio destro. Se vuoi inquadrare anche il quadro strumenti andrebbe messa al lato del casco. Io l'avevo montata sopra il casco ed esce una schifezza. Tra l'altro avevo resuscitato pure l'action cam per fare qualche ripresa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...